CAMPIONI NAZIONALI JUNIORES 2004 - AFFILIATO: F.I.G.C. - C.O.N.I. C.A.S. - SCUOLA CALCIO RICONOSCIUTA

Juniores - Con il Fontanafredda "BAN"diera bianca

CAMPIONATO 2017-2018
CATEGORIA JUNIORES REGIONALI
14^ giornata - 1^ ritorno
14 gennaio 2018

SAN LUIGI - FONTANAFREDDA  1-2 (1-1)

Marcatori: Peric (SL) rig. 11', Piva (F) rig. 14' pt; Ban (SL) autogol 32' st.

Anno nuovo ma San Luigi vecchio: e così ancora una volta i biancoverdi sono costretti ad incassare una sconfitta immeritata per colpa degli errori difensivi, diventati ormai una costante per la squadra di mister Di Summa. Vince il Fontanafredda per 2 a 1 con i sanluigini protagonisti di una buona gara ma penalizzati sia da alcune decisioni del direttore di gara discutibili, che dall'incapacità di concretizzare alcune buone opportunità sotto rete. Formazione di emergenza che vede Sterle in porta; Fino, Ban, Peric e  Pecorari in difesa; Hajrullaj, Bartoli, Cina e Bruno a centrocampo; Zuppicchini e Gioffrè in attacco.

San Luigi che parte bene con un Bruno molto ispirato sulla corsia di sinistra e Zuppicchini che ingaggia sin dalle battute iniziali un duello molto fisico con l'aitante centrale difensivo ospite Zancai. Il Fontanafredda è bravo nel chiudersi a riccio e poi ripartire con le rapide punte che costringono Fino e Pecorari agli straordinari. All' 11° arriva il vantaggio dei padroni di casa quando Bruno salta con un dribbling secco Rosset che lo atterra in piena area di rigore: penalty ineccepibile che Peric trasforma con una conclusione centrale e potente. Dura però solo tre minuti la gioia sanluigina, poichè al 14° il direttore di gara punisce con un altro calcio di rigore l'entrata decisa ma sicuramente pulita e non fallosa di Fino su Daneluzzi. Rigore piuttosto generoso che l'estremo difensore rossonero Piva trasforma spiazzando Sterle: 1 a 1. La gara prosegue con un sostanziale equilibrio ma senza grosse emozioni, con rare conclusioni in porta e con mira spesso imprecisa. Al 35° gran spunto personale di Fino che avanza palla al piede e dai trenta metri lascia partire un gran tiro che termina di poco a lato con Piva ormai battuto. All'intervallo si va sul punteggio di 1 a 1.

Ripresa che si apre con tre cambi operati da mister Di Summa che inserisce Rizzotto, Maneo e Norbedo per Hajrullaj, Bartoli e Zuppicchini. Avvio che ricalca i temi del primo tempo, ovvero San Luigi più manovriero e Fontanafredda sempre pungente nelle sue offensive che sfruttano la rapidità degli attaccanti. Non accade praticamente nulla, tanto che la prima nota di cronaca è l'ingresso in campo di Spreafico al posto di Cina dopo dieci minuti di gioco. All' 11° girata nel cuore dell'area sanluigina di Martinelli che Sterle, ben piazzato, blocca con sicurezza. Replica sanluigina tre minuti più tardi con una pregevole iniziativa di Norbedo sulla destra e cross molto interessante che attraversa però tutta l'area avversaria senza trovare alcun biancoverde pronto alla deviazione vincente. Al 16° è Spreafico a provare la botta dalla distanza ma la sfera si perde fuori non di molto alla sinistra di Piva. Cinque minuti dopo applausi per Sterle che vola a togliere all'incrocio un calcio di punizione di De Luca dai trenta metri. Alla mezz'ora veloce ripartenza sanluigina e cross di Fino per Norbedo che però cicca la palla da posizione favorevole. La svolta della gara arriva al 32° quando Ban è protagonista di un clamoroso autogol, infilando Sterle con un pallonetto che beffa l'estremo difensore sanluigino in uscita su un'innocua palla rilanciata dalla difesa ospite. Provano a reagire i biancoverdi che si riversano nella metà campo rossonera ed al 37° un gran lancio di Spreafico mette Rizzotto in condizioni di puntare solitario Piva, ma il destro a incrociare dell'attaccante sanluigino esce di un soffio sul palo lontano. A una manciata dalla fine la palla del 2 a 2 capita sui piedi di Fino che però tenta la conclusione di potenza calciando abbondantemente sopra la traversa da posizione favorevole. Finisce con la vittoria del Fontanafredda per 2 a 1 e con il San Luigi che per l'ennesima volta può recitare il mea culpa.

In classifica il San Luigi è settimo con 23 punti.

SAN LUIGI: Sterle, Fino, Pecorari, Cina (Spreafico 10' st), Ban, Peric, Hajrullaj (Rizzotto 1' st), Bartoli (Maneo 1' st), Zuppicchini (Norbedo 1' st), Gioffrè, Bruno. (Zucca, Dell'Erba). All. Di Summa.

Ammoniti: Hajrullaj, Cina, Peric.

 

Stampa