CAMPIONI NAZIONALI JUNIORES 2004 - AFFILIATO: F.I.G.C. - C.O.N.I. C.A.S. - SCUOLA CALCIO RICONOSCIUTA

Pulcini 2006 - Spettacolo e gol nel derbissimo; Nello schianta il Montebello

CAMPIONATO 2016-2017
CATEGORIA PULCINI 2006
7^ giornata fase primaverile
18-27 aprile 2017

SAN LUIGI C - SAN LUIGI A  2-2 (2-2; 3-1; 1-2)

SAN LUIGI B - MONTEBELLO DON BOSCO  2-1 (3-1; 1-0; 1-3)

SAN LUIGI C - SAN LUIGI A  2-2 (2-2; 3-1; 2-1)

Marcatori: Musizza (SLA) 2', Zecchini (SLC) 5', Mitri (SLA) 6', Zecchini (SLC) 10' pt; Vit (SLA) 2', Pescatori (SLC) 8', Pison (SLC) 10' e 11' st; Canciani (SLC) 3', Sincovich (SLC) 7', Bertoia (SLA) 12' tt.

Spettacolo e tanti gol nel derby tra il San Luigi A e il San Luigi C, vinto per 6 reti a 5 dalla formazione di mister Malusà. Le due squadre si aggiudicano un tempo a testa e pareggiano nella prima frazione. Nonostante la pioggia battente i boys biancoverdi giocano un calcio spumeggiante e di alto livello, a ritmi molto elevati e divertono il numero pubblico presente.

Partenza lanciata degli "A" che passano in vantaggio al 2° quando su assist di Canciani è Musizza a infilare Bussetti. Passano tre minuti e i "C" pareggiano quando, dopo un'azione personale di Pescatori, è Zecchini ad insaccare il pallone alle spalle di Benco. Cambio di fronte e nuovo vantaggio della formazione di mister Zerovaz grazie alla rete messa a segno da Mitri. Ancora una volta costretti a rincorrere i "C" attaccano a testa bassa e dopo le decisive parate di Benco, al 10° è nuovamente Zecchini a siglare il pareggio su assist di De Panfilis.

Anche la seconda frazione si apre con la rete degli "A" al 2°, realizzata da Vit lesto a ribadire in rete una palla respinta da Spefanovic sulla conclusione di Mitri. La squadra di Zerovaz va vicina al poker quando la traversa respinge una bordata dalla distanza di Kosijer. All' 8° veloce ripartenza dei "C" su una palla recuperata a centrocampo e gol di Pescatori per il 3 a 3. Un minuto dopo gol annullato a Kosijer e sull'azione successiva i "C" passano in vantaggio con Pison che finalizza un contropiede. Poco prima del fischio della fine del tempo, altro contropiede dei ragazzi di mister Malusà e altra rete di Pison che fissa il parziale sul 5 a 3.

Il terzo periodo si apre con un rasserenamento del cielo e con la pioggia che concede un po' di tregua. Al 3° Canciani sfrutta un passaggio smarcante di Vit e mette la palla alle spalle di Bussetti. La formazione di mister Zerovaz attacca a pieno organico esponendosi però ai contropiedi dei "C" ed è determinante in un paio di circostanze Stefanovic a negare la rete a Fontanot e compagni. Al 7° prodezza balistica di Sincovich su calcio piazzato poco fuori area e palla che si infila all'incrocio: 6 a 4. Nuovamente sotto di due reti gli "A" sono costretti ad attaccare, riuscendo ad accorciare le distanze al 12° con un pallonetto di Bertoia. Finale con forcing di Caridi e compagni, ma Bussetti è bravo a chiudere lo specchio della porta e risultato che non cambia più.

SAN LUIGI C: Bussetti, Covacich, De Panfilis, Drago, Goitan, Tushja, Zecchini, Pison, Sincovich, Pescatori. All. Malusà.

SAN LUIGI A: Benco, Bagordo, Vit, Mitri, Kosijer, Canciani, Musizza, Caridi, Bertoia, Fontanot. All. Zerovaz.

SAN LUIGI B - MONTEBELLO DON BOSCO  2-1 (3-1; 1-0; 1-3)

Marcatori: Canciani (SL) 1', Belletti (M) 2', Bagordo (SL) 5', Musizza (SL) 13' pt; Musizza (SL) 14' st; Sain (M) 2', Canciani (SL) 4', Tobou Mouafo (M) 7', Sain (M) 14' tt.

Sofferta vittoria del San Luigi B che batte per 5 reti a 4 il Montebello Don Bosco. Biancoverdi che prendono il largo nel primo tempo, seconda frazione decisa da uno spunto di Musizza, terzo periodo che vede la riscossa degli ospiti che sfiorano un clamoroso pareggio nel fnale.

Non passa neppure un minuto di gioco ed il San Luigi è già avanti grazie alla rete di Canciani, il cui tiro da fuori si infila nell'angolino alla destra di Peressin. Il vantaggio biancoverde dura poco, poichè alcuni secondo dopo è Belletti a pareggiare. Al 5° la formazione di mister Zerovaz ritorna in vantaggio con Bagordo su assist di Musizza. Il San Luigi mantiene il comando del gioco e controlla la reazione degli ospiti, costretti a capitolare per la terza volta al 13° quando Musizza sfrutta un passaggio smarcante di Bagordo e ad infilare Marascu. 

Il secondo tempo vede il Montebello attaccare con determinazione cercando la conclusione dalla distanza, ma Cusma si fa sempre trovare ben piazzato e sicure nelle parate. All' 8° assist di Canciani per Wu la cui conclusione si perde sul fondo fi pochi centimetri. Con il passare dei minuti il gioco staziona prevalentemente a centrpcampo e bisogna attendere il 14° per registrare la quarta rete sanluigina, messa a segno da Musizza con un tocco sotto misura.

Gli ultimi quindici minuto vedono gli ospiti alla ricerca del pareggio, con Sain che da lontano va a bersaglio dimezzando lo svantaggio.Ci pensa Canciani al 4° a ristabilire le distanze finalizzando una bella azione corale. Il Montebello si rifà sotto al 7° quando Tobou Mouafo dal limite insacca alle spalle di Cusma. E' Musizza ad imperversare sul fronte offensivo sanluigino, ma fallisce di poco il bersaglio. Chi non sbaglia è ancora Sain che riaccende le speranze di rimonta nerazzurre, deviando sotto porta una palla proveniente dalla destra. Al 12° Bertoia si invola palla al piede e va alla conclusione dai venti metri con palla si perde di poco a lato alla destra di Peressin. A un minuto dalla fine è Sain ad accendere le speranze di rimonta per gli ospiti, ma la difesa biancoverde si chiude bene e nonn rischia più nulla.

SAN LUIGI: Cusma, Viler, Wu, Caridi, Bertoia, Khadid, Bagordo, Canciani, Ciani Doria, Musizza. All. Zerovaz.

 

 

Stampa