CAMPIONI NAZIONALI JUNIORES 2004 - AFFILIATO: F.I.G.C. - C.O.N.I. C.A.S. - SCUOLA CALCIO RICONOSCIUTA

A San Luigi la FIGC con il "Programma di sviluppo territoriale"

 

La Federazione Italiana Giuoco Calcio con i suoi Settori di servizio, il Settore Giovanile e Scolastico ed il Settore Tecnico, ha avviato un percorso ambizioso dedicato in particolare ai tecnici delle squadre dei più piccoli.

Il Settore Giovanile e Scolastico mette a disposizione di tutti i club le proprie competenze, attraverso le sue strutture regionali ed in particolare attraverso i Centri Federali Territoriali. Questi ultimi in particolare svolgono un ruolo importantissimo per i tecnici del territorio di appartenenza, offrendo esempi pratici di conduzione delle sedute di allenamento dove applicare efficacemente i principi metodologici e teorici sostenuti nel Progetto e offrendo pertanto opportunità di crescita e di esperienza reale e consapevole ai giovani calciatori e alle giovani calciatrici coinvolti nell’attività.

L’iniziativa del Progetto di Formazione denominato Programma di Sviluppo Territoriale si svolge il presso i Centri Federali Territoriali o presso le Scuole di Calcio Élite, ed è rivolta ad allenatori, dirigenti, famiglie e giovani calciatori e calciatrici che svolgono attività nelle categorie Piccoli Amici/Primi Calci delle società del territorio all’interno dell’area di pertinenza di ogni Centro.

Sabato 30 marzo è stata la volta del San Luigi ad ospitare le società triestine invitate dalla FIGC ovvero: Alabarda, Chiarbola Ponziana, Costalunga, Fani Olimpia, Montebello Don Bosco, Montuzza, Nuovo Soncini, Roianese, San Giovanni, Studenti, Vesna e Zarja, oltre naturalmente al San Luigi.

 

Stampa