CAMPIONI NAZIONALI JUNIORES 2004 - AFFILIATO: F.I.G.C. - C.O.N.I. C.A.S. - SCUOLA CALCIO RICONOSCIUTA

SERIE D: Amichevole a Manzano: punte in gran spolvero e difesa "off limits"

 

CAMPIONATO 2019-2020
Amichevole
Manzano (UD)
8 agosto 2019

MANZANESE - SAN LUIGI  0-3 (0-1)

Marcatori: Carlevaris rig. 21' pt; Ciriello 16', De Panfilis 27' st.

Terza amichevole per il San Luigi che affronta al Comunale di Manzano la Manzanese, imponendosi per 3 a 0. Mister Sandrin lascia ancora a riposo Giovannini, Muiesan e Furlan, dando spazio a tutti gli elementi a disposizione e schierando due undici differenti nelle due frazioni di gioco. Risposte positive quelle raccolte nel test con gli "orange" friulani, con la difesa che ha concesso poco, mentre la manovra si è sviluppata con buon ritmo e davanti i punteros biancoverdi sono sempre stati insidiosi.

Si parte con Schwarz tra i pali; Bertoni, Caramelli, Male e Vittore in difesa; Di Lenardo, Villanovich e Disnan a centrocampo; Carlevaris, Ciriello e Abdulaj in attacco. Le fasi iniziali sono equilibrate con la Manzanese che ribatte colpo su colpo ed anzi è più insidiosa dalle parti di Schwarz, il quale quando chiamato in causa se la cava sempre egregiamente. I padroni di casa impongono un buon ritmo alla gara fino al quarto d'ora, ma poi con il passare dei minuti il pallino del gioco passa a Villanovich e compagni che sfiorano il vantaggio in un paio di circostanze, ottenendolo al 21° quando Carlevaris trasforma il calcio di rigore che vale l' 1 a 0. La restante metà del primo tempo vede i biancoverdi spingere alla ricerca del raddoppio e la Manzanese serrare bene le fila, pungendo con alcune ficcanti azioni di rimessa, anche se il punteggio non muta sino all'intervallo.

La ripresa vede un San Luigi rivoluzionato ed a netta propensione offensiva con Musolino in porta; Berisha, Male, Disnan e Ianezic linea difensiva; Cottiga e Tentindo a centrocampo, mentre Mazzoleni agisce qualche metro più avanti; tridente offensivo formato da Lombardi, Ciriello e De Panfilis. Ancora una volta si evince la maggior qualità della rosa sanluigina, come già avvenuto contro il Primorje, poichè la ripresa è di marca biancoverde e con numerose occasioni da gol. Il raddoppio arriva al 16° quando Tentindo ha un ottimo spunto e serve un assist al bacio a Ciriello, il quale conferma di avere immutata la vena di bomber e infila l'estremo difensore manzanese. Al 27° va in gol De Panfilis finalizzando una pregevole azione personale per il 3 a 0 finale. C'è spazio anche per il baby Zacchigna che rileva Disnan in centro alla difesa accanto a Male, e per alcune opportunità sull'uno e sull'altro fronte senza esito.

SAN LUIGI primo tempo: Schwarz, Bertoni, Vittore, Caramelli, Vllanovich, Male, Abdulaj, Di Lenardo, Ciriello, Carlevaris, Disnan. 

SAN LUIGI secondo tempo: Musolino, Berisha, Ianezic, Disnan (Zacchigna 22' st), Cottiga, Male, Lombardi, Mazzoleni, Ciriello, Tentindo, De Panfilis. 

Stampa