CAMPIONI NAZIONALI JUNIORES 2004 - AFFILIATO: F.I.G.C. - C.O.N.I. C.A.S. - SCUOLA CALCIO RICONOSCIUTA

Primi Calci - A Borgo serve il pallottoliere; Scollato poker ma Minenna ne fa sette; Terzo tempo Boom Boom con il CGS; A domio remuntadina, ma non basta; Alabarda infilzata nel finale

CAMPIONATO 2016-2017
CATEGORIA PRIMI CALCI
9^ giornata fase primaverile
6-9 maggio 2017

TRIESTE CALCIO - SAN LUIGI A  0-3 (1-8; 0-6; 1-7)

CLUB ALTURA - SAN LUIGI B  2-1 (2-0; 1-4; 7-3)

SAN LUIGI C - C.G.S.  3-2 (3-3; 0-0; 4-0)

DOMIO B - SAN LUIGI D  1-2 (4-0; 1-2; 0-2)

SAN LUIGI E - ALABARDA  2-1 (1-2; 2-1; 2-0)

TRIESTE CALCIO - SAN LUIGI A  0-3 (1-8; 0-6; 1-7)

Marcatori: Vettor (SL) 4' e 6', Antonini (TC) 7', Wallner (SL) 11', 12' e 13', Piran (SL) 13', Vettor (SL) 15', D'Arpa (SL) 15' pt; D'Arpa (SL) 6', Wallner (SL) 7' e 8', Suerzi Stefanin (SL) 9', Wallner (SL) 13', D'Arpa (SL) 15' st; Wallner (SL) 4', Suerzi Stefanin (SL) 7', Wallner (SL) 7', Vettor (SL) 8', Wallner (SL) 9', Scibilia (SL) 10' e 12', Antonini (TC) 14' tt.

C'è voluto il pallottoliere per tenere il conto dei gol che il San Luigi A ha rifilato al Trieste Calcio, con i biancoverdi che si sono imposti con il punteggio di 21 reti a 2. Gara a senso unico con i biancoverdi travolgenti e trascinati a un Wallner a dir poco incontenibile, autore di ben nove reti. Gara aperta dalla doppietta di Vettor (4° e 6°), prima dello show di Wallner che realizza tre gol in rapida successione tra l' 11° e il 13°. Prima dell'intervallo altre tre segnature ad opera di Piran, Vettor e D'Arpa per l' 8 a 1 parziale del primo tempo. Sei le marcature sanluigine della seconda frazione. Apre D'Arpa al 6°, quindi dippietta per Wallner, rete di Suerzi Stefanin al 9° e nel finale i gol dei due bomber di mister Salvini, Wallner e Vettor. Il terzo periodo si apre con la rete al 4° di Wallner. Tre minuti dopo due reti in rapida successione messe a segno da Suerzi Stefanin e Wallner. All' 8° è Vettor a insaccare per la manita personale, mentre subito dopo Wallner segna il gol numero diciannove del San Luigi. La ultime due reti sanluigine portano la firma di Scibilia autore di una doppietta tra il 10° e il 12°. Allo scadere il Trieste Calcio accorcia le distanze ancora con Antonini.

SAN LUIGI: Paoletti, D'Arpa, Piran, Scibilia, Suerzi Stefanin, Vettor, Wallner. All. Salvini.

CLUB ALTURA - SAN LUIGI B  2-1 (2-0; 1-4; 7-3)

Marcatori: Minenna (A) 1' e 4' pt; Scollato (SL) 1', Russo (A) 3', Scollato (SL) 6', Covacevich (SL) 7', Vignali (SL) 8' st; Minenna (A) 1' e 2', Poropat (SL) 3', Minenna (A) 8', Znebelj (A) 9' e 12', Scollato (SL) 13' e 18', Minenna (A) 19' e 20' tt.

Dopo una gara combattuta e dalle mille emozioni il Club Altura si impone sul San Luigi B per 10 reti a 7, con i padroni di casa che prendono il largo nella terza frazione. Il primo tempo registra l'immediato vantaggio dell'Altura grazie alla rete di Minenna, che raddoppia al 4°. Buona la reazione sanluigina ma senza però riuscire a infilare l'attento Ciac. La seconda frazione si apre con il gol di Scollato; è Russo due minuti dopo a ristabilire le distanze per il 3 a 1. Il San Luigi ribalta il punteggio con tre reti tra il 6° e l' 8° siglate da Scollato, Covacevich e Vignali. L'ultimo tempo, che si giocherà con qualche minuto in più, vede l'Altura realizzare sette gol contro i tre dei ragazzi di mister Vignali. Minenna si conferma goleador di giornata andando a bersaglio al 1° e al 2°. La replica sanluigina con Poropat che al 3° fissa il parziale sul 5 a 5. Sono quindi i padroni di casa ad allungare con la rete di Minenna (8°) e la doppietta di Znebelj (9° e 12°). I due gol di Scollato messi a segno al 13° e al 18° rilanciano le speranze di rimonta sanluigine, placate da altre due segnature di Minenna nelle battute finali che fissano il punteggio sul 10 a 7.

SAN LUIGI: Venuti, Acunzo, Donadona, Poropat, Covacevich, Badan, Calderaro, Scollato, Vignali, Tatou Ashu. All. Vignali.

SAN LUIGI C - C.G.S.  3-2 (3-3; 0-0; 4-0)

Marcatori: Fae' (C) 1', Ruta (SL) 2' e 3', Martini (C) 3', Corona (SL) 5', Faè (C) 9' pt; Corona (SL) 1', Ruta (SL) 2', Radisavljevic (SL) 4', Corona (SL) 6' tt.

Un terzo tempo "boom boom" consente al San Luigi di battere per 7 reti a 3 il C.G.S., dopo che nelle prime due frazioni le due squadre si sono equivalse. A segnare per primi sono gli ospiti con Faè dopo nemmeno un minuto di gioco. Ci mette un solo giro di lancetta il San Luigi per pareggiare grazie a Ruta. Lo stesso numero sei biancoverde ribalta il risultato poco dopo, ma al 3° Martini pareggia subito i conti. I biancoverdi si portano per la prima volta in vantaggio al 5° quando Corona insacca la palla edl 3 a 2. Al 9° ospiti che agguantano il pareggio grazie al guizzo vincente di Faè. Nel secondo tempo le due formazioni si annullano a vicenda non riuscendo a trovare mai la via del gol. La terza frazione è di netta marca sanluigina con Corona e Ruta che piazzano il colpo del ko per gli studenti, con due gol in un minuto. Al 4° Radisavljevic insacca la sesta rete biancoverde, mentre poco dopo Corona chiude i conti con la rete del definitivo 7 a 3 che sancisce la meritata vittoria della formazione di mister Salvini.

SAN LUIGI: Battera, Bembo, Cocolet, Corona, Iurman, Ruta, Radisavljevic. All. Salvini.

DOMIO B - SAN LUIGI D  1-2 (4-0; 1-2; 0-2)

Marcatori: Tarantino (D) 1', Bertoldi (D) 8', 9', 10' pt; Stepancic (SL) 2' e 10' st; Stepancic (SL) 2', Tchoua Batchya 4' tt.

Un finale di primo tempo dalla difesa allegra, costa al San Luigi D la sconfitta nei confronti del Domio B, con i padroni di casa che si aggiudicano i primi due tempi per poi subire la remuntada, quasi completata, dei ragazzi d mister Glukmann. Domio in vantaggio dopo appena un giro di lancetta grazie alla rete di Tarantino. Partita che si mantiene sostanzialmente equilibrata, sino ai minuti finali di tempo, quando tra l' 8° e il 10° il Domio piazza un allungo firmato da Bertoldi che mette a segno una tripletta. Il 4 a 0 con il quale termina la prima frazione di gioco è pesante nel punteggio, poichè i biancoverdi hanno giocato alla pari con gli avversari. Nel secondo tempo Stepancic infila Ciak aprendo le speranze alla remuntada sanluigina. Una disattenzione difensiva permette al Domio di andare a bersaglio con Barbon. Ancora Stepancic nelle battute conclusivo riesce a trovare la via del gol per il 2 a 5. Il San Luigi attacca a testa bassa nel terzo tempo, riuscendo a segnare due reti grazie a Stepancic al 2° e al Tchoua Batchaya al 4°, marcature che aprono le speranze di una clamorosa rimonta. Il San Luigi potrebbe più volte pervenire al pareggio ma paga gli errori sotto porta.

SAN LUIGI: Depoli, Zollia, Pasqualis, Pescetelli, Giammarinaro, Tchoua Batchaya, Barinov, Glukmann, Ventrice, Stepancic All. Glukmann.

SAN LUIGI E - ALABARDA  2-1 (1-2; 2-1; 2-0)

Marcatori: Gucaj (SL) 7', De Fiorido (A) 8' e 10' pt; Bignami (A) 3', Quercioli (SL) 4', Gucaj (SL) 5' st;  Radisavjevic (SL) 8', Quercioli (SL) 10' tt.

Vittoria in rimonta per il San Luigi E che batte per 5 reti a 3 l'Alabarda. Ospiti che si aggiudicano il primo parziale, si portano sul 3 a 1 in avvio di secondo tempo e poi subiscono la reazione dei ragazzi di mister Boschetti che rilbaltano il risultato nel fnale. Dopo un avvio equilibrato a passare in vantaggio sono i biancoverdi con Gucaj al 7°. La gioia sanluigina dura però meno di un giro di lancetta poichè all' 8° De Fiorido pareggia i conti. Dopo un bel tiro di Przic bloccato con sicurezza da Torelli, al 10° De Florido va nuovamente a bersaglio per il vantaggio dell'Alabarda. La seconda frazione vede il San Luigi partire con il piglio giusto, ma subire al 3° il gol del 3 a 1 siglato da Bignami. Immediata e veemente la reazione dei sanluigini che riescono a riequilibrare le sorti grazie alla reti di Quercioli e Gucaj. Al 7° è decisivo Novacco che dice di no ad una conclusione a botta sicura di De Fiorido e conservando quindi il 3 a 3. Nel terzo tempo esce il San Luigi che prima sfiora il gol al 3°, quando Gucaj colpisce un clamoroso palo. Quindi dopo una conclusione pericolosa di Quercioli, è Radisavljevic a siglare la rete del 4 a 3. A pochi secondi dal triplice fischio di chiusura, Quercioli realizza il quinto gol sanluigino mettendo il sigillo sulla vittoria. 

SAN LUIGI: Azili, Caruso, Cascone, Certan, Gucaj, Novacco, Pesco, Przic, Quercioli, Radisavljevic. All. Spacone.

Stampa