CAMPIONI NAZIONALI JUNIORES 2004 - AFFILIATO: F.I.G.C. - C.O.N.I. C.A.S. - SCUOLA CALCIO RICONOSCIUTA

Pulcini 2007 - Nel derby "viva là e Pison"; Montrone sempre più in "Altura"

CAMPIONATO 2016-2017
CATEGORIA PULCINI 2006
7^ giornata fase primaverile
22-27 aprile 2017

SAN LUIGI C - SAN LUIGI A  2-2 (2-2; 3-1; 2-1)

SAN LUIGI D - CLUB ALTURA  2-1 (4-1; 1-2; 3-2)

SAN LUIGI C - SAN LUIGI A  2-2 (2-2; 3-1; 2-1)

Marcatori: Musizza (SLA) 2', Zecchini (SLC) 5', Mitri (SLA) 6', Zecchini (SLC) 10' pt; Vit (SLA) 2', Pescatori (SLC) 8', Pison (SLC) 10' e 11' st; Canciani (SLC) 3', Sincovich (SLC) 7', Bertoia (SLA) 12' tt.

Spettacolo e tanti gol nel derby tra il San Luigi A e il San Luigi C, vinto per 6 reti a 5 dalla formazione di mister Malusà. Le due squadre si aggiudicano un tempo a testa e pareggiano nella prima frazione. Nonostante la pioggia battente i boys biancoverdi giocano un calcio spumeggiante e di alto livello, a ritmi molto elevati e divertono il numero pubblico presente.

Partenza lanciata degli "A" che passano in vantaggio al 2° quando su assist di Canciani è Musizza a infilare Bussetti. Passano tre minuti e i "C" pareggiano quando, dopo un'azione personale di Pescatori, è Zecchini ad insaccare il pallone alle spalle di Benco. Cambio di fronte e nuovo vantaggio della formazione di mister Zerovaz grazie alla rete messa a segno da Mitri. Ancora una volta costretti a rincorrere i "C" attaccano a testa bassa e dopo le decisive parate di Benco, al 10° è nuovamente Zecchini a siglare il pareggio su assist di De Panfilis.

Anche la seconda frazione si apre con la rete degli "A" al 2°, realizzata da Vit lesto a ribadire in rete una palla respinta da Spefanovic sulla conclusione di Mitri. La squadra di Zerovaz va vicina al poker quando la traversa respinge una bordata dalla distanza di Kosijer. All' 8° veloce ripartenza dei "C" su una palla recuperata a centrocampo e gol di Pescatori per il 3 a 3. Un minuto dopo gol annullato a Kosijer e sull'azione successiva i "C" passano in vantaggio con Pison che finalizza un contropiede. Poco prima del fischio della fine del tempo, altro contropiede dei ragazzi di mister Malusà e altra rete di Pison che fissa il parziale sul 5 a 3.

Il terzo periodo si apre con un rasserenamento del cielo e con la pioggia che concede un po' di tregua. Al 3° Canciani sfrutta un passaggio smarcante di Vit e mette la palla alle spalle di Bussetti. La formazione di mister Zerovaz attacca a pieno organico esponendosi però ai contropiedi dei "C" ed è determinante in un paio di circostanze Stefanovic a negare la rete a Fontanot e compagni. Al 7° prodezza balistica di Sincovich su calcio piazzato poco fuori area e palla che si infila all'incrocio: 6 a 4. Nuovamente sotto di due reti gli "A" sono costretti ad attaccare, riuscendo ad accorciare le distanze al 12° con un pallonetto di Bertoia. Finale con forcing di Caridi e compagni, ma Bussetti è bravo a chiudere lo specchio della porta e risultato che non cambia più.

SAN LUIGI C: Bussetti, Covacich, De Panfilis, Drago, Goitan, Tushja, Zecchini, Pison, Sincovich, Pescatori. All. Malusà.

SAN LUIGI A: Benco, Bagordo, Vit, Mitri, Kosijer, Canciani, Musizza, Caridi, Bertoia, Fontanot. All. Zerovaz.

SAN LUIGI D - CLUB ALTURA  2-1 (4-1; 1-2; 3-2)

Marcatori: Montrone (SL) 3', 5' e 9', Astore (A) 12', Montrone (SL) 13' pt; Mancuso (A) 7', Oldani (A) 13', Zinno (SL) 15' st; Fogar (SL) 4', Taverna (SL) 6', Mancuso (A) 11', Covacich (SL) autorete 12', Lombardi (SL 15' tt.

Pioggia di gol nel match tra San Luigi D e Club Altura, con i biancoverdi che si impongono per 8 reti a 5, aggiuidcandosi primo e terzo parziale, mentre l'Altura vince nel secondo.

E' Montrone a mettere a segno una tripletta in poco più di cnque minuti ed a far sudare le proverbiali sette camicie alla retroguardoa ospite. Il bomber di giornata va in gol al 3°, al 5° e al 9°. L'Altura nonostante il ceffone, reagisce bene ed accorcia le distanze al 12° con Astore. Un minuto dopo Montrone si conferma in giornata di grazie e mette a segno il gol del 4 a 1, punteggio con il quale si chiude il primo tempo.

Il secondo tempo registra la partenza a razzo dell'Altura ma la difesa sanluigina regge bene sino al 7° quando Mancuso riesce a mettere la palla alle spalle di Bussetti. Ospiti che continuano ad attaccare, mentre il San Luigi si difende con ordine ma fatiica a riproporsi in attacco come nella prima frazione. E' Oldani al 13° ad andare a bersaglio riaprendo il match. Ci pensa Zinno allo scadere a ristabilire le distanze per il 5 a 3 che chiude i secondi quindici minuti.

Nella terza frazione botta e risposta tra le due squadre. Apre le danze al 4° Fogar con una bella azione personale. Due minuti dopo Taverna va in gol e sul punteggio di 7 a 3 i ragazzi di mister Malusà rallentano il ritmo, consentendo a Mancuso all' 11° di accorciare le distanze. Passano pochi secondi ed è Covacich con una sfortunata autorete ad alimentare ancor più le speraze di rimonta dell' Altura. Ci pensa Lombardi a chiudere i conti al 15° quando insacca alle spalle di Greblo Colomban la palla del definitico 8 a 5.

SAN LUIGI: Bussetti, Garbellotto, Covacich, Fogar, Zecchini, Lombardi, Matic, Silvestri, Taverna, Motrone, Zinno. All. Malusà.

 

Stampa