CAMPIONI NAZIONALI JUNIORES 2004 - AFFILIATO: F.I.G.C. - C.O.N.I. C.A.S. - SCUOLA CALCIO RICONOSCIUTA

Settore Giovanile: tra riconferme e novità al via la nuova stagione

 

Sarà una stagione dalle grandi aspettative quella che inizierà a settembre per il Settore Giovanile del San Luigi. La riconferma della collaborazione con la Juventus fa si che per il Responsabile Tecnico Francesco Schiraldi, in accordo con quello organizzativo Valter Gridel e con l'avallo del Presidente Ezio Peruzzo, abbiano allestito una rosa di tecnici di buon livello, seguendo i dettami tecnici imposti dal sodalizio bianconero.

Partiamo dalla formazione Juniores sulla panchina della quale il Direttore Sportivo Maurizio Cespa ha riconfermato per il terzo anno consecutivo Giacomo Di Summa

La formazione Allievi Regionali sarà guidata da Riccardo Carola, affiancato da Lucio Carciotti; riconfermato con la formazione Allievi Sperimentali fascia B anche Nunzio Giuffrè, che si potrà avvalere dell'assistente Simone Lisi.

Novità sulla panchina dei Giovanissimi Regionali sulla quale siederà Dimitar Kapinkovski, allenatore professionista macedone, il quale nella scorsa stagione ha allenato la nazionale giovanile under 14 della Macedonia. Kapinkovski vanta anche un curriculum di tutto rispetto come giocatore, avendo giocato nella massima serie dei campionati macedone dove ha conquistato quattro scudetti, e quello albanese. A fare da assistente Erminio Murano.

Faccia nuova, ma non tanto, anche alla guida dei Giovanissimi Sperimentali A (fascia B) che vedranno al timone Davide Gambin, gradito ritorno alla corte biancoverde, con collaboratore Alessandro Gridel. A guidare la formazione B dei Giovanissimi Sperimentali annata 2006, quindi sotto età, sarà Christian Bazzara con vice Federico Giovannini.

Le due squadre esordienti saranno allenate da Luca Russo con assistente Luca Tentindo, quella composta dai ragazzi del 2007, mentre Alessandro Gridel coadiuvato da Dimitar Kapinkovski, si prenderà cura di quella mista annate 2006 e 2007.

Per quanto concerne i portieri Massimiliano Falleti, che preparerà i numeri uno degli esordienti, farà da coordinatore dei preparatori dei numeri uno biancoverdi, mentre sono stati riconfermati Doriano Nardin (allievi) e Daniele Paoluzzi (giovanissimi).

La parte motoria che verrà gestita insieme allo staff tecnico delle singole squadre sarà curata da Riccardo Carola.

 

Stampa