CAMPIONI NAZIONALI JUNIORES 2004 - AFFILIATO: F.I.G.C. - C.O.N.I. C.A.S. - SCUOLA CALCIO RICONOSCIUTA

Eccellenza - Nel buio di Fontanafredda il lampo di Ciriello

CAMPIONATO 2018-2019
CATEGORIA ECCELLENZA
8^ giornata
27 ottobre 2018

FONTANAFREDDA - SAN LUIGI  0-1 (0-0)

Marcatore: Ciriello 17' st.

E' bastato un lampo di Ciriello alla capolista per espugnare l' Omero Tognon di Fontanafredda, ottenendo così il terzo successo di misura e confermandola bontà della rosa a disposizione di mister Sandrin nonostante il forzato turnover dovuto a diversi infortuni. Formazione che vede Furlan in porta; Crosato, Kozmann, Male e Potenza in difesa; Reder, Villanovich e Miccoli a centrocampo; Ianezic, Ciriello e Carlevaris inedito trio offensivo.

Andamento della gara scontato con il San Luigi che attacca e il Fontanafredda racchiuso nella sua metà campo pronto a pungere di rimessa. E' però troppo leziosa la manovra sanluigina che vede tanto giro palla ma poca incisività, tanto che Peruch non corre mai troppi rischi. La prima occasione all' 11° è di marca rossonera e arriva da uno spunto di Mauro che nel cuore dell'area sanluigina si libera con una finta del proprio marcatore e in torsione calcia con palla che termina a lato. Il San Luigi costruisce la sua palla gol al 22° quando Carlevaris se ne va in fuga e giunto sui fondo mette palla indietro per l'accorrente Ianezic che conclude di prima intenzione trovando l'opposizione di Gregoris. La gara prosegue con i biancoverdi alla ricerca del vantaggio e con i padroni di casa che controllano con sicurezza le offensive avversarie. Cala anche il buio e si deve ricorrere alle luci artificiali. Al 28° altra tegola per mister Sandrin che perde per infortunio Reder, rimpiazzato dal baby Norbedo. Prima dell'intervallo una sola nitida opportunità sanluigina che arriva dal sinistro dal limite di Ciriello che trova ben piazzato Peruch.

Anche l'avvio della ripresa segue lo stesso canovaccio tattico dei primi quarantacinque minuti con il San Luigi che mantiene una netta supremazia territoriale. E come nel primo tempo la prima conclusione degna di nota è però dei padroni di casa e firmata dal neo entrato Lisotto la cui conclusione è bloccata in due tempi da Furlan. Replica sanluigina al 5° quando sul cross di Crosato è bravo Norbedo nella girata di testa ma troppo centrale per impensierire più di tanto Peruch. La svolta della gara arriva al 17° quando un'ingenuità di un difensore del Fontanafredda che perde un pallone sulla linea di fondo consente a Norbedo di arrivare sul fondo e servire nel cuore dell'area rossonero Ciriello che vince un rimpallo e infila Peruch. Al 20° il Fontanafredda si affaccia pericolosamente dalle parti di Furlan quando sugli sviluppi di un corner battuto da Possamai è Lisotto a staccare di testa mettendo la palla di poco a lato. Subito dopo è il turno di Gridel che prende il posto di Carlevaris, mentre al 29° è la volta di Bertoni che rileva Miccoli. Al 35° i biancoverdi hanno la palla per chiudere definitivamente il match quando in un'azione di ripartenza Ianezic si libera bene e mette in mezzo per Bertoni ma il servizio è un po' troppo arretrato. Due minuti dopo cross di Crosato per Kozmann la cui conclusione è deviata in corner da Gregoris. Non succede più nulla sino al triplice fischio finale che sancisce l'ennesimo successo stagionale dei biancoverdi.

In classifica il San Luigi è sempre solitario in testa con 22 punti, con l'immediata inseguitrice la Pro Gorizia staccata di quattro lunghezze.

SAN LUIGI: Furlan, Crosato, Potenza, Male, Villanovich, Kozmann, Miccoli (Bertoni 26' st), Reder (Norbedo 28' pt), Ciriello, Carlevaris (Gridel 20' st), Ianezic. (Jugovac, Giovannini, Cottiga, Muiesan, Tentindo). All. Sandrin.

Ammoniti: Kozmann, Ianezic.

 

 

 

Stampa