CAMPIONI NAZIONALI JUNIORES 2004 - AFFILIATO: F.I.G.C. - C.O.N.I. C.A.S. - SCUOLA CALCIO RICONOSCIUTA

Esordienti - I 2007 di mister Russo trionfano al Torneo Terre di Siena

A cura di Valter Gridel
 

XVI TORNEO "TERRE DI SIENA TROPHY SC"
CATEGORIA ESORDIENTI
Chiusi (SI)
20-21 aprile 2019

Un San Luigi in versione imbattibile trionfa alla XVI^ edizione del Torneo "Terre di Siena Trophy SC", disputatosi a Chiusi (SI) e Piazze Cetonia (SI) il 20 e 21 aprile. Alla manifestazione, riservata alla categoria Esordienti 2007, hanno preso parte otto squadre: AC Albavilla (CO), US Aurora Desio 1922 (MB), USD Canaletto (SP) e San Luigi Calcio nel girone A; ASD Grandate (CO), Scuola Calcio Marigliano (NA), Polipsortiva Foppenico (LC) e Chiusi Calcio (SI) nel girone B.

Nella prima partita del girone di qualificazione i biancoverdi hanno superato con un netto 8 a 1 l'Aurora Desio 1922. Apre le marcature Drago al 3°, rete che precede la doppietta di Osmani (7° e 11°). I lombardi accorciano le distanze, ma subito dopo, al 13° è Zecchini a siglare la rete del 4 a 1, risultato con il quale si chiude il primo tempo. Nella ripresa i ragazzi di mister Russo dilagano, segnando altri quattro gol con Vettor (3°), Osmani (4°), Zecchini (5°) e Tushja (9°).

Successo anche nel secondo incontro in cui i biancoverdi hanno battuto per 4 a 1 il Canaletto. Partono fortissimi i sanluigini che vanno a bersaglio al 2° con Zecchini e un minuto dopo con Osmani, mettendo la gara su un binario favorevole, poichè possono gestire la reazione dei liguri e colpire di rimessa. Nella ripresa il Canaletto dimezza lo svantaggio, ma è un fuoco di paglia poichè al 14° Zecchini realizza la rete del 3 a 1, e all'ultimo minuto Tushja insacca la palla del definitivo 4 a 1.

La terza partita vede Zecchini e compagni affrontare l'Albavilla ed imporsi per 3 a 0. Anche in questa partita avvio perentorio dei biancoverdi che passano in vantaggio al 3° con Drago. Per tutto il primo tempo la gara vede il San Luigi padrone del campo anche se i comaschi non stanno certo a guardare e impegnano Linassi in un paio di circostanze. Nella ripresa avvio fulminante dei sanluigini che raddoppiano al 5° con Drago e poi è Vettor, al 15°, ad insaccare la palla del 3 a 1 che chiude i conti e qualifica i biancoverdi alle final four.

Nella fase finale il San Luigi affronta nuovamente il Canaletto, ma rispetto alla fase di qualificazione è tutt'altra gara, con gli spezzini che giocano un grande match e impongono il pareggio per 4 a 4 ai biancoverdi. Subito avanti il San Luigi a bersaglio con Zecchini al 2°. Sei minuti più tardi Dimitrijevic realizza la rete del 2 a 0 che sembra indirizzare la partita verso un altro agevole successo sanluigino. Il Canaletto però non ci sta e dimezza lo svantaggio poco dopo; fuoco di paglia poichè al 15° Montrone infila il portiere ligure per il provvisorio 3 a 1. Prima dell'intervallo altra rete del Canaletto per il 3 a 2 con il quale si chiude il primo tempo. Ripresa scioppiettante con il Canaletto che attacca a testa bassa e pareggia in avvio. Gara che prosegue con le due squadre che si danno battaglia. Al 16° Zecchini finalizza una bella azione corale e porta il San Luigi avanti per 4 a 3. Sembra finita, ma invece all'ultimo respiro i liguri riescono a trovare la rete del 4 a 4.

Decisiva a questo punto la sfida con i napoletani del Marigliano, che i ragazzi di mister Russo vincono per 4 a 2. Sono i campani a passare per primi in vantaggio, prima di subire la reazione dei biancoverdi che ribaltano il punteggio grazie alla doppietta di Osmani, a bersaglio al 12° e al 16°. Primo tempo che si chiude quindi con il San Luigi avanti per 2 a 1. Nella ripresa è Zecchini al 6° e mettere dentro la palla del 3 a 1 che sembra chiudere i conti, ma i napoletani non mollano e vanno in gol a pochi minuti dalla fine. E' Drago al 14° ad insaccare la palla del definitivo 4 a 2, risultato finale che permette ai biancoverdi di aggiudicarsi il prestigioso torneo.

SAN LUIGI: Linassi, Hovhannessian, Vettor, Sincovich, Dimitrijevic, Goitan, Drago, Zecchini, Osmani, Montrone, Garbellotto, Covacich, Pison, Tushja. All. Russo. Assistenti Gridel e Tentindo.

 

Stampa