CAMPIONI NAZIONALI JUNIORES 2004 - AFFILIATO: F.I.G.C. - C.O.N.I. C.A.S. - SCUOLA CALCIO RICONOSCIUTA

Primi Calci - La "Wave" biancoverde travolge l'alabarda; Triestina B vincente sulla C sanluigina; Alla prova del nove San Luigi "studente" perfetto; Quercioli "6 grande" a Montebello

CAMPIONATO 2016-2017
CATEGORIA PRIMI CALCI
10^ giornata fase primaverile
13 maggio 2017

TRIESTINA 1918 A - SAN LUIGI A  1-2 (1-4; 2-1; 0-1)

TRIESTINA 1918 B - SAN LUIGI C  3-1 (1-0; 2-1; 1-1)

C.G.S. - SAN LUIGI D  0-3 (0-3; 1-4; 1-2)

MONTEBELLO DON BOSCO D - SAN LUIGI E  0-3 (0-1; 0-5; 0-4)

TRIESTINA 1918 A - SAN LUIGI A  1-2 (1-4; 2-1; 0-1)

Marcatori: Wallner (SL) 1', Vettor (SL) 2', Davia (T) 6', Vettor (SL) 6', D'Arpa (SL) 7' pt; Davia (T) 1', Suerzi Stefanin (SL) 9', Faraci (T) 10' st; Wallner (SL) 1' tt.

E' la premiata ditta "Wave" (Wallner & Vettor) a guidare la formazione di mister Piccinino alla vittoria sulla Triestina A, con i biancoverdi che si impongono per 6 reti a 3, vincendo primo e terzo parziale e cedendo agli alabatdati nel secondo. Pronti via e la partenza razzo dei sanluigini porta a due reti nei primi due minuti di gioco ad opera di Wallner e Vettor. La Triestina ci mette un po' a regiare ed al 6° dimezza lo svantaggio grazie alla rete di Davia. E' un altro micidiale uno-due sanluigino a permettere l'alluno agli ospiti, che vanno a bersaglio al 6° con Vettor ed al 7° con D'Arpa. Nella seconda frazione il gol fulmineo lo realizza Davia che porta il parziale sul 4 a 2. Il San Luigi riprende le sue offensive ed al 9° è Suerzi Stefanin a insaccare alle spalle di Colletta. Passa solo un minuto e gli alabardati vanno in gol con Faraci. Anche il terzo tempo si apre con un gol flash, messo a segno da Wallner dopo pochi secondi di gioco. I biancoverdi hanno altre opportunità per arrotondare il bottino ma peccano di precisione sotto porta.

SAN LUIGI: Paoletti, D'Arpa, Piran, Suerzi Stefanin, Vettor, Wallner. All. Salvini.

TRIESTINA 1918 B - SAN LUIGI C  3-1 (1-0; 2-1; 1-1)

Marcatori: Velner (T) 8' pt; Scibilia (SL) 1', Paladini (T) 10', Lubrano Lavadera (T) 16' st; Velner (T) 7', Bembo (SL) 10' st.

Sconfitta per 4 reti a 2 per il San Luigi C nel confronto con la Triestina B, gara che gli alabardati fanno loro in virtù dei successi parziali dei primi due tempi. La formazione di mister Salvini gioca un'ottima gara, tenendo testa agli avversari e sfiorando ripetutamente il gol. Avvio equilibrato e spezzato all' 8° dalla rete di Velner che regala il vantaggio alla Triestina. La reazione dei biancoverdi è buona, ma i pareggio arriva al 1° del secondo tempo grazie al gol di Scibilia. La partita offre occasioni sull'uno e sull'altro fronte ed è Paladini al 10° a riportare avanti i padroni di casa. San Luigi costretto ancora a rincorrere e che, dopo avere sfiorato il pareggio, si trova sotto per 3 a 1 per la rete di Lubrano Lavadera messa a segno nel recupero. Terzo tempo ancora equilibrato ma con la Triestina più precisa sotto porta, ed infatti al 7° Velner insacca la palla del 4 a 1. Non demordono i biancoverdi che accorciano le distanze al 10° con Bembo e prima della fine vanno vicini al terzo gol.

SAN LUIGI: Battera, Bembo, Cocolet, Corona, Iurman, Ruta, Scibilia. All. Salvini.

C.G.S. - SAN LUIGI D  0-3 (0-3; 1-4; 1-2)

Marcatori: Stepancic (SL) 2', Tchoua Batchaya (SL) 7', Stepancic (SL) 8' pt; Covacevich (SL) 2', Acunzo (SL) 3', Princival (C) 5', Acunzo (SL) 7', Vignali (SL) 8' st; Acunzo (SL) 1', Glukmann (SL) 6', Belletti (C) 7' tt.

Superano la "prova del nove" i biancoverdi che si impongono per 9 reti a 2 sul C.G.S., facendo propri tutti e tre i tempi. Gara sbloccata già dopo due giri di lancetta grazie alla rete di Stepancic. Continuano ad attaccare a pieno organico i sanluigini che raddoppiano al 7° con il gol di Tchoua Batchaya. Un minuto dopo nuovamente a bersaglio Stepancic per il 3 a 0 con il quale si chiude il primo tempo. Nella seconda frazione avvio al fulmicotone dei ragazzi di mister Vignali che segnano al 2° con Covacevich e pochi secondi dopo con Acunzo, il cui tiro è deviato da un difensore di casa. Al 5° il C.G.S. accorcia le distanze con Princival che mette la palla alle spalle di De Poli per il 5 a 1. Ci pensa ancora Acunzo a ristabilire le distanze al 7°, mentre un minuto più tardi è Vignali a insaccare per il 7 a 1. Nell'ultimo tempo subito a bersaglio Acunzo, autore alla fine di una tripletta. AL 6° è Glukmann a infilare il portiere avversario dopo una bella azione corale. C'è ancora il tempo per la seconda marcatura del C.G.S. messa a segno da Belletti.

SAN LUIGI: Venuti, Tchoua Batchaya, Pasqualis, Giammarinaro, Acunzo, Covacevich, Vignali, Glukmann, Stepancic, De Poli. All. Vignali.

MONTEBELLO DON BOSCO D - SAN LUIGI E  0-3 (0-1; 0-5; 0-4)

Marcatori: Quercioli pt; Quercioli 3, Radisavjevic 2 st; Quercioli 2, Pesco, Radisavljevic tt.

E' un San Luigi forza 10 quello che rifila dieci reti al Montebello Don Bosco B. Biancoverdi padroni de campo che dopo avere sofferto nella prima frazione, dilagano nelle altre due, trascinati da un Quercioli bomber di giornata con ben sei rete  di bottino personale. E' proprio il numero sette sanluigino a sbloccare la gara per un primo tempo che vede i biancoverdi andare al primo riposo avanti di misura. Nella seconda frazione Quercoli e Radisavjevic si alternano nel tabellino marcatori andando in gol per cinque volte. Il terzo periodo vede un poker biancoverde firmato dalla doppietta dello scatenato Quercioli, e dalle reti di Pesco e Radisavljevic.

SAN LUIGI: Certan, Azili, Alunni Barbarossa, Cascone, Pesco, Przic, Quercioli, Radisavljevic. All. Spacone.

Stampa