CAMPIONI NAZIONALI JUNIORES 2004 - AFFILIATO: F.I.G.C. - C.O.N.I. C.A.S. - SCUOLA CALCIO RICONOSCIUTA

Eccellenza - Coppa Italia: Primo ko stagionale ma si vola in semifinale

COPPA ITALIA ECCELLENZA 2018/19
Quarti di finale gara ritorno
10 ottobre 2018

FONTANAFREDDA - SAN LUIGI  1-0 (1-0)

Marcatore: Scian rig. 10' pt.

Arriva alla nona partita ufficiale della stagione la prima sconfitta del San Luigi, battuto per 1 a 0 dal Fontanafredda nella gara di ritorno della Coppa Italia. Partita condizionata dal netto risultato dell’andata dove la qualificazione alle semifinali era già in ghiaccio e pertanto mister Sandrin ne approfitta schierando una formazione ed un modulo alquanto sperimentale. Davanti a Jugovac tre difensori centrali, Crosato, Giovannini e Kozmann; centrocampo a cinque con Potenza, Cottiga, Disnan, Stipancich e Radisavljevic; Gridel a giostrare intorno all’unica punta Ciriello: un 3-5-1-1 nuovo di zecca nella storia biancoverde.

Ed è proprio per questa novità di schieramento che nei primi minuti di gioco l’assestamento in campo dei biancoverdi non è immediato, al punto che al 10° un’imbucata centrale ha visto presentarsi Scian solo davanti a Jugovac, il quale non ha saputo far altro che atterrarlo in area per un sacrosanto rigore che lo stesso attaccante rossonero ha realizzato. Sarà questo l’unico episodio di cronaca del primo tempo che da quel momento ha visto una netta supremazia sanluigina in fatto di manovra e possesso palla con risultati alquanto modesti.

Ad inizio ripresa mister Sandrin inserisce Norbedo per Radisavljevic e successivamente con gli ingressi di Bertoni e Muiesan, lo schema di gioco ritorna al consueto 4-3-1-2 di questo inizio stagione. Le poche occasioni da rete si concentrano in questo spazio con Muiesan e Gridel vicini alla rete del pareggio che sarebbe stato ampiamente meritato. Annullata al 94° per un dubbio fuorigioco di Muiesan la rete dell’ 1 a 1. Spazio alla fine per l'esordio dei due juniores Evangelisti e Mastromarino, che bene si sono disimpegnati nei minuti finali.

Poco male quindi per questa sconfitta che non impedisce ai biancoverdi di raggiungere la semifinale di Coppa Italia che li vedrà affrontare mercoledì 31 ottobre il Lumignacco che ha battuto nel doppio confronto dei quarti di finale la Manzanese. L’altra semifinale vedrà il Torviscosa opposto al Brian, per un quartetto di pretendenti alla vittoria finale protagoniste assolute anche nel campionato di Eccellenza. Le partite di ritorno si svolgeranno mercoledì 21 novembre a campi invertiti.

SAN LUIGI: Jugovac, Crosato (Mastromarino 39' st), Potenza (Bertoni 12' st), Kozmann, Disnan, Giovannini, Stipancich (Evangelisti 31' st), Cottiga, Gridel, Ciriello (Muiesan 22' st), Radisavljevic (Norbedo 1' st). (Furlan, Male, Villanovich, Carlevaris)All. Sandrin.

 

 

 

 

 

Stampa