CAMPIONI NAZIONALI JUNIORES 2004 - AFFILIATO: F.I.G.C. - C.O.N.I. C.A.S. - SCUOLA CALCIO RICONOSCIUTA

Presentato in Comune il Torneo Città di San Giusto

 Libretto Torneo Città di San Giusto 2018

A cura di Valter Gridel

XXVII TORNEO INTERNAZIONALE "CITTA' DI SAN GIUSTO"

Con una conferenza stampa tenutasi presso la Sala Giunta del Comune di Trieste è stata presentata la XXVII edizione del Torneo internazionale "Città di San Giusto", già Memorial Cociani, riservato alla categoria Giovanissimi e che si svolgerà sul campo di via Felluga nelle giornate di sabato 21 e domenica 22 aprile 2018.

Il saluto di benvenuto è stato portato dall' Assessore allo Sport del Comune di Trieste Giorgio Rossi, che ha ringraziato il San Luigi per lo sforzo profuso nell'organizzare una manifestazione di importante rilevanza sia per la internazionalità che per la caratura delle squadre partecipanti. Rossi ha poi sottolinato come il Comune di Trieste sia stato vicino in questa legislatura alle società sportive e in particolare a quelle calcistiche, con il rifacimento dei campi di San Luigi e San Giovanni, oltre ad altri finanziamenti per opere di manutenzione in vari campi della città.

E' toccato poi a Ermes Canciani, Presidente del Comitato Regionale della FIGC, rappresentata anche dal Delegato Provinciale di Trieste Domenico Nicodemo e dal Consigliere Regionale Dino De Panfilis, portare i saluti della Federazione. Canciani ha voluto ricordare come per il movimento calcistico regionale sia questa una stagione ricca di soddisfazioni grazie innanzitutto alla conquista da parte della rappresentativa juniores del titolo di campione d'Italia al Torneo delle Regioni, citando in particolar modo Andrea Carlevaris, attaccante biancoverde di fresca convocazione in nazionale Under 18, circostanza questa che dimostra il pregevole lavoro fatto dalla società sanluigina. In riferimento al torneo Città di San Giusto, Canciani ha sottolineato come manifestazione di questa portata consentano ai giocatori del San Luigi di poter crescere calcisticamente, affrontando avversari di alto livello, ed ha ringraziato la società biancoverde per il prestigio che questo torneo conferisce a tutto il movimento dilettantistico regionale.

Chiusura riservata al Presidente del San Luigi Ezio Peruzzo, il quale ha ringraziato il Comune di Trieste per la collaborazione e ha rimarcato come sia intenzione del San Luigi accrescere sin dalla prossima edizione il livello di questo prestigioso torneo, estendendo l'invito anche a squadre più blasonate, nonostante le partecipanti di questa edizione siano di altissimo calibro.

La parola ora al campo dove si confronteranno Juventus, Pordenone, San Luigi e Udinese in rappresentanza dell'Italia, mentre le slovene del Gorica e del Koper, la serba Rad Beograd e l'austriaca Sturm Graz sono le formazioni straniere. Si inizierà sabato mattina alle ore 9 con la prima gara in programma tra Juventus e Udinese, mentre a chiudere l'intensa giornata sarà il confronto tra Rad Beograd e Udinese alle ore 18.45. Domenica sono previste le finali con fischio d'inizio alle ore 9.30.

 

Stampa