CAMPIONI NAZIONALI JUNIORES 2004 - AFFILIATO: F.I.G.C. - C.O.N.I. C.A.S. - SCUOLA CALCIO RICONOSCIUTA

San Luigi il più "Bravo a ... scuola di calcio"

 

Il San Luigi si è classificato al primo posto alla fase provinciale della manifestazione “Sei bravo a… scuola di calcio”, da quast’anno denominata “Festa Regionale Pulcini”, che si è disputata mercoledì 25 aprile in una giornata calda e soleggiata sul terreno di via Felluga.

Alle finali hanno partecipato oltre ai biancoverdi anche San Giovanni, Trieste & FVG Fooball Academy e Triestina 1918.

Nella prima fase che prevedeva una serie di “partite – gioco a tema”, i ragazzi di mister Piccinino hanno ottenuto due vittorie ed un pareggio con la Triestina 1918, tre vittorie con il San Giovanni e due vittorie e una sconfitta con il Trieste & FVG Football Academy.

La seconda fase dove le quattro formazioni si sono affrontate in partita da 7 vs 7, il San Luigi ha perso con la Triestina 1918, vincendo invece con San Giovanni e Trieste & FVG Football Academy.

Alla luce di questi risultati la classifica finale del "progetto tecnico" ha visto San Luigi e Triestina 1918 terminare al primo posto con 7,5 punti, precedendo Trieste & FCG Football Academy con 5 e San Giovanni con 1 punto.

Considerando quindi i 14 parametri indicati dalla FIGC Settore Giovanile Scolastico per dare un punteggio ad ogni Società partecipante, il San Luigi è risultata la squadra vincitrice con 15,5 punti, staccando di quattro punti la Triestina 1918 il cui punteggio è stato di 11,5.

Ora per i biancoverdi si aprono le porte della fase regionale che si svolgerà a Faedis il giorno 13 maggio.

Classifica Finale: 1° San Luigi, 2° Triestina 1918, 3° Trieste & FVG Football Academy, 4° San Giovanni.

Questi i ragazzi che agli ordini di mister Piccinino che hanno conquistato la finale regionale: Spinnato Bussetti, De Panfilis, Goitan, Sincovich, Fogar, Linassi, Tushja, Furlani, Castaldi, Dimitrijevic, Montrone, Pison, Drago, Zecchini, Covacich.

 

Stampa