Skip to main content

Il paradiso di Manu: un sogno che diventa realtà!

Manuela Perselli da pulcino del San Luigi alla Nazionale.

 

Alcune settimane fa abbiamo celebrato Tommaso Pobega che da pulcino biancoverde è riuscito a vestire la maglia azzurra della Nazionale. Ebbene lo stesso percorso, anche se l'azzurro è quello dell’Italia Under 16 Femminile, lo sta facendo Manuela Perselli, centrocampista del 2006, cresciuta calcisticamente nella Scuola Calcio del San Luigi.

Manu ha vestito la maglia biancoverde per cinque anni, prima che motivi di lavoro costringessero la sua famiglia a trasferirsi a Bologna, dove la passione per il calcio l'ha portata a vestire la prestigiosa casacca del Bologna. Anche con la maglietta rossoblu Manu si è fatta notare per la grinta, le capacità tecniche, la sagacia tattica, doti che sin da bambina l'avevano fatta emergere al cospetto di tante le squadre formate prevalentemente da maschietti. 

Con il Bologna è maturata diventando giocatrice da palcoscenico nazionale, tanto che quest'anno è stato il Sassuolo a volerla tra le sue fila per beneficiare delle sue prestazioni nella formazione Primavera Under 19, attualmente al quarto posto in classifica, ma a soli tre punti dalla capolista Roma Women. E Manu non ha tradito le attese, giocando 10 partite e andando a bersaglio per due volte (contro il Palermo e contro il San Marino Academy). La sua costante crescita non è sfuggita al CT della Under 16 Jacopo Leandri che l'ha notata, convocandola per l’ultimo stage della stagione svoltosi al Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia dal 12 al 16 dicembre. 

Insomma se Tommaso rappresenta il Re dei biancoverdi divenuti famosi, per il Presidente Peruzzo e tutto il San Luigi la gioia e l'onore di avere anche una Regina che la fama la sta guadagnando giorno dopo giorno.

E allora in bocca al lupo Manu da tutta la famiglia del San Luigi !

Valter Gridel