CAMPIONI NAZIONALI JUNIORES 2004 - AFFILIATO: F.I.G.C. - C.O.N.I. C.A.S. - SCUOLA CALCIO RICONOSCIUTA

Pulcini 2007 - Esperienza da ricordare al torneo di Altopascio

3° Torneo ACCADEMIA DELLO SPORT
CITTA' DI ALTOPASCIO
2-3 giugno 2017

Esperienza da mettere nell'album dei ricprdi quella vissuta dalla formazione di mister Malusà che ha partecipato alla 3^ edizione del torneo Accdemia dello Sport - CIttà di Altopascio, che ha visto la partecipazione di venti formazioni facenti parte delle Accademia Inter Football Club provenienti da tutta l'Italia: Empoli, Liventina, Romulea e Sport Tingarno (girone A); Inter, Taucalcio, Accademia Pavesee Tarros Sarzana (girone B); Spezia, Prato, Reggio Calcio e Marigliano (girone D); Fiorentina, Enotria, San Luigi e Venturina (girone E).

Nella fase di qualificazione i biancoverdi hanno esordito con una vittoria per 2 a 0 sul Venturina, grazie ad una rete per tempo messe a segno da Zecchini e Tushja. Pareggio a reti bianche nel secondo match contro i milanesi dell'Enotria in una gara equilibrata. Nell'ultimo impegno della prima fase vittoria di misura sul Calci per 2 a 1, con doppietta di Zecchini. Biancoverdi che si qualificano secondi del girone e accedono al "girone delle seconde".

La seconda fase si apre con il successo di misura sulla Liventina per 1 a 0 firmato ancora una volta da Zecchini. Contro l'Inter è arrivata la prima sconfitta, con i nerazzurri che si sono imposti per 1 a 0. Altro ko, ma assolutamente immeritato contro i romani del Tor Tre Teste: 2 a 0 il risultato finale ma biancoverdi che hanno giocato alla pari contro i blasonati avversari. Nell'ultima partita pareggio a reti bianche contro il Reggio Calcio.

In classifica un onorevole ottavo posto, ma tanti i complimenti ricevuti dai ragazzi di mister Malusà per il gioco e la determinazione messi in luce. Il torneo è stato vinto dai padroni di casa del Tau Calcio Altopascio.

SAN LUIGI: Linassi, Covacich, De Panflils, Drago, Goitan, Montrone, Pescatori, Pison, Sincovich, Tushja, Zecchini. All. Malusà.

 

Stampa