CAMPIONI NAZIONALI JUNIORES 2004 - AFFILIATO: F.I.G.C. - C.O.N.I. C.A.S. - SCUOLA CALCIO RICONOSCIUTA

A Marco Stoini un nuovo incarico di prestigio

 

Marco Stoini, sino ad alcune settimane fa direttore tecnico della Scuola Calcio del San Luigi, ha ricevuto da parte del Settore Giovanile Scolastico della F.I.G.C. il prestigioso incarico di Direttore Tecnico del Centro Tecnico Federale di San Giorgio di Nogaro.

Marco, allenatore professionista, nonché docente di “Tecnica e Tattica Calcistica” nella Scuola Allenatori del Settore Tecnico della F.I.G.C, nella sua quasi trentennale carriera, ha maturato una grande esperienza nei Settori Giovanili, sempre in ruoli tecnici: sia di campo che di direzione che di scouting a livello nazionale ed internazionale. Oltre ad alcune importanti realtà dilettantistiche, tra le quali il San Luigi, con il quale ha collaborato per tanti anni e con ottimi risultati, elevando la qualità tecnica e gestionale del Settore Giovanile e della Scuola Calcio, ha collaborato con Parma, Perugia ed Ascoli, che sono state le principali tappe della sua carriera di allenatore. Ha svolto attività didattica anche in Nord America e da più di vent’anni ricopre ruoli direttivi nell’Associazione Italiana Allenatori Calcio (A.I.A.C.).

Marco, è persona dai modi sempre posati che svolge il proprio lavoro con una passione unica, in modo estremamente professionale, dimostrando grande appeal con i giovani, siano questi allenatori che giocatori, essendo capace di tirare fuori le loro potenzialità, giovani a cui lui piace insegnare ad allenare a tutto tondo.

A Marco un caloroso in bocca al lupo per la nuova avventura ed un sentito grazie di cuore per tutto quello che in questi anni ha saputo dare al San Luigi da parte di tutti coloro che ne hanno apprezzato la competenza, le capacità, il savoir faire e anche il buon umore che lo hanno sempre contraddistinto.  

 

Stampa