Skip to main content

Commento Giovanissimi Sperimentali stagione 2013/2014

 Torna HOME

 

CAMPIONATO 2013-2014
CATEGORIA GIOVANISSIMI SPERIMENTALI
Girone Elite
9^ giornata Ritorno
18 maggio 2014

 

 SAN LUIGI - UFM 0-1 (0-0)

Marcatore: Gozzerini 23’ st.

Si chiude con una sconfitta casalinga il campionato dell’undici di mister Ridolfo, battuto per 1 a 0 dall’ UFM al termine di una partita che lascia ai sanluigini parecchio amaro in bocca e diverse recriminazioni per avere giocato decisamente sotto tono. Dopo un inizio di sterile possesso palla, al 10° Fabris lancia De Panfilis che si libera al tiro ma non impensierisce più di tanto Lamberti. Ci prova anche Fabris tre minuti dopo ma con mira imprecisa, mentre al quarto d’ora una punizione di Labianca Marrone dal limite sorvola la traversa. Per i cantierini un solo tiro da parte di Gozzerini con palla alle stelle. Tutto qui per un primo tempo piuttosto avaro di emozioni. Pericolosi in avvio di ripresa gli ospiti, quando al 2° Petriccione sfiora di poco il bersaglio con un tiro che esce a fil di palo. Due minuti più tardi De Panfilis guadagna una punizione dal limite che Cottiga calcia alta. Al 6° conclusione dalla distanza di Gozzerini che Musolino mette in corner, azione che si ripete in fotocopia al 14°. Il San Luigi prova ad aumentare i ritmi ma nonostante i cambi di uomini e di modulo operati da mister Ridolfo di pericoli per Lamberti neppure l’ombra. Al 18° punizione dal limite per il San Luigi che Cottiga calcia tra le braccia de numero uno ospite. Stessa sorte anche per la conclusione di De Panfilis tre minuti dopo. Al 23° l’ UFM passa in vantaggio con Gozzerini che tutto solo e indisturbato con un colpo di testa insacca alle spalle di Musolino. Ci si aspetta una reazione dei biancoverdi ed invece sono i monfaconesi ad avere la palla del raddoppio al 32° quando il tiro dalla distanza di Zhang sfiora l’incrocio dei pali. Nel finale assalto sanluigino con un tiro di Fabris parato con qualche affanno da Lamberti e con la traversa colpita da Janjic in rovesciata su calcio di punizione di De Panfilis. In classifica il San Luigi chiude al quarto posto con 33 punti, alle spalle dell’Udinese (36), del Tricesimo (37) e del Pordenone (48).

SAN LUIGI: Musolino, Basiaco (Fedele 13’ st), Orefice (Ferluga 5’ st), Tonini (Malusà 13’ st), Labianca Marrone, Janjic, Cassarà (Dell’Erba 28’ st), Cottiga, Fratianna (Castaldi 5’ st), Fabris, De Panfilis. (Sterle, Boido). All. Ridolfo.

 

 

CAMPIONATO 2013-2014
CATEGORIA GIOVANISSIMI SPERIMENTALI
Girone Elite
8^ giornata Ritorno
11 maggio 2014

 

UNION 91 - SAN LUIGI 1-0 (1-0)

Marcatore: Olivieri 30’ pt.

Sconfitta di misura per il San Luigi battuto a Percoto per 1 a 0 dall’Union 91. Per l’undici di mister Zoch una sconfitta che lascia adito a parecchie recriminazioni, sia per l’impatto sbagliato con la gara che successivamente per le tante occasioni per il pareggio gettate al vento nella ripresa. L’avvio è tutto di marca friulana, con la prima occasione per i padroni di casa al 10° quando un cross dalla destra di Grassi pesca Padovan tutto solo a centro area: stop e tiro al volo che sorvola la traversa. Altra palla gol per l’Union 91 al quarto d’ora con Accaino, che involatosi in contropiede salta anche Musolino vedendosi poi respingere la palla sulla linea da un intervento in extremis di Janjic. Un minuto più tardi è la traversa a salvare Musolino dalla capitolazione sulla legnata dalla distanza di Dorigo. La prima sortita offensiva dei biancoverdi arriva al 25° con Cassarà e Fratianna che tergiversano troppo prima di calciare verso Giuliani. Alla mezzora l’Union 91 ottiene il meritato vantaggio con un gol in contropiede di Olivieri. Prima della fine del tempo è Cottiga a provarci dalla distanza con palla di poco a lato. Alla ripresa delle ostilità il San Luigi appare più determinato e già al 3° va vicino al pareggio con un tiro di Cottiga che impensierisce Giuliani. E’ sempre il capitano biancoverde ad essere il più insidioso, come al 13° quando su assist di Fabris calcia al volo con palla a fil di palo. Al 15° occasionissima per pareggiare per la formazione di Zoch, ma Cottiga sbaglia un calcio di rigore facendosi parare il tiro da Giuliani. Doppia opportunità a cavallo del 20° con un primo tiro di De Panfilis bloccato dal numero uno di casa, e quindi con uno scambio tra Cottiga e Cassarà sui piedi del quale c’è la tempestiva uscita di Giuliani. Al 28° ci prova De Panfilis dalla distanza con palla di poco a lato, mentre al 34° la punizione di Tonini dal limite sorvola la traversa. Allo scadere altro tiro che lambisce il palo da parte di Cottiga, ed in pieno recupero è De Panfilis a fallire la palla dell’ 1 a 1 calciando sopra la traversa a tu per tu con Giuliani. In classifica San Luigi sempre terzo assieme all’Udinese con 33 punti, staccato di quattro lunghezze dal Tricesimo e di dodici dalla capolista Sacilese.

SAN LUIGI: Musolino, Basiaco, Ferluga (Fedele 13’ st), Danuzzo (De Panfilis 4’ st), Janjic, Labianca Marrone, Boido (Tonini 1’ st), Cottiga, Fratianna (Malusà 4’ st), Fabris, Cassarà. (Sterle). All. Zoch.

 

CAMPIONATO 2013-2014
CATEGORIA GIOVANISSIMI SPERIMENTALI
Girone Elite
7^ giornata Ritorno
04 maggio 2014

 

SAN LUIGI - UDINESE 2-2 (2-0)

Marcatori: Carlevaris (SL) 21’ pt, Cassarà (SL) 35’ pt, Lirussi (U) 3’ st, Qualizza (U) 39’ st.

Finisce 2 a 2 il match tra San Luigi e Udinese, con l’undici di mister Zoch che ancora una volta subisce la rimonta degli avversari, dopo essere stato in vantaggio per 2 a 0. L’avvio di gara vede i biancoverdi più manovrieri, mentre le zebrette agiscono in contropiede. Al 15° lancio in profondità di Cottiga per Carlevaris che, liberatosi in dribbling, crossa al centro per Cassarà che da due passi centra clamorosamente il palo. Tre minuti più tardi calcio di punizione di Tonini centrale e parata sicura di Moretti. Il vantaggio sanluigino è nell’aria ed arriva al 21° quando una punizione dal limite di Carlevaris si insacca alle spalle del portiere udinese. E’ sempre la formazione di gara a menar le danze ed alla mezzora Cottiga pesca con un calibrato lancio Carlevaris, il quale visto Moretti fuori dai pali cerca di sorprenderlo con un pallonetto alzando però troppo la mira. Un minuto dopo è Fratianna a recuperare palla sulla tre quarti e giunto al limite calcia con palla che sorvola la traversa. Alo scadere il San Luigi raddoppia: Carlevaris lancia Cassarà che controlla, entra in area e batte Moretti: 2 a 0 all’intervallo. Al rientro dagli spogliatoi cambia la partita, con un’Udinese trasformata che accorcia le distanze dopo soli tre minuti grazie ad un’azione personale di Lirussi. Premono i bianconeri alla ricerca del pareggio, ma è De Panfilis ad avere sui piedi la palla del 3 a 1 al 20°, quando lanciato da Cottiga si presenta a tu per tu con Moretti ma calcia alto di poco. Il finale di gara vede l’Udinese sbilanciata in avanti e il San Luigi agire di rimessa, con un’altra palla gol per De Panfilis sventata dalla bella parata di Moretti. In pieno recupero e precisamente al 39° i bianconeri pervengono al pareggio grazie alla bordata dalla distanza di Qualizza che non da scampo a Sterle. In classifica il San Luigi mantiene la terza posizione in compagnia dell’Udinese a quota 33, staccato di una lunghezza dal Tricesimo e di nove dalla capolista Sacilese.

SAN LUIGI: Sterle, Basiaco, Orefice, Tonini (Danuzzo 32’ st), Labianca Marrone, Janjic, Carlevaris, Cottiga, Fratianna (De Panfilis 5’ st), Fabris, Cassarà (Castaldi 14’ st). (De Luca, Dell’Erba, Boido, Malusà). All. Zoch.

 

CAMPIONATO 2013-2014
CATEGORIA GIOVANISSIMI SPERIMENTALI
Girone Elite
6^ giornata Ritorno
01 maggio 2014

TRICESIMO - SAN LUIGI 2-3 (2-1)

Marcatori: Cottiga (SL) 11’ pt, Buttignol (T) 24’ pt, Shega (T) 31’ pt, Labianca Marrone (SL) 12’ st, Carlevaris (SL) 27’ st.

Pronto riscatto del San Luigi che dopo il mezzo passo falso casalingo con la Sacilese espugna in rimonta il terreno del Tricesimo, imponendosi per 3 a 2 e vendicando così la sconfitta dell’andata. Per l’occasione mister Zoch recupera in difesa Orefice e Janjic, chi si affiancano a Basiaco e Labianca Marrone nel terzetto difensivo, con Sterle tra i pali. A metà campo agiscono Tonini, Cottiga e Fabris; mentre davanti Danuzzo gioca alle spalle delle due punte Carlevaris e De Panfilis. Avvio vivace con le due formazioni che si danno battaglia e con le difese messe sotto pressione. Con il passare dei minuti i biancoverdi prendono in mano il pallino del gioco e concretizzano la superiorità con la rete de vantaggio messa a segno da Cottiga, abile ad inserirsi dalle retrovie su punizione di Carlevaris ed a battere Fattori. Immediata la replica dei padroni di casa che impensieriscono Sterle con una conclusione di Costantini sugli sviluppi di un corner. E’ dalle palle inattive che nascono i maggiori pericoli per la difesa sanluigina ed infatti al 24° su un angolo battuto da Alessio, Buttignol ruba il tempo a compagni e avversari e insacca la palla del pareggio. Il San Luigi accusa il colpo mentre i padroni di casa trovano entusiasmo e carica, con Condolo che alla mezzora centra il palo con una conclusione dalla distanza. Al 31° il Tricesimo si porta in vantaggio grazie a Shega che sfrutta un’indecisione della difesa sanluigina su corner di Alessio. Si va così al riposo con i padroni di casa in vantaggio per 2 a 1. Alla ripresa delle ostilità mister Zoch inserisce Cassarà per Danuzzo e sin dalle battute iniziali si vede un San Luigi deciso a rimettere in piedi la gara. Al 12° arriva infatti il pareggio grazie a Labianca Marrone che trasforma in gol una punizione a due in area. Sul 2 a 2 la partita si accende con il San Luigi che riesce a manifestare una leggera supremazia territoriale. Al 15° sinistro di Carlevaris dal limite che mette i brividi a Fattori. La rete del definitivo 3 a 2 porta la firma del bomber Carlevaris abile a finalizzare un veloce contropiede con un rasoterra che non da scampo al numero uno locale. In classifica il San Luigi mantiene la terza posizione in compagnia dell’Udinese a quota 32, portandosi a due punti dal Tricesimo e mantenendo sette lunghezze dalla capolista Pordenone.

SAN LUIGI: Sterle, Basiaco (Ferluga 32’ st), Orefice, Tonini (Castaldi 31’ st), Janjic, Labianca Marrone, Carlevaris, Cottiga, Danuzzo (Cassarà 5’ st), Fabris, De Panfilis (Fratianna 22’ st). (Musolino). All. Zoch.

 

CAMPIONATO 2013-2014
CATEGORIA GIOVANISSIMI SPERIMENTALI
Girone Elite
5^ giornata Ritorno
26 aprile 2014

 

SAN LUIGI – SACILESE 3-3 (1-0)

Marcatori: Carlevaris (SL) 35’ pt, De Panfilis (SL) rig. 4’ st, Carlevaris (SL) 11’ st, Castiglioni (SA) 16’ st, D’Antona (SA) 25’ e 37’ st.

Dimostra di soffrire di “sindrome di remuntada” il San Luigi che dopo avere perso la Coppa Adriatico a Cesenatico avanti per 2 a 0 con il Faenza, riesce a farsi imporre il 3 a 3 casalingo dalla Sanvitese, pur essendo in vantaggio per 3 a 0 a meno di venti minuti dal termine. Mister Ridolfo schiera Musolino tra i pali; Basiaco, Labianca Marrone, Dell’Erba e Cassarà formano la linea difensiva; Tonini, Cottiga e Fabris il terzetto in mediana; Carlevaris, Fratianna e De Panfilis sono le punte. Avvio in sordina con le due squadre coperte e bisogna aspettare il 9° per registrare la prima conclusione del sacilese Giacomin che sorvola la traversa. Due minuti dopo De Panfilis si divora la palla del vantaggio calciando alto dall’altezza del dischetto. I biancoverdi prendono in mano il pallino del gioco ed al 18° è Fratianna a liberarsi bene del proprio marcatore su un calcio piazzato di Cottiga, ma solo davanti a Dima conclude debolmente. Mister Ridolfo è costretto a rinunciare a Basiaco che non ce la fa e lascia il posto a Fedele. Al 24° altra palla gol per De Panfilis che si vede respingere il tiro sotto misura da un reattivo Dima. E’ quindi la traversa a negare la gioia del gol a Cottiga, la cui bomba da oltre trenta metri si infrange sulla barra trasversale. Allo scadere arriva il gol del meritato vantaggio sanluigino che porta la firma di Carnevaris, freddo nel battere Dima dopo un rapido uno-due con Fratianna. Si va al riposo con il San Luigi meritatamente in vantaggio. La ripresa si apre con il raddoppio dei padroni di casa. E’ De Panfilis ad involarsi sulla sinistra e ad essere atterrato da Meneses al momento di battere a rete; sul dischetto lo stesso De Panfilis che calcia centralmente con Dima che intuisce ma non trattiene. La Sacilese ha una buona reazione ed al 6° è Castiglioni a mettere i brividi a Musolino con un gran tiro dalla distanza fuori di poco. All’ 11° arriva la rete del 3 a 0 grazie a Carlevaris che sfrutta un assist di Fratianna per battere Dima, prodigioso nelle due circostanze precedenti sulle conclusioni di Cottiga. Fratianna lascia il campo tra gli applausi sostituito da Danuzzo. Con tre reti di vantaggio il San Luigi considera chiusa la pratica, concedendo metri e gioco alla Sacilese che ha il grande merito di non demordere e di credere nella rimonta. Al 16° bella azione manovrata degli ospiti finalizzata da Castiglioni che batte Musolino. Un minuto dopo replica sanluigina con la botta dalla distanza di Tonini e palla sopra la traversa. E’ quindi Castaldi a quindici dal termine a prendere il posto di Fabris. Al 27° i biancorossi riducono lo svantaggio con D’Antona che insacca alle spalle di Musolino un pallone offertogli da Castiglioni, autentica spina nel fianco della difesa sanluigina. Altro cambio tra le fila sanluigine con Malusà che rileva De Panfilis, sostituzione che precede il tentativo dal limite di Carlevaris con mira però imprecisa. Quando i tre punti sembrano ormai in cassaforte, al terzo di recupero la Sacilese corona la propria rimonta con D’Antona il quale su calcio piazzato sorprende Musolino sul primo palo. Finisce 3 a 3 con i biancoverdi che possono rammaricarsi per l’occasione perduta e per tre punti gettati al vento. In classifica il San Luigi raggiunge al terzo posto a quota 29 punti l’Udinese, staccato di cinque punti dal Tricesimo e di sette dalla capolista Pordenone. 

SAN LUIGI: Musolino, Basiaco (Fedele 22’ pt), Cassarà, Tonini, Dell’Erba, Labianca Marrone, Carlevaris, Cottiga, Fratianna (Danuzzo 11’ st), Fabris (Castaldi 20’ st), De Panfilis (Malusà 27’ st). (De Luca, Ferluga, Boido). All. Ridolfo.

 

 

CAMPIONATO 2013-2014
CATEGORIA GIOVANISSIMI SPERIMENTALI
Girone Elite
4^ giornata Ritorno
06 aprile 2014

 

CASARSA - SAN LUIGI 0-6 (0-2)

Marcatori: Orefice 17’ pt, Cottiga 26’ pt, Boido 4’ st, Carlevaris 26’ st, Danuzzo 29’ st, Cottiga 32’ st.

Rotondo successo del San Luigi che rifila sei reti al Casarsa al termine di una gara a senso unico con i biancoverdi che hanno manifestato una netta supremazia tecnico-tattica pur senza brillare eccessivamente. 4-3-3 il modulo prescelto da mister Zoch che schiera Musolino tra i pali; Fedele, Orefice, Labianca Marrone e Basiaco in difesa; Fabris, Cottiga e Danuzzo a centrocampo; Boido, Fratianna e De Panfilis in attacco. Al 2° prima palla gol con un colpo di testa di Cottiga su cross di De Panfilis che sorvola la traversa. Bravo il numero uno locale Sartor al 10° ad anticipare compagni e avversari con una tempestiva uscita su un cross di Boido. Al 16° corner di De Panfilis e conclusione di Orefice di poco a lato. Azione in fotocopia sessanta secondi più tardi e questa volta Orefice fa centro per il vantaggio sanluigino. Al 20° Fabris per Danuzzo e gran destro dal limite di quest’ultimo che Sartor blocca a terra. Il raddoppio biancoverde arriva al 26° ed è realizzato da Cottiga che insacca sugli sviluppi di un corner battuto da Boido. Ci prova De Panfilis dalla distanza due minuti dopo con palla che lambisce il montante. Alla mezzora prima parata di Musolino chiamato in causa da un tiro dalla distanza di Cesarin. Il tempo si chiude con un’azione personale di Cottiga e con la parata sicura di Sartor. Nel secondo tempo continua il monologo sanluigino ed al 4° va a bersaglio Boido che da due passi mette in rete dopo un pregevole spunto di De Panfilis. Al 12° Sartor si merita gli applausi con una spettacolare doppia respinta sui tiri di Cottiga e Danuzzo. Il numero uno del Casarsa cala la saracinesca anche a Carlevaris al 17° deviando la conclusione ravvicinata del bomber biancoverde. Nulla può l’estremo difensore locale al 26° quando Cottiga offre a Carlevaris un assist al bacio e questa volta l’attaccante non fallisce il bersaglio: 4 a 0. Palla al centro ed è il palo a negare a De Panfilis la gioia del gol, mentre poco dopo Danuzzo chiama Sartor all’ennesima parata con un colpo di testa su cross di De Panfilis. La quinta rete sanluigina arriva al 29° e porta la firma di Danuzzo il cui destro dalla distanza si insacca a fil di palo. Il gol del definitivo 6 a 0 viene messo a segno da Cottiga con un tocco da due passi su cross di Carlevaris. L’epilogo della gara è la miracolosa parata di Sartor bravo a bloccare un gran tiro di De Panfilis imbeccato da un millimetrico lancio di Cottiga. In classifica il San Luigi occupa la terza posizione con 28 punti assieme al Tricesimo, staccato di un punto dall’Udinese e di cinque lunghezze dalla capolista Pordenone.

SAN LUIGI: Musolino, Fedele, Basiaco (Ferluga 6’ st), Fabris, Orefice (Janjic 11’ st), Labianca Marrone, Boido (Castaldi 6' st), Cottiga, Fratianna (Carlevaris 13’ st), Danuzzo, De Panfilis. (Sterle). All. Zoch.

 

CAMPIONATO 2013-2014
CATEGORIA GIOVANISSIMI SPERIMENTALI
Girone Elite
3^ giornata Ritorno
23 marzo 2014

 

SAN LUIGI – PRO GORIZIA 2-1 (0-1)

Marcatori: Casasola (PG) 33’ pt, De Panfilis (SL) 1’ st, Carlevaris (SL) 10’ st.

Vittoria in rimonta per il San Luigi che batte per 2 a 1 la Pro Gorizia, cancellando così immediatamente la battuta d’arresto con il Pordenone, anche se va detto che i biancoverdi non hanno brillato. L’avvio di gara è favorevole agli ospiti che nei primi dieci minuti tengono in mano le redini del gioco senza però creare pericoli alla porta di Musolino. Al 15° si vedono finalmente i sanluigini con una punizione di Carlevaris che Ferri respinge da campione. Due minuti dopo cross di Carlevaris e colpo di testa di Orefice con palla a lato. Mister Zoch prova a scuotere i suoi cambiando modulo e passando dal 4-3-3 al 4-2-3-1 con Cottiga nell’inedito ruolo di punta centrale. Al 26° ci prova Tonini dalla distanza con palla messa in corner dal tuffo di Ferri. Il numero uno isontino si ripete al 32° quando per due volte nega il gol a Carlevaris messo in condizione di battere a rete da un passaggio smarcante di Cottiga. Dopo tante palle gol fallite il San Luigi al 33° capitola al primo vero tiro in porta degli ospiti a opera di Casasola che, dopo avere vinto due rimpalli, in diagonale batte imparabilmente Musolino. 1 a 0 per la Pro Gorizia all’intervallo. Alla ripresa delle ostilità bastano pochi secondi al San Luigi per pareggiare. L’azione nasce da uno spunto di Carlevaris che crossa al centro dove Cottiga fa velo per De Panfilis che non fallisce il bersaglio. Sulle ali dell’entusiasmo al 3° i biancoverdi vanno vicini al raddoppio con Carlevaris anticipato di un soffio dalla tempestiva uscita di Ferri. Al 6° tocca però a Musolino superarsi per deviare un tiro da distanza ravvicinata di Visintin, mentre sugli sviluppi del contropiede successivo Carlevaris, Cottiga e De Panfilis non riescono a trovare lo spiraglio per battere Ferri. La rete che vale i tre punti arriva al 10° e porta la firma di Carlevaris, il quale finalizza una bella combinazione in velocità tra Cottiga e Danuzzo. Al 16° ancora uno scambio tra De Panfilis e Carlevaris con quest’ultimo contratto da Franz al momento di battere a rete. A cavallo del 20° prolungata azione della Pro Gorizia che prima usufruisce di tre corner consecutivi senza esito, e quindi va vicina al pareggio con un tiro di Casasola di poco alto. Al 23° doppia parata di Musolino su conclusioni degli attaccanti isontini con il San Luigi che soffre la pressione avversaria. Il finale è favorevole ai biancazzurri con una punizione di Quattrone di poco alta alla mezzora e con una mischia originata da un corner allo scadere e risolta dall’intervento liberatorio di Cottiga. In classifica il San Luigi è terzo con 25 punti in compagnia del Tricesino, staccato di una lunghezza dall’Udinese e di quattro dalla capolista Pordenone.

SAN LUIGI: Musolino, Fedele (Danuzzo 2’ st), Basiaco (Boido 27’ st), Tonini, Orefice, Janjic, Cassarà (Dell’Erba 3’ st), Cottiga, Carlevaris (Malusà 31’ st), Fabris, De Panfilis (Castaldi 27’ st). (De Luca). All. Zoch.

 

 

CAMPIONATO 2013-2014
CATEGORIA GIOVANISSIMI SPERIMENTALI
Girone Elite
2^ giornata Ritorno
23 marzo 2014

 

SAN LUIGI – PORDENONE 0-1 (0-0)

Marcatore: Gusso 19’ st.

Sconfitta di misura per il San Luigi nel big match contro il Pordenone, con i neroverdi che si impongono per 1 a 0 con una rete a un quarto d’ora dal termine messa a segno da Guzzo. Partita decisamente diversa rispetto a quella dell’andata, quando i sanluigini furono sconfitti per 5 a 0, con i ragazzi di mister Zoch che hanno avuto tantissime occasioni per aggiudicarsi i tre punti peccando in fase conclusiva. 4-3-3 il modulo biancoverde con Sterle tra i pali; Cassarà e Basiaco sono gli esterni di difesa, Orefice e Janjic i centrali; a metà campo agiscono Tonini, Labianca Marrone e Cottiga; davanti il tridente è formato da Castaldi, Carlevaris e De Panfilis. Primi venti minuti equilibrati e giocati prevalentemente a metà campo, con il Pordenone più manovriero mentre il San Luigi agisce di rimessa: nessun pericolo comunque per i due portieri. Al 26° prima emozione con un tiro dalla distanza di Labianca Marrone parato a terra da La Torre. Biancoverdi vicinissimi al vantaggio al 32° quando Cottiga serve De Panfilis, il quale con un pallonetto salta La Torre ma la palla destinata in fondo al sacco viene respinta sulla linea da Rizzetto. Un minuto dopo ci prova Tonini dal limite ma con mira imprecisa. Il primo tempo si chiude a reti inviolate con Sterle spettatore non pagante. Nella ripresa il copione tattico non muta ed all’ 8° è un veloce contropiede di Carlevaris a mettere De Panfilis nelle condizioni di battere a rete da buona posizione con tiro centrale e facile preda di La Torre. All’ 11° occasionissima per gli ospiti con una rapida ripartenza e situazione di tre contro uno gestita male da De Piero che opta per un improbabile tiro dalla distanza sul quale Sterle non si fa sorprendere. Due minuti dopo sono i biancoverdi a mangiarsi le mani per avere fallito il gol del vantaggio quando, su un lungo rinvio di Sterle e dopo un liscio di Chiaradia, Carlevaris si presenta a tu per tu con La Torre calciando incredibilmente a lato. Brividi per Sterle al 17° con la traversa colpita da Costa e ci pensa Cottiga poi a liberare l’intricata situazione allontanando la sfera sulla linea di porta. Il gol che vale i tre punti lo mette a segno Gusso al 19° superando Sterle con un destro al volo su cross di Consorti. Il gol è un macigno per l’undici di mister Zoch, che ribalta la squadra passando al 4-4-2 con Carlevaris e Cottiga di punta. Nel finale e soprattutto nei minuti di recupero è un autentico assedio alla porta pordenonese. Al 37° mischia in area ospite con diversi tiri rimpallati dai difensori neroverdi. Al 39° il San Luigi reclama un calcio di rigore per un intervento da tergo su Cottiga lanciato a rete ma l’arbitro fa proseguire. Ultima occasione per Carlevaris con una punizione dal limite, ma il sinistro dell’attaccante sanluigino sorvola la traversa. In classifica il San Luigi rimane fermo a quota 22 al quarto posto, staccato di tre lunghezze dall’accoppiata Udinese – Tricesimo e di otto dalla capolista Pordenone.

SAN LUIGI: Sterle, Basiaco (Malusà 28’ st), Cassarà, Tonini, Orefice, Janjic, Castaldi (Fratianna 1’ st), Cottiga, Carlevaris, Labianca Marrone, De Panfilis (Dell’Erba 23’ st). (Musolino, Fedele, Boido, Ferluga). All. Zoch.

 

CAMPIONATO 2013-2014
CATEGORIA GIOVANISSIMI SPERIMENTALI
Girone Elite
1^ giornata Ritorno
16 marzo 2014

 

UDINE UNITED - SAN LUIGI 1-3 (1-2)

Marcatori: Carlevaris (SL) 14’ e 24’ pt, Khayi (UU) 34’ pt, Carlevaris (SL) 9’ st.

Una tripletta di Carlevaris consente al San Luigi di espugnare il terreno dell’Udine United imponendosi per 3 a 1. Mister Zoch si affida all’offensivo 4-3-3 con Sterle fra i pali; Basiaco, Orefice, Janjic e Ferluga sono i quattro di difesa; Danuzzo, Cottiga e Fabris il trio di metà campo; De Panfilis, Fratianna e Carlevaris il tridente d’attacco. Avvio deciso dei biancoverdi che dopo due soli giri di lancetta hanno già la prima palla gol con Danuzzo che, su calcio piazzato di Carlevaris, conclude di poco a lato. Al 5° Carlevaris si libera bene al tiro ma conclude tra le braccia di Ciani. Il vantaggio sanluigino arriva al minuto 14 e porta la firma di Carlevaris, bravo a sfruttare un assist di Danuzzo ed a realizzare saltando anche il portiere udinese. Al 23° pericolosi i padroni di casa quando sugli sviluppi di un corner Kane calcia di poco fuori. Un minuto dopo il San Luigi raddoppia con una pregevole combinazione tra De Panfilis e Carlevaris con il mancino biancoverde che non sbaglia a tu per tu con Ciani. Al 27° passaggio filtrante di Cottiga che mette Carlevaris nelle condizioni di battere a rete con conclusione della punta sanluigina da dimenticare. Alle stelle anche un tiro di Baldassi da ottima posizione due minuti più tardi. Al 32° Carlevaris batte velocemente una punizione mettendo in movimento Cottiga che dal limite lascia partire un violento destro alzato sopra la traversa con la punta delle dita da Ciani. A sorpresa al 34° i padroni di casa dimezzano lo svantaggio con un’azione di contropiede, avviata da Baldassi e finalizzata da Khayi che batte Sterle in uscita. Si va così al riposo con il San Luigi in vantaggio per 2 a 1 e partita riaperta. Ci pensa comunque Carlevaris a mettere il sigillo su i tre punti al 9°, realizzando la tripletta personale con una splendida punizione. Primi cambi nelle fila sanluigine con l’ingresso di Cassarà, Tonini e Fedele. Al 18° azione in velocità tra Carlevaris e De Panfilis con palo colpito da quest’ultimo a portiere ormai battuto; poco dopo mister Zoch richiama in panchina De Panfilis inserendo Malusà. Al 22° calcio di punizione dal limite per l’Udine United con tiro di Kane che si infrange sulla barriera. A cinque dal termine una dormita di Orefice e Janjic consente a Baldassi di calciare tutto solo all’altezza del dischetto con palla che finisce alle stelle. E’ questo l’ultimo episodio di una partita che i biancoverdi hanno sempre avuto in pugno ma senza brillare. In classifica il San Luigi raggiunge il Tricesimo al terzo posto a quota 22, staccato di cinque lunghezze dalla capolista Pordenone e di tre dall’Udinese.

SAN LUIGI: Sterle, Basiaco (Fedele 16’ st), Ferluga (Cassarà 6’ st), Danuzzo, Orefice, Janjic, Carlevaris (Boido 25’ st), Cottiga, Fratianna (Tonini 6’ st), Fabris, De Panfilis (Malusà 20’ st). (Musolino). All. Zoch.

 

CAMPIONATO 2013-2014
CATEGORIA GIOVANISSIMI SPERIMENTALI
Girone Elite
Recupero 4^ giornata andata
12 marzo 2014

 

SAN LUIGI – CASARSA 6-0 (3-0)

Marcatori: Carlevaris 11’, 24’ e 32’ pt, Cottiga 8’, 17’ e 20’ st.

Due triplette di Carlevaris e Cottiga consentono al San Luigi di sbarazzarsi del Casarsa nel recupero della 4^ giornata. Mister Zoch schiera un 4-3-3 di vocazione offensiva, ed infatti sin dalle battute iniziali il tema tattico vede San Luigi all’attacco e Casarsa racchiuso nei propri sedici metri. Al 3° cross di Carlevaris e colpo di testa di Spreafico abbondantemente a lato. Due minuti più tardi è Sartor a bloccare a terra un tiro del centravanti sanluigino. All’ 11° il San Luigi sblocca il risultato con un gol di Carlevaris su assist di Cottiga, bravo quattro minuti dopo a pescare Basiaco con un millimetrico lancio al limite dell’area, con il difensore biancoverde che pasticcia al momento di battere a rete. Al 19° prima parata di Musolino che blocca senza affanni un tiro centrale di Zavagno. Due minuti più tardi azione corale sanluigina con conclusione di Fabris bloccata da Sartor. Nulla può il numero uno ospite al 24° quando dopo un tiro dal limite di Tonini finito sulla traversa, Carlevaris è lesto a ribadire in gol: 2 a 0. Il San Luigi attacca a testa bassa mentre il Casarsa si difende con ordine anche se talvolta affannosamente. Alla mezzora doppia opportunità con un primo tiro di Spreafico deviato in corner da Sartor, mentre sugli sviluppi del calcio d’angolo è un colpo di testa di Orefice ad essere respinto sulla linea da Cesarin. Al 32° il San Luigi si porta sul 3 a 0 grazie alla terza marcatura di Carlevaris su assist di Spreafico. La ripresa si apre con la prima insidia per la porta Musolino derivante da un tiro dal limite di Borgobello. All’ 8° poker sanluigino calato da Cottiga bravo nell’anticipare compagni e avversari su un corner di Spreafico. Il numero otto biancoverde va nuovamente a segno al 17° quando il suo destro ad incrociare è imparabile per Sartor. Tre minuti dopo ancora Cottiga a bersaglio, questa volta finalizzando con un destro di potenza una veloce combinazione con Spreafico. Al 27° doppio intervento del portiere ospite che prima respinge un tiro a botta sicura di Cottiga e successivamente vola all’incrocio a deviare una conclusione di Danuzzo. Nel finale il San Luigi potrebbe incrementare ulteriormente il bottino, ma Spreafico (tiro fuori da buona posizione), Malusà (destro a fil di palo) e Cottiga (colpo di testa che sorvola di poco la traversa) non riescono a mettere a segno la settima segnatura. In classifica, al giro di boa, il San Luigi è secondo con 19 punti in compagnia dell’Udinese e staccato di cinque punti dalla capolista Pordenone.

SAN LUIGI: Musolino, Basiaco (Fedele 10’ st), Cassarà (Ferluga 15’ st), Tonini, Labianca Marrone, Orefice (Dell’Erba 19’ st), Carlevaris (Boido 19’ st), Cottiga, Spreafico, Fabris (Danuzzo 10’ st), Fratianna (Malusà 4’ st). (Sterle). All. Zoch.

 

CAMPIONATO 2013-2014
CATEGORIA GIOVANISSIMI SPERIMENTALI
Girone Elite
9^ giornata andata
09 marzo 2014
 

U.F.M. - SAN LUIGI 0-2 (0-0)

Marcatori: Carlevaris 11’ st, De Panfilis 32’ st.

Con due reti nella ripresa di Carlevaris e De Panfilis il San Luigi espugna Monfalcone battendo l’UFM per 2 a 0 e cancella la pesante sconfitta di Pordenone. Mister Zoch schiera un inedito 4-4-1-1 con Musolino tra i pali; Dell’Erba, Labianca Marrone, Janjic e Orefice quartetto difensivo; Boido, Cottiga, Tonini e Cassarà a metà campo; Carlevaris dietro all’unica punta che è Spreafico. Nelle battute iniziali biancoverdi più intraprendenti con doppia occasione per Carlevaris e Spreafico ma senza esito. All’ 8° angolo battuto da Cottiga e colpo di testa di Labianca Marrone fuori di poco. Dopo un’iniziativa di Orefice senza esito, al 12° Carlevaris serve Spreafico che, tutto solo davanti a Puccio, anziché tirare in porta serve Cassarà anticipato al momento di battere a rete da Buffolo. Al quarto d’ora ci prova Dell’Erba dalla distanza ma senza fortuna, dea bendata che gira le spalle a Carlevaris quando l’attaccante biancoverde centra il palo su assist di Cottiga. Al 21° doppia occasione per il capitano sanluigino, con prima conclusione parata da Puccio e successiva girata al volo fuori di un soffio. E’ il portiere monfalconese il protagonista della fase finale del primo tempo con grandi parate su Carlevaris e Spreafico, mentre allo scadere Boido alza troppo la mira e Cottiga e Carlevaris non inquadrano lo specchio della porta: reti bianche all’intervallo. In avvio di ripresa doppio cambio operato da mister Zoch che fa entrare Fabris e De Panfilis per Dell’Erba e Boido, passando al 4-3-3. Ancora Puccio sugli scudi con le parate su conclusioni da distanza ravvicinata di Spreafico e Cottiga. Al 5° bolide dalla distanza di Carlevaris con palla che sfiora l’incrocio dei pali. La pressione dei biancoverdi viene premiata all’ 11° quando Carlevaris, smarcato da un passaggio di Spreafico, non sbaglia a tu per tu con Puccio. Il San Luigi è padrone del campo andando vicino al raddoppio con Spreafico e De Panfilis, il cui destro dal limite è deviato sul palo da Puccio. Doppio cambio tra le fila sanluigine con Fedele e Malusà che sostituiscono Orefice e Sperafico. Al 32° arriva il raddoppio biancoverde con De Panfilis su assist di Carlevaris, gol che chiude i conti. Nel recupero Cottiga prima si fa parare da Puccio un calcio di rigore, quindi sfiora l’incrocio dei pali con un tiro dal limite e infine calcio alto da buona posizione su passaggio di Carlevaris. San Luigi che in classifica sale a quota 16.

SAN LUIGI: Musolino, Orefice (Fedele 18’ st), Dell’Erba (Fabris 1’ st), Tonini, Labianca Marrone, Janjic, Boido (De Panfilis 1’ st), Cottiga, Spreafico (Malusà 21’ st), Carlevaris, Cassarà (Ferluga 32’ st). (Sterle, Basiaco). All. Zoch.

CAMPIONATO 2013-2014
CATEGORIA GIOVANISSIMI SPERIMENTALI
Girone Elite
Recupero 2^ giornata andata
07 marzo 2014

 

PORDENONE - SAN LUIGI 5-0 (1-0)

Marcatori: Costa 26’ pt, Patti 8’ st, Zedda 19’ st, Lovisa 27’ st, Rospant 30’ st.

Pesante sconfitta per il San Luigi nel recupero della 2^ giornata con i biancoverdi battuti per 5 a 0 dal Pordenone. La formazione di mister Zoch tiene testa ai padroni di casa solamente nel primo tempo, per poi cedere di schianto nella ripresa. Eppure l’inizio è promettente con la prima occasione di marca sanluigina quando, su cross di Fabris, De Panfilis sfrutta il velo di Tonini e conclude di poco a lato. Al 9° azione tutta di prima del Pordenone con intervento provvidenziale di Basiaco che intercetta il passaggio a De Piero tutto solo davanti a Musolino. Un minuto dopo ancora brividi per la retroguardia biancoverde: incursione sulla sinistra di Castellet con miracolosa parata di Musolino e salvataggio di Orefice sulla linea di porta. Il San Luigi soffre la pressione dei padroni di casa, ma è pericoloso nelle ripartenze, come al 20° quando De Panfilis serve Cottiga che di prima smarca Spreafico la cui conclusione è però fuori dallo specchio della porta. Al 23° Cottiga innesca la velocità di De Panfilis che dopo avere saltato due avversari in dribbling viene contratto da Chiaradia al momento di concludere. Il Pordenone passa in vantaggio al 26° con Costa che sfrutta un cross di Castellet e batte Musolino con un preciso colpo di testa. Immediata la replica sanluigina con Spreafico che servito da De Panfilis per l’attimo buono. Clamorosa la palla gol fallita da Carlevaris al 29° quando spara addosso a Colesso da posizione favorevole. Il Pordenone fallisce il raddoppio due minuti dopo con Rizzetto il quale non sfrutta un assist di Castellet calciando a lato. Il finale di tempo è di marca neroverde con due occasionissime: al 33° cross di Rizzetto e Costa manca di un soffio la deviazione vincente sotto misura; al 35° tiro da fuori di Lovisa con palla che sfiora il palo. Nella ripresa monologo pordenonese. Al 4° ultimo sussulto sanluigino con Carlevaris bravo a liberarsi al tiro ma con mira imprecisa e primo cambio operato da mister Zoch che inserisce Cassarà al posto di De Panfilis. Poco dopo veloce contropiede del Pordenone che mette Rizzetto in condizione di calciare a rete con mira però imprecisa. All’ 8° i padroni di casa raddoppiano con Patti, lesto a riprendere una palla respinta dalla traversa su un tiro al volo di Lovisa. Il San Luigi scompare dal campo ed il Pordenone dilaga, nonostante mister Zoch cerchi di invertire la tendenza con gli inserimenti di Danuzzo, Ferluga e Fratianna. Al 19° doppio miracolo di Musolino, il quale nulla può sul terzo tentativo in mischia di Zedda: 3 a 0. Il poker pordenonese porta la firma di Lovisa, finalizzatore di una bella azione corale dei padroni di casa, mentre alla mezzora è Rospant a mettere a segno il gol del definitivo 5 a 0. In pieno recupero Musolino evita la sesta rete pordenonese con una grande parata su Gusso. In classifica il San Luigi rimane fermo a quota 10.

SAN LUIGI: Musolino, Orefice, Basiaco (Danuzzo 18’ st), Tonini, Labianca Marrone, Janjic (Ferluga 22’ st), Carlevaris, Cottiga, Spreafico (Fratianna 20’ st), Fabris, De Panfilis (Cassarà 4’ st). (Sterle). All. Zoch.

 

CAMPIONATO 2013-2014
CATEGORIA GIOVANISSIMI SPERIMENTALI
Girone Elite
8^ giornata andata
02 marzo 2014

 

SAN LUIGI – UNION 91 2-1 (1-1)

Marcatori: Fratianna (SL) 4’ st, Zimaqui (U) 11’ pt, Carlevaris (SL) 30’ st.

Terza vittoria consecutiva per l’undici di mister Zoch che, pur soffrendo, si impone sull’Union 91 per 2 a 1 grazie ad una rete di Carlevaris a cinque minuti dal termine. Solito modulo 4-3-3 per i biancoverdi con Sterle tra i pali; Fedele, Labianca Marrone, Janjic e Dell’Erba formano il reparto difensivo; a metà campo Danuzzo, Cottiga e Fabris; davanti il tridente composto da Cassarà, Fratianna e Carlevaris. Passano solamente quattro minuti ed il San Luigi è in vantaggio: Fabris recupera palla a metà campo e lancia Fratianna che entra in area e trafigge Giuliani con un sinistro angolato. Gli ospiti nonostante lo svantaggio non si disuniscono ed iniziano a farsi minacciosi dalle parti di Sterle, chiamato in causa al 10° da un tiro non irresistibile di Accaino. Un minuto dopo l’Union 91 pareggia grazie a Zimaqui il quale, su cross di Accaino, ruba il tempo a Fedele e supera Sterle con un imparabile colpo di testa. La partita è vivace con continui capovolgimenti di fronte e con le due squadre che si affrontano a viso aperto. Al 12° calcio d’angolo di Danuzzo e palla che arriva sui piedi di Fratianna la cui conclusione è debole e facile preda di Giuliani. Il pressing alto dei biancoverdi permette di recuperare diversi palloni, come al 15° quando Danuzzo intercetta un passaggio e lancia Fratianna, veloce nel servire in profondità Carlevaris che controlla bene ma angola troppo il tiro con palla a lato. Mira sbagliata per il bomber biancoverde anche un minuto dopo quando a trovarlo smarcato a centro area è Cassarà. Carlevaris continua ad essere il pericolo numero uno per la difesa friulana, come al 20° quando la sua punizione dal limite sfiora l’incrocio dei pali con Giuliani battuto. Al 25° combinazione in velocità tra Cottiga, Carlevaris e Fratianna, conclusa da un tiro di quest’ultimo che sfiora il palo. L’ultima azione degna di una certa pericolosità arriva al 31° e capita, tanto per cambiare, sui piedi di Carlevaris che, a tu per tu con Giuliani, calcia tra le braccia dell’estremo difensore ospite. All’intervallo punteggio di 1 a 1 che sta stretto ad un San Luigi che ha giocato a sprazzi e comunque poco preciso e cattivo sotto porta. In avvio di ripresa mister Zoch inserisce Spreafico per Fedele, arretrando Cassarà sulla linea dei difensori, mentre poco dopo Tonini rileva Danuzzo e De Panfilis sostituisce Fratianna. Nei primi dieci minuti tanto equilibrio con azioni sull’uno e sull’altro fronte, ma di pericoli per Sterle e Giuliani davvero pochi. La prima grossa opportunità da gol capita al 15° sui piedi di Carlevaris, ma è strepitoso il neo entrato portiere De Nardo a deviare in angolo con la punta delle dita. Sull’altro fronte la vivacità e la mobilità di Olivieri mettono in apprensione la retroguardia sanluigina, anche se Labianca Marrone e Janjic sono bravi e tempestivi nelle chiusure. Al 23° una punizione dal limite di Spreafico viene deviata dalla barriera sorvolando di poco la traversa. Insidioso al 29° un colpo di testa di Cottiga sugli sviluppi di un calcio d’angolo con palla che lambisce il palo. Un minuto più tardi arriva il gol che decide il match: azione sulla destra di De Panfilis con cross al centro dove Carlevaris anticipa De Guilmi e trafigge De Nardo. Al 33° il San Luigi potrebbe chiudere i conti, ma Spreafico spreca un prezioso assist di De Panfilis scivolando a tu per tu con De Nardo al momento di battere a rete e concludendo debolmente tra le braccia dell’estremo difensore friulano. Allo scadere Carlevaris lascia il posto a Malusà ed in pieno recupero l’Union 91 ha l’opportunità per il pareggio con una punizione dal limite che Zimaqui calcia sopra la traversa. Grazie a questo successo i biancoverdi salgono a quota 13 a due punti dal terzetto di testa formato da Pordenone, Udinese e Tricesimo. Venerdì il recupero della seconda giornata contro il Pordenone che potrebbe consentire a Cottiga e compagni un ulteriore balzo in classifica.

SAN LUIGI: Sterle, Fedele (Spreafico 1’ st), Dell’Erba (Boido 21’ st), Danuzzo (Tonini 4’ st), Labianca Marrone, Janjic, Carlevaris (Malusà 35’ st), Cottiga, Fratianna (De Panfilis 7’ st), Fabris, Cassarà. (Musolino, Ferluga). All. Zoch.

 

CAMPIONATO 2013-2014
CATEGORIA GIOVANISSIMI SPERIMENTALI
Girone Elite
Recupero 5^ giornata andata
27 febbraio 2014

 

SACILESE - SAN LUIGI 1-2 (0-2)

Marcatori: Carlevaris (SL) 2’ e 14’ pt, Pascon (SA) 35’ st.

Nel recupero della 5^ giornata il San Luigi espugna Budoia superando per 2 a 1 la Sacilese e confermando il buon momento seguente alla sconfitta con il Tricesimo. Pronti via e la formazione di mister Zoch è già in vantaggio dopo un giro di lancetta, con Carlevaris che, su cross di Spreafico, anticipa l’uscita di Dima ed insacca con un preciso colpo di testa. L’immediato vantaggio mette la gara in discesa per Cottiga e compagni che controllano agevolmente la reazione dei padroni di casa e sono sempre pungenti con le veloci ripartenze. All’11° palla in profondità di Spreafico per Carlevaris il quale conclude sopra la traversa. Tre minuti dopo il San Luigi raddoppia con una punizione di Carlevaris che si infila sotto il sette: 2 a 0 e gara virtualmente chiusa. La Sacilese ha comunque una buona reazione ed al 16° un tiro di Fabris da posizione defilata termina di poco a lato. Padroni di gara vicinissimi al gol due minuti più tardi quando, dopo un veloce contropiede, Agyeman si trova a tu per tu con Sterle, prodigioso nel respingere il tiro a botta sicura dell’attaccante liventino. Al 24° rapida ripartenza sanluigina e Carlevaris va vicino al tris con palla che esce a fil di palo. Ultima emozione del primo tempo a due dal termine con un tiro dalla distanza di Agyeman bloccato in due tempi da Sterle. La ripresa si apre con un’altra bella parata dell’estremo difensore biancoverde che neutralizza un gran tiro dal limite di Pascon. All’8° ci prova Tonini dalla distanza neutralizzato da Dima e poco dopo primo cambio tra le fila sanluigine con Danuzzo che sostituisce De Panfilis. Al quarto d’ora è Spreafico a lasciare il posto a Cassarà, mentre al 17° un cross dalla sinistra di Carlevaris pesca Cottiga tutto solo a centro area, il cui tiro al volo è parato da Dima. Sulla ripartenza va alla conclusione Agyeman ed ancora una volta Sterle non si fa sorprendere. Altro doppio cambio tra i biancoverdi con Fratianna per Carlevaris e Fedele per Cottiga. Il finale di gara è favorevole ai padroni di casa che al 35° accorciano le distanze con un gol di Pascon, mentre in pieno recupero è bravo Labianca Marrone a sbrogliare un’intricata situazione in area sanluigina sugli sviluppi di un calcio di punizione di Favero. Questo successo permette al San Luigi di portarsi a quota 10 al quarto posto.

SAN LUIGI: Sterle, Orefice, Basiaco, Tonini, Labianca Marrone, Janjic, Carlevaris (Fratianna 28’ st), Cottiga (Fedele 31’ st), Spreafico (Cassarà 15’ st), Fabris, De Panfilis (Danuzzo 8’ st). (De Luca). All. Zoch.

 

CAMPIONATO 2013-2014
CATEGORIA GIOVANISSIMI SPERIMENTALI
Girone Elite
7^ giornata andata
23 febbraio 2014

 

UDINESE - SAN LUIGI 1-3 (0-0)

Marcatori: Kichi (U) 2’ st, Tonini (SL) 10’ st, Carlevaris (SL) 11’ st, Cottiga (SL) 24’ st.

Il San Luigi cancella immediatamente la prima sconfitta stagionale subita sette giorni fa ad opera del Tricesimo e sbanca Udine, infilggendo a sua volta ai bianconeri il primo ko della stagione ed imponendosi per 3 a 1. Convincente la prestazione dei biancoverdi che manifestano una marcata supremazia territoriale per lunghi tratti della gara, sfiorando ripetutamente il gol e rischiando poco in difesa, anche se l’Udinese nella ripresa avrebbe potuto pareggiare avendo fallito un calcio di rigore e nel finale ha messo i brividi a Musolino. Modulo 4-3-3 per mister Zoch con Musolino fra i pali, Orefice e Basiaco terzini, Labianca Marrone e Janjic centrali. Cottiga agisce davanti alla difesa con Fabris e Tonini interni di centrocampo; davanti tridente formato da De Panfilis, Spreafico e Carlevaris. Buono l’approccio alla gara dei biancoverdi che non mostrano alcun timore reverenziale ed al 5° hanno la prima occasione con Carlevaris, il cui sinistro è di poco a lato. Al 10° sanluigini vicinissimi al vantaggio: discesa di Carlevaris sulla fascia e cross al centro dove De Panfilis arriva in spaccata con palla che si impenna oltre la traversa. Due minuti dopo calcio d’angolo e perentorio stacco di testa di Spreafico con sfera che sorvola di un nulla la traversa. Subita la sfuriata biancoverde l’Udinese esce dal guscio ed inizia a prendere in mano il pallino del gioco, rendendosi pericolosa soprattutto con la vivacità di Kichi e Compagnon. La supremazia dei padroni di casa frutta comunque solamente una serie di calci d’angolo, una punizione alta di Ilic al 22° ed un paio di incursioni stoppate dal tempismo di Janjic e Labianca Marrone. Nel finale di tempo è nuovamente il San Luigi ad avere il comando delle operazioni con una ghiotta occasione alla mezzora quando Carlevaris, dopo un veloce scambio con Spreafico, va alla conclusione con palla che lambisce il palo alla destra di Moretti. In avvio di ripresa l’Udinese ingrana la quinta e dopo un solo giro di lancetta va in vantaggio con Kichi, il quale partito dalla tre quarti si beve tutta la difesa sanluigina e batte l’incolpevole Musolino. Sulle ali dell’entusiasmo i padroni di casa vanno vicini al raddoppio al 6° con un calcio di punizione di Ilic che attraversa tutto lo specchio della porta senza però trovare deviazione alcuna. Da questo momento grande reazione del San Luigi che stringe d’assedio l’area bianconera ed al 7° va vicino al pareggio con Spreafico il quale viene provvidenzialmente anticipato da Parpinel al momento di battere a rete. Un minuto dopo è la traversa a dire di no ad un sinistro di Carlevaris, prologo al gol del pareggio che arriva al 10° grazie ad un calcio di punizione di Tonini che si insacca all’incrocio dei pali dove Moretti non ci può arrivare. Doppio cambio nelle fila sanluigine con mister Zoch che inserisce Cassarà e Dell’Erba per De Panfilis e Basiaco. L’Udinese subisce il colpo e capitola nuovamente un minuto più tardi quando Cottiga recupera palla a metà campo e verticalizza immediatamente per Carlevaris che, saltato Tomadini, insacca il gol del 2 a 1. E’ il cambio deciso da mister Della Mea, Lirussi al posto di Compagnon, a regalare nuova verve ai bianconeri. Al 14° il neo entrato attaccante udinese si invola verso l’area sanluigina e viene contrastato fallosamente da Orefice. Per il direttore di gara Bianco è calcio di rigore: sul dischetto si presenta lo stesso Lirussi che però si vede neutralizzare il tiro dagli undici metri da uno strepitoso intervento di Musolino. Altra palla gol per l’Udinese al 22° quando Ilic non inquadra lo specchio della porta da posizione favorevole. Due minuti dopo Cottiga chiude i conti con il gol del 3 a 1, grazie ad un’azione personale che lo vede partire dalla metà campo, saltare i due centrali difensivi bianconeri e trafiggere Moretti in uscita con un beffardo tocco di punta. Entrano nell’ordine Danuzzo, Fratianna e Fedele per Spreafico, Carlevaris e Fabris. Il finale è di marca udinese ed al 31° una clamorosa mischia in area sanluigina, con una serie di batti e ribatti, viene risolta dal salvataggio sulla linea di Cottiga che libera di testa. Ultima emozione della gara in pieno recupero con Lirussi che entra in area e si vede respingere il tiro a botta sicura dalla tempestiva uscita di Musolino; sulla palla vagante Qualizza spara alle stelle. In classifica il San Luigi è quarto con 7 punti in compagnia della Pro Gorizia, staccato di due lunghezze dall’Udinese e di cinque dalla coppia di testa Pordenone – Tricesimo.

SAN LUIGI: Musolino, Orefice, Basiaco (Dell’Erba 10’ st), Tonini, Labianca Marrone, Janjic, Carlevaris (Fratianna 30’ st), Cottiga, Spreafico (Danuzzo 26’ st), Fabris (Fedele 22’ st), De Panfilis (Cassarà 10’ st). (Sterle). All. Zoch.

 

 

CAMPIONATO 2013-2014
CATEGORIA GIOVANISSIMI SPERIMENTALI
Girone Elite
6^ giornata andata
16 febbraio 2014

 

SAN LUIGI – TRICESIMO 1-3 (0-0)

Marcatori: Tosolini (T) rig. 6’ st, Alessio (T) 10’ st, Piutti (T) 25’ st, Cottiga (SL) 31’ st.

Prima sconfitta stagionale per l’undici di mister Zoch battuto a sorpresa fra le mura amiche dal Tricesimo per 3 a 1. Modulo 4-3-3 per i biancoverdi con Sterle tra i pali, linea difensiva composta da Basiaco, Cottiga, Orefice e Ferluga; Fabris davanti alla difesa con Danuzzo e Tonini esterni di centrocampo; Cassarà, Sperafico e Carlevaris sono le punte. Sin dalle battute iniziali si intuisce che il Tricesimo non sarà avversario facile, con prima occasione per gli ospiti al 2° quando al termine di un veloce contropiede Tufa chiama Sterle ad una difficile parata. Il San Luigi si fa vedere all’11° con un tiro dalla distanza di Spreafico fuori di poco. Due minuti più tardi altra ripartenza delle formazione friulana con Costantini fermato dal direttore di gara per un dubbio fuorigioco. E’ quindi Carlevaris a sciupare una buona opportunità sparando addosso a La Ragione al 16°. Il portiere ospite si ripete due minuti dopo respingendo miracolosamente un tiro da distanza ravvicinata di Danuzzo pescato a centro area da Spreafico, mentre al 20° un sinistro dalla distanza di Carlevaris sorvola di poco la traversa. Al 29° rapida ripartenza sanluigina che mette Carlevaris nelle condizioni di battere a rete, ma è bravissimo La Ragione ad opporsi e a deviare in angolo. Si va al riposo a reti inviolate. Alla ripresa delle ostilità mister Zoch inserisce De Panfilis per Cassarà conferendo alla propria squadra maggior peso offensivo. L’avvio è tuttavia favorevole al Tricesimo che al 4° va vicinissimo al vantaggio con una conclusione di Tufa di poco alta. Due minuti dopo gli ospiti passano grazie ad un calcio di rigore trasformato da Tosolini. Il San Luigi accusa il colpo e mister Zoch cerca di assestare la squadra inserendo La Bianca Marrone per Danuzzo, ma sono nuovamente i friulani a passare all’ 8° con Alessio, il cui colpo di testa su cross di Costantini non da scampo a Sterle. Per i biancoverdi è notte fonda con il Tricesimo che ad ogni affondo rischia di andare a bersaglio. Altro cambio tra le fila sanluigine con Fedele che sostituisce Ferluga, cambio che precede un’altra occasionissima per il Tricesimo sventata da un provvidenziale intervento sulla linea di Orefice su tiro di Condolo. Fratianna prende il posto di Spreafico al 20° e tre minuti più tardi il neo entrato ha la palla buona per riaprire la gara quando, servito da Cottiga, da posizione favorevole calcia tra le braccia di La Ragione. Al 24° ci prova dalla distanza Carlevaris con mira imprecisa, mentre sull’azione successiva arriva il gol del 3 a 0 per il Tricesimo messo a segno da Piutti che sfrutta un pasticcio dei difensori sanluigini. Ultimo cambio biancoverde con Malusà al posto di Fabris. La gara si avvia alla fine senza ulteriori sussulti, con il San Luigi che riesce a realizzare la rete della bandiera al 31° con il gol di Cottiga su assist di Orefice, e con la bella parata di Sterle allo scadere che nega il poker ospite sulla punizione dal limite di Tosolini. In classifica i biancoverdi sono sesti a quota 4, staccati di due lunghezze dall’U.F.M., di tre dalla Pro Gorizia e di cinque dal terzetto di testa formato da Udinese, Pordenone e Tricesimo.

SAN LUIGI: Sterle, Basiaco, Ferluga (Fedele 12’ st), Tonini, Orefice, Danuzzo (La Bianca Marrone 7’ st), Carlevaris, Cottiga, Spreafico (Fratianna 20’ st), Fabris (Malusà 25’ st), Cassarà (De Panfilis 1’ st). (De Luca, Boido). All. Zoch.

 

CAMPIONATO 2013-2014
CATEGORIA GIOVANISSIMI SPERIMENTALI
Girone Elite
5^ giornata andata
09 febbraio 2014

SACILESE - SAN LUIGI  rinviata per impraticabilità del campo

CAMPIONATO 2013-2014
CATEGORIA GIOVANISSIMI SPERIMENTALI
Girone Elite
3^ giornata andata
02 febbraio 2014

PRO GORIZIA - SAN LUIGI 2-2 (0-0)

Marcatori: Carlevaris (SL) 3’ st, Franz (PG) rig. 9’ st, Visintin (PG) 11’ st, Carlevaris (SL) 17’ st.

Finisce con un giusto 2 a 2 la partita tra Pro Gorizia e San Luigi, pareggio che interrompe la striscia vincente dell’undici di mister Zoch che si ferma quindi a quindici vittorie consecutive. Gara molto equilibrata, giocata bene da entrambe le formazioni, costrette a fare i conti con un campo pesante a causa delle abbondanti piogge dei giorni precedenti. Partono meglio i padroni di casa, mentre i biancoverdi appaiono contratti e faticano a imporre i propri ritmi. Dopo un paio di velleitarie iniziative goriziane, al 9° è Spreafico, su perfetto lancio di Carlevaris, ad avere la palla buona per il vantaggio ma il centravanti sanluigino si vede deviare in corner la conclusione da Ferri. Un minuto dopo ci prova Cottiga dalla distanza con palla che sorvola la traversa. E’ un buon momento per i biancoverdi che poco più tardi sono insidiosi con Danuzzo che si vede ribattere il tiro da Bevilacqua. Al 14° tiro cross di Basiaco con sfera che assume una strana traiettoria e per poco non beffa Ferri. Dopo la sfuriata sanluigina la gara vive un periodo di stasi e bisogna attendere il 25° per annotare sul taccuino una punizione di Carlevaris sulla quale arriva puntuale il colpo di testa di Cottiga e pallone che finisce tra le braccia di Ferri. Al 32° calcio d’angolo per i biancazzurri, stacco aereo di Cocolet fuori di un soffio. Reti bianche al termine di un primo tempo molto equilibrato. In avvio di ripresa mister Zoch inserisce De Panfilis per Danuzzo ed al 3° i biancoverdi passano al termine di un veloce contropiede orchestrato dalla coppia Carlevaris – Spreafico con in numero sette sanluigino che trafigge Ferri con un preciso sinistro. La reazione dei padroni di casa non si fa attendere ed al 9° arriva il pareggio goriziano. L’azione nasce da un veloce contropiede che consente a Visintin di presentarsi davanti a Sterle che è bravo a neutralizzare il tiro; sugli sviluppi si genera una mischia nella quale il direttore di gara vede un fallo di mano di Janjic e decreta il calcio di rigore che Franz trasforma. La Pro Gorizia ribalta il punteggio due minuti dopo quando un altro contropiede trova la difesa sanluigina sbilanciata e questa volta Visintin non fallisce battendo Sterle in uscita. Immediata la replica dei biancoverdi che potrebbero pareggiare un minuto dopo, quando Cottiga serve a Spreafico un assist al bacio ma l’attaccante non inquadra lo specchio della porta. Secondo cambio deciso da mister Zoch che inserisce Dell’Erba al posto di Cassarà. Il pareggio del San Luigi arriva al minuto 17 ed è opera di Carlevaris che su calcio di punizione toglie le ragnatele dall’incrocio. Altro cambio con Fratianna che subentra a Fabris e biancoverdi che passano al 4-2-3-1. Al 24° Cottiga mette in movimento De Panfilis che però si vede parare la conclusione da Ferri. Poco dopo è un sinistro dalla distanza di Carlevaris che finisce di poco alto, azione che precede l’ultima sostituzione tra le fila biancoverdi con Malusà al posto di Fabris. Al 33° pericolo in area sanluigina sugli sviluppi di un calcio d’angolo con deviazione sotto misura di Travan parata con qualche difficoltà da Sterle. San Luigi vicino al gol del 3 a 2 allo scadere quando De Panfilis chiama Ferri ad una miracolosa parata. L’ultima azione vede Carlevaris fallire la rete del successo, quando, su assist di De Panfilis, calcia debolmente tra le braccia del portiere avversario da distanza ravvicinata. In classifica il San Luigi con 4 punti occupa la terza posizione assieme alla Pro Gorizia alle spalle delle due battistrada Pordenone e Udinese in testa a punteggio pieno.

SAN LUIGI: Sterle, Cassarà (Dell’Erba 14’ st), Basiaco, Tonini, Orefice, Janjic, Carlevaris, Cottiga, Spreafico (Malusà 26’ st), Fabris (Fratianna 17’ st), Danuzzo (De Panfilis 1’ st). (Musolino, Ferluga). All. Zoch. 

CAMPIONATO 2013-2014
CATEGORIA GIOVANISSIMI SPERIMENTALI
Girone Elite
1^ giornata andata
12 gennaio 2014

 

SAN LUIGI – UDINE UNITED 5-2 (3-1)

Marcatori: Carlevaris (SL) 13’ pt, Spreafico (SL) 15’ pt, Carlevaris (SL) 32’ pt, Paoloni (U) rig. 35’ pt e rig. 2’ st, Carlevaris (SL) 23’ st, Janjic (SL) 29’ st.

Riparte con una manita all’ Udine United la marcia della formazione di mister Zoch che si impone per 5 a 2 sugli udinesi al termine di una gara dominata per lunghi tratti e riaperta in avvio di secondo tempo quando gli ospiti si sono portati sul 2 a 3. Sin dalle battute iniziali sono i biancoverdi a menar le danze, con occasioni da gol che arrivano a ripetizione. La prima palla gol arriva al 6° quando Cassarà mette in movimento Carlevaris, sul cui cross dal fondo Spreafico è anticipato dall’uscita di Ciani. Un minuto dopo palla in profondità di Cottiga per Spreafico che calcia di prima intenzione costringendo Ciani ad una miracolosa deviazione in angolo, sugli sviluppi del quale Cassarà conclude alto. Al 9° ci prova Cottiga su calcio piazzato ma senza inquadrare lo specchio della porta, così come accade, poco più tardi, al suo colpo di testa su angolo di Carlevaris. All’ 11° è Janijic a tentare di sorprendere Ciani dalla distanza senza riuscirci, mentre al 13° arriva il meritato gol del vantaggio grazie ad una bella azione personale di Carlevaris che supera un paio di avversari e batte l’estremo difensore udinese con un preciso sinistro. Due minuti dopo il San Luigi raddoppia: calcio di punizione battuto velocemente da Carlevaris per Spreafico che insacca senza eccessiva difficoltà da due passi. Al 18° calcio di punizione dal limite di Tonini che si infrange sulla barriera; la successiva conclusione di Spreafico è debole e centrale. Tra il 23° e il 24° doppia occasione per Carlevaris che in entrambe le circostanze non riesce a centrare il bersaglio. Pericolosi gli ospiti al 25° quando Radica mette i brividi a Sterle con un gran tiro che esce di un soffio. Il gol del 3 a 0 arriva al minuto 32 e porta ancora la firma di Carlevaris che sfrutta alla perfezione un assist di De Panfilis. Al 35° gli ospiti accorciano le distanze grazie ad un calcio di rigore decretato dal direttore di gara Vorini per un fallo di mano di Tonini e trasformato da Paoloni. Il tempo si chiude con un gol divorato da Carlevaris il quale sugli sviluppi di un calcio d’angolo non insacca da un metro. La ripresa si apre con il secondo calcio di rigore assegnato all’Udine United e che Paoloni realizza spiazzando Sterle e portando il punteggio sul 3 a 2. La gara si incattivisce e ne fa le spese l’udinese Baldassi che prende la via degli spogliatoi per il rosso affibbiatogli dall’arbitro. Al 15° punizione alta di Cottiga, mentre al 20° Fratianna non aggancia a tu per tu con Ciani su cross di Carlevaris. I due si ricambiano il favore al 23° con Carlevaris che mette a segno il gol del 4 a 2 e la propria tripletta personale. Alto un gran tiro di Spreafico al minuto 27, seguito da un paio di grandi parate di Ciani su conclusioni di Cottiga e Orefice. Al 29° è Janjic ad incornare di testa su calcio d'angolo di Spreafico ed a fissare il punteggio sul 5 a 2 finale. Domenica prossima per l’undici di mister Zoch importante banco di prova sul campo del Pordenone.

SAN LUIGI: Sterle, Cassarà (Boido 14’ st), Basiaco (Fedele 10’ st), Tonini, Orefice, Janjic, Carlevaris, Cottiga, Spreafico (Malusà 30’ st), Danuzzo (Fratianna 25’ st), De Panfilis (Dell’Erba 15’ st). (Musolino). All. Zoch.

 

 

 

 

CAMPIONATO 2013-2014
CATEGORIA GIOVANISSIMI SPERIMENTALI
Girone G
7^ giornata ritorno
15 dicembre 2013

 

SAN LUIGI - SAN GIOVANNI 6-1 (3-0)

Marcatori: Carlevaris (SL) 4’ pt, Cassarà (SL) 5’ pt, Carlevaris (SL) 15’ pt, Keci (SG) rig. 1’ st, Cottiga (SL) 4’ st, Dell’Erba (SL) 18’ st, Cottiga (SL) 27’ st.

Rotondo successo del San Luigi che batte con un tennistico 6 a 1 il San Giovanni, ma per un solo gol fallisce l’obiettivo “cento reti”, fermandosi a quota novantanove. L’undici di mister Zoch gioca leggermente sotto tono, quasi con superficialità, al cospetto di un avversario che ha badato esclusivamente a non prenderle. Subito pericolosi i biancoverdi già dopo due giri di lancetta, con una discesa di Boido sulla destra, sul cui cross Ferluga impatta bene trovando la deviazione di Nicotera. Il vantaggio sanluigino arriva al 4° quando, sugli sviluppi di un calcio d’angolo di Carlevaris, Polin sbaglia il tempo dell’intervento e la palla termina in rete. Palla al centro e arriva il raddoppio: lungo lancio di Orefice per Cassarà, abile a superare anche il portiere prima di depositare in fondo al sacco. All’ 8° scambio in velocità tra Tonini e Fratianna, con tiro del numero quattro biancoverde parato in tuffo da Polin. Due minuti più tardi Carlevaris fallisce da ottima posizione il bersaglio su cross di Cassarà. All’ 11° Cassarà rende il favore a Carlevaris, ma ancora una volta la mira è sbagliata con palla che sorvola la traversa. Bella azione corale al minuto 14, avviata da Cottiga che scambia con Fratianna e giunto sul fondo crossa al centro dove Danuzzo stacca di testa ma la sfera esce a fil di palo. Il gol del 3 a 0 arriva un minuto più tardi e porta la firma di Carlevaris, il quale ruba palla sulla tre quarti e arrivato al limite trafigge Polin con un preciso sinistro. Al 17° è Fratianna a chiamare l’estremo difensore rossonero alla parata a terra dopo uno scambio con Cassarà. E’ quindi Janijc ad andare a colpire di testa su angolo di Carlevaris con palla alta sopra la traversa. La partita è un assalto alla porta del San Giovanni, con Cottiga che, al 24°, mette i brividi a Polin con un siluro dai venti metri che si perde fuori di un soffio. Passano altri tre minuti ed è Carlevaris a vedersi bloccare a terra da Polin un sinistro destinato nell’angolino. Prima dell’intervallo ennesima palla gol sanluigina con Fratianna che perde l’attimo della battuta dopo una bella combinazione in velocità tra Cassarà e Carlevaris. In avvio di ripresa mister Zoch opera quattro cambi con De Luca, Dell’Erba, Castaldi e Malusà che rilevano rispettivamente Musolino, Orefice, Carlevaris e Cassarà. Non passa nemmeno un minuto ed il San Giovanni accorcia le distanze con un rigore trasformato da Keci. Al 3° gran tiro di Ferluga che Polin respinge con qualche affanno; la palla arriva sui piedi di Cottiga, sul cui tiro a botta sicura Polin si supera deviando in angolo. Sugli sviluppi del corner cross al centro e colpo di testa vincente di Cottiga: 4 a 1. Al 7° mister Zoch esaurisce le sostituzioni inserendo Basiaco e Fedele al posto di Ferluga e Danuzzo. Un minuto dopo calcio di punizione di Cottiga, il quale pesca a centro area Tonini che, solo davanti alla porta, calcia incredibilmente a lato. Al 16° doppio intervento di Polin, il quale prima respinge un tiro di Boido, e successivamente mette in corner anche il tap in di Cottiga. Il gol del 5 a 1 lo mette a segno Dell’Erba con un missile da fuori che fa secco Parovel al minuto 19. Il numero quindici biancoverde ci riprova al 25° con palla fuori di poco. E’ bravo Polin subito dopo a respingere una conclusione ravvicinata di Cottiga su assist di Fratianna. Al 27° Cottiga mette a segno il gol del definitivo 6 a 1, girando alle spalle del portiere rossonero un cross di Fedele. Il finale vede i sanluigini alla ricerca del gol numero 100, sfiorato da Castaldi alla mezzora con un tiro da fuori che fa la barba al palo. Al 33° la sfortuna si accanisce contro Fratianna, il cui destro, su cross di Fedele, colpisce la traversa. L’ultima azione della partita è di Boido, che si vede parare il tiro da Parovel. In classifica il San Luigi termina la prima fase a con 42 punti, unica squadra del campionato a punteggio pieno. Al secondo posto l’Unione Triestina, staccata di dieci lunghezze.

SAN LUIGI: Musolino (De Luca 1’ st), Boido, Ferluga (Basiaco 7’ st), Tonini, Orefice (Dell’Erba 1’ st), Janjic, Carlevaris (Castaldi 1’ st), Cottiga, Fratianna, Danuzzo (Fedele 7’ st), Cassarà (Malusà 1’ st). All. Zoch.

 

CAMPIONATO 2013-2014
CATEGORIA GIOVANISSIMI SPERIMENTALI
Girone G
6^ giornata ritorno
08 dicembre 2013

DOMIO - SAN LUIGI 2-9 (1-3)

Marcatori: Fuligno (D) 6’ pt, Spreafico (SL) 17’ pt, Carlevaris (SL) 24’ e 34’ pt, Idrizoski (D) rig. 2’ st, Cottiga (SL) 17’ e 25’ st, Fratianna (SL) 26’ st, Cottiga (SL) 35’ st, De Panfilis (SL) 37’ st, Carlevaris (SL) 39’ st.

Un San Luigi distratto e discontinuo batte per 9 a 2 il Domio, ma il risultato seppur rotondo non deve trarre in inganno perché nonostante la differenza nel punteggio la partita è stata per lunghi tratti in equilibrio, con i biancoverdi che hanno dilagato negli ultimi venti minuti. La partenza dei ragazzi di mister Zoch è di quelle autoritarie, con Carlevaris che al 4° lancia in profondità Castaldi, il quale però angola troppo il tiro con palla a lato. Al 6° Domio in vantaggio alla prima sortita offensiva: azione sulla fascia destra di Maggiore sul cui cross al centro Labianca Marrone liscia il pallone e Fuligno da due passi fa secco Musolino. Il gol subito tramortisce i biancoverdi che faticano a riorganizzarsi, tanto che passano ben undici minuti per riuscire a costruire un pericolo dalle parti di Germani, azione che però vale il pareggio grazie a Spreafico che, sugli sviluppi di un calcio d’angolo di Malusà, si coordina bene e batte il portiere di casa con un tiro forte e angolato. Un minuto dopo il centravanti sanluigino ha la palla del 2 a 1 ma Germani si supera deviando la conclusione in angolo. Nulla può invece l’estremo difensore del Domio quando al 24° respinge una bordata di Spreafico, regalando il tap in vincente a Carlevaris. Il Domio non sta a guardare ed alla mezzora ci vuole un miracolo di Musolino per negare il gol all’ex Miceli. Poco prima dell’intervallo il San Luigi si porta sul 3 a 1 ancora per merito di Carlevaris che finalizza un veloce contropiede avviato da Spreafico. Il secondo tempo si apre con il Domio che accorcia le distanze grazie ad un calcio di rigore trasformato da Idrizoski. Ancora una volta l’avvio di gara del San Luigi è morbido e mister Zoch ricorre a tre sostituzioni al 5°: entrano Ferluga, Cassarà e De Panfilis per Basiaco, Castaldi e Malusà. Al 9°, per poco, i padroni di casa non agguantano il pareggio con un calcio di punizione di Fuligno di poco alto. Doppio cambio al 14°, con Boido e Fratianna che prendono il posto di Fedele e Spreafico. Sfortunato Cassarà al 15° quando il suo destro dalla distanza supera Germani ma si stampa sulla traversa. Due minuti dopo il San Luigi mette a segno il gol del 4 a 2 con Cottiga, lesto a riprendere un tiro respinto da Germani a Fratianna, autore di un’eccellente slalom tra i difensori locali. Al 18° Carlevaris su assist di De Panfilis di trova a tu per tu con Germani, ma il suo pallonetto supera la traversa. Altro gol fallito da De Panfilis al minuto 22 su passaggio smarcante di Fratianna, il cui impatto sulla gara è stato determinante. E’ micidiale il San Luigi nelle ripartenze, anche se troppo impreciso sotto porta, come al 24° quando Cassarà calcia su Germani in uscita. Bella la rete del 5 a 2 che nasce da una invenzione di Tonini, bravo a vedere il movimento di Boido sul cui cross si avventa Cottiga che fulmina Germani con un violento destro. Altra azione manovrata al 26°, con una magia di Cottiga che serve Cassarà solo davanti a Germani ma altruista nell’offrire a Fratianna la palla per il gol del 6 a 2. Nuovamente Cassarà protagonista al 28° con una sventola dal limite e con il portiere di casa autore di una pregevole parata. Nel finale tre gol in rapida successione sanciscono il 9 a 2 finale. Al 35° punizione di Tonini e deviazione sotto misura di Cottiga; al 37° lancio di Cottiga per Carlevaris, assist per De Panfilis e palla alle spalle di Germani; al 38° combinazione Tonini-De Panfilis e stoccata vincente di Carlevaris. In classifica il San Luigi viaggia spedito a punteggio pieno con 39 punti ed ora mette nel mirino l’obiettivo dei cento gol realizzati nella fase autunnale, traguardo per il quale mancano sette reti. Al secondo posto l’Unione Triestina staccata di dieci lunghezze.

SAN LUIGI: Musolino, Fedele (Boido 14’ st), Basiaco (Ferluga 5’ st), Tonini, Dell’Erba, Labianca Marrone, Castaldi (Cassarà 5’ st), Cottiga, Spreafico (Fratianna 14’ st), Carlevaris, Malusà (De Panfilis 5’ st). (De Luca). All. Zoch.

 

CAMPIONATO 2013-2014
CATEGORIA GIOVANISSIMI SPERIMENTALI
Girone G
5^ giornata ritorno
01 dicembre 2013

 

SAN LUIGI – TRIESTE CALCIO 2-1 (1-0)

Marcatori: De Panfilis (SL) 2’ pt, Carlevaris (SL) 6’ pt, Gallitelli (TC) 36’ st.

Con il sofferto ma meritato 2 a 1 sul Trieste Calcio il San Luigi centra la dodicesima vittoria consecutiva dimostrandosi squadra imbattibile. I biancoverdi giocano una partita sottotono non sciorinando le solite manovre in velocità, a causa della forte bora che imperversa a Trebiciano e anche dell’aggressività messa sul terreno di gioco da un coriaceo Trieste Calcio. Il tempo di sistemarsi in campo ed i ragazzi di mister Zoch sono già in vantaggio con De Panfilis, il quale servito da Cottiga con un tiro a giro fa secco Giannarzia. Due minuti dopo palla gol sanluigina: rapido contropiede avviato da Carlevaris che serve in profondità Fratianna abile a saltare anche Giannarzia in uscita ma sfortunato perche Vascotto con un intervento in extremis salva sulla linea. Al 6° è Carlevaris ad arrivare a tu per tu con Giannarzia e questa volta l’estremo difensore ospite compie un miracolo intercenntando il pallonetto del mancino biancoverde. La partita è un monologo del San Luigi: all’ 8° punizione dal limite di Cottiga e Giannarzia non può fare altro che vedere la palla che esce a fil di palo. Quattro minuti più tardi splendida azione di prima Cottiga - De Panfilis – Carlevaris con cross di quest’ultimo sul quale si avventa Fratianna che colpisce bene di testa ma non inquadra lo specchio della porta. Al 16° la prima conclusione del Trieste Calcio con una punizione dal limite di Cociani messa in angolo da Musolino. Ennesima palla gol sanluigina al 20° quando Cottiga smarca Carlevaris a tu per tu con il portiere ospite ma l’attaccante sanluigino dopo avere saltato Giannarzia perde il tempo per la battuta a rete e l’occasione sfuma. Sull’azione successiva assist di Danuzzo per De Panfilis a palla che sorvola la traversa. Dopo tanti gol falliti il San Luigi rischia di subire la beffa del pareggio quando Cociani si invola verso Musolino e ci vuole un provvidenziale intervento di Janjic per sventare il pericolo. Al 25° Cottiga legge bene il movimento di De Panfilis e lo serve con un preciso lancio per la conclusione di prima intenzione bloccata con sicurezza da Giannarzia. Il primo tempo si chiude con due tiri fuori dallo specchio della porta da parte di Francioli e Cassarà. Nella ripresa il tema tattico non muta con il San Luigi a fare la partita e il Trieste Calcio che si difende. Al 3° azione sulla fascia destra con De Panfilis che arrivato sul fondo crossa per Carlevaris il cui tiro è però debole e facile presa per Giannarzia. Un minuto dopo punizione di Cottiga e palla che lambisce la traversa. Raddoppio biancoverde al 6° quando Carlevaris conquista palla sulla tre quarti avversaria e punta Giannarzia superandolo con un preciso sinistro. E’ Orefice al minuto 12 ad avere per due volte la palla del 3 a 0 ma le sue conclusioni trovano sempre la ribattuta della difesa giallorossa. Con il trascorrere dei minuti la partita scade di intensità anche perché il vento condizione le giocate dei ventidue in campo. Al 20° punizione di Castellano che Musolino devia in angolo. Il Trieste Calcio accorcia le distanze al 36° quando sugli sviluppi di un calcio d’angolo si accende una mischia in area sanluigina con Gallitelli che interviene fallosamente su Musolino deviando la palla in rete senza che l’arbitro sanzioni il fallo del difensore giallorosso. In pieno recupero azione personale di Carlevaris che viene atterrato da tergo e per il direttore di gara nessun dubbio sull’assegnazione del calcio di rigore. Sul dischetto si presenta lo stesso Carlevaris che però si fa parare il tiro da Giannarzia. Da segnalare l’espulsione di mister Zoch per proteste. Finisce così 2 a 1 con il San Luigi che per i troppi gol sbagliati ha rischiato di non vincere una partita dominata. In classifica Il San Luigi prosegue la sua marcia a punteggio pieno con 36 punti e dieci lunghezze di vantaggio sull'Unione Triestina.

SAN LUIGI: Musolino, Fedele (Ferluga 18’ st), Dell’Erba (Basiaco 31’ st), Cassarà, Orefice, Janjic, Carlevaris, Cottiga, Fratianna (Boido 12’ st), Danuzzo (Castaldi 28’ st), De Panfilis (Malusà 25’ st). All. Zoch.

 

CAMPIONATO 2013-2014
CATEGORIA GIOVANISSIMI SPERIMENTALI
Girone G
4^ giornata ritorno
24 novembre 2013

 

OPICINA - SAN LUIGI 1-8 (0-3)

Marcatori: Caputi (O) autogol 3’ pt, Carlevaris (SL) 16’ pt, Malusà (SL) 27’ pt, Cassarà (SL) 7’ st, Carlevaris (SL) 9’ st, Buonpane (O) 14’ st, Carlevaris (SL) 4’ st, Spreafico (SL) 27’ st, Carlevaris (SL) 29’ st.

Ennesimo successo a suon di gol - l’undicesimo per la cronaca - per il San Luigi che espugna il Rocco di Opicina imponendosi per 8 a 1 e raggiungendo quota 82 nella colonna delle reti segnate. Gara a senso unico con l’Opicina che fa quello che può contro l’undici di mister Zoch e che si consola con il gol della bandiera messa a segno dall’ex Buonpane. Bastano solamente tre minuti ai biancoverdi per sbloccare il risultato grazie ad una sfortunata autorete di Caputi che devia nella propria porta il pallone nel tentativo di anticipare Castaldi. Al 6° Buonpane ci prova dalla distanza con mira imprecisa. Cinque minuti più tardi combinazione dei due ex Tonini – Carlevaris, con mezza rovesciata di quest’ultimo che termina tra le braccia di Spadaro. Al 14° spunto personale di Castaldi che serve l’accorrente Fratianna, la cui conclusione è però debole e facile preda dell’estremo difensore gialloblu. Il raddoppio sanluigino arriva al minuto 16 ad opera di Carlevaris il quale, dopo un veloce scambio con Malusà al limite dell’area, piazza un chirurgico diagonale sotto l’incrocio. Al 18° altra bella azione in velocità dei sanluigini con tiro di Fratianna di poco a lato. E’ sempre il San Luigi a menar le danze ed al 22° Carlevaris serve un assist a Malusà abile a saltare anche il portiere salvo poi perdere il tempo della battuta a porta sguarnita. Al 27° il numero undici biancoverde si riscatta raccogliendo un cross di Fedele e battendo Spadaro per il gol del 3 a 0. Alla mezzora si fa vedere un altro ex della gara, Basiaco, con un lungo lancio a tagliare il campo che pesca Castaldi in ottima posizione e con Spadaro che si supera deviando in corner il tiro a botta sicura del sanluigino. Il primo tempo si chiude con un’azione dei padroni di casa avviata da un errore in fase di ripartenza di Cottiga che Buonpane però non sfrutta al meglio perdendo l’attimo buono per impensierire l’inoperoso De Luca. La ripresa non vede mutamenti dal punto di vista tattico, con il San Luigi all’attacco ed i padroni di casa che alleggeriscono la pressione con qualche veloce ripartenza. Al 6° ci prova Carlevaris dal limite ma il suo sinistro è troppo centrale per creare problemi a Spadaro. Un minuto dopo Carlevaris si invola verso l’area avversaria, dimostrandosi altruista quando offre al neo entrato Cassarà la palla del poker biancoverde. Al 9° Cassarà restituisce il favore al compagno con un passaggio smarcante a centro area e Carlevaris non fallisce la rete del 5 a 0. L’Opicina va in gol al 14° quando, su una delle rare ripartenze gialloblu, Buonpane si coordina bene al limite e lascia partire un tiro che si insacca sotto la traversa. Palla al centro e Carlevaris offre una ghiotta palla gol a Danuzzo il quale però angola troppo la conclusione. Al 18° ci prova Spreafico dalla distanza con mira imprecisa, mentre al 22° arriva il sesto gol del San Luigi originato da un gran lancio di Danuzzo per Cassarà e palla all’accorrente Carlevaris il cui sinistro di prima intenzione fulmina Spadaro. Al 26° ennesimo spunto di Carlevaris che salta un paio di difensori ma stavolta pecca di egoismo ignorando Spreafico tutto solo a centro area e calciando sul portiere. Un minuto dopo Spreafico iscrive il proprio nome sul tabellino marcatori con una sventola da fuori area che non da scampo al numero uno gialloblu. Il gol del definitivo 8 a 1 lo mette a segno ancora Carlevaris che firma la quaterna personale finalizzando un rapido scambio con Spreafico. La gara si chiude con il palo colpito da Spreafico al 31°. In classifica il San Luigi viaggia a punteggio pieno con 33 punti e dieci lunghezze di vantaggio sull’Unione Triestina.

SAN LUIGI: De Luca, Fedele, Basiaco, Tonini, Janjic, Orefice, Castaldi (Spreafico 11’ st), Cottiga, Fratianna (Danuzzo 9’ st), Carlevaris, Malusà (Cassarà 6’ st). (Musolino). All. Zoch.

 

CAMPIONATO 2013-2014
CATEGORIA GIOVANISSIMI SPERIMENTALI
Girone G
3^ giornata ritorno
17 novembre 2013

 

SAN LUIGI – SANT’ANDREA 4-0 (3-0)

Marcatori: Danuzzo 6’ pt, Spreafico 24’ pt, Reggente 28’ pt, Castaldi 34’ st.

Pur senza brillare il San Luigi batte per 4 a 0 il Sant’Andrea centrando la decima vittoria consecutiva. L’undici di mister Zoch parte con un brivido in quanto al 3° un errore di disimpegno consente a Palumbo di presentarsi a tu per tu con Musolino, ma il tiro dell’attaccante biancazzurro finisce a lato. Al 6° biancoverdi in vantaggio: corner di De Panfilis, palla spizzicata da Spreafico sulla quale si avventa Danuzzo che insacca alle spalle di Cruz. San Luigi vicino al raddoppio quattro minuti più tardi quando Reggente lancia Spreafico il quale, in sospetta posizione di fuorigioco, spara sul portiere. Sessanta secondi più tardi invenzione di De Panfilis che mette Spreafico davanti a Cruz, ma l’attaccante si impappina sprecando la ghiotta occasione. I biancoverdi bravi e concreti dalla metà campo in su si dimostrano “allegri” nella fase difensiva, permettendo al 18° a Faoro di concludere indisturbato ma senza inquadrare la porta. Al 22° altra indecisione della difesa sanluigina e Palumbo fallisce l’occasione del pareggio. E’ un buon momento per gli ospiti che al 23° si vedono negare l’ 1 a 1 da una miracolosa parata di Musolino su Pinzin imbeccato da un preciso lancio di Iovane. Il San Luigi è però squadra cinica ed al 24° De Panfilis recupera palla sulla tre quarti e serve Spreafico che non fallisce l’appuntamento con il gol. Passano due minuti e da una bella combinazione tra Danuzzo e Spreafico ne esce un cross per Reggente che però arriva sulla sfera con un attimo di ritardo fallendo la deviazione vincente. Il gol del 3 a 0 è rimandato di sue soli minuti e porta la firma di Reggente abile ad infilare Cruz su assist di Spreafico. Il primo tempo si chiude con i biancoverdi avanti di tre gol. La ripresa si apre con un brivido per gli ospiti, quando su un calcio di punizione di Tonini, Danuzzo sceglie bene il tempo per un colpo di testa che sorvola di poco la traversa. Al 5° replica del Sant’Andrea con una conclusione di Iovane dalla distanza bloccata da Musolino. Due minuti più tardi combinazione in velocità tra De Panfilis e Cassarà, con il terzino biancoverde anticipato dalla tempestiva uscita di Cruz. Sull’altro fronte è Musolino al minuto 12 ad uscire sui piedi di Herlinger, mentre sul rovesciamento di fronte Spreafico calcia fuori da posizione favorevole. Al 19° nuovamente insidioso Danuzzo il cui colpo di testa lambisce il palo a Cruz battuto. I biancoverdi hanno occasioni a raffica ma la mira non è troppo precisa, come al 21° quando Dell’Erba pescato da un tiro cross di Spreafico spara in curva da ottima posizione. Alla mezzora lancio in profondità di Tonini per lo scatto di Danuzzo che però non aggancia a due passi da Cruz. La rete del definitivo 4 a 0 arriva al 34° ad opera di Castaldi che a centro area controlla un cross di Janijic e fulmina Cruz. L’ultima emozione della gara è una conclusione di Di Candia dalla distanza alta sopra la traversa. In classifica il San Luigi guida a punteggio pieno con 30 punti e otto lunghezze di vantaggio sull’Unione Triestina.

SAN LUIGI: Musolino, Cassarà (Boido 27’ st), Basiaco (Ferluga 10’ st), Tonini, Dell’Erba, Janjic, Reggente (Castaldi 16’ st), Fabris (Fedele 3’ st), Spreafico (Malusà 25’ st), De Panfilis (Fratianna 8’ st). (De Luca). All. Zoch.

 

CAMPIONATO 2013-2014
CATEGORIA GIOVANISSIMI SPERIMENTALI
Girone G
2^ giornata ritorno
10 novembre 2013

 

SAN LUIGI – ZAULE RABUIESE 9-1 (7-1)

Marcatori: Labianca Marrone (SL) 6’ pt, Bertocchi (Z) 15’ pt, Spreafico (SL) 19’ pt,, De Panfilis (SL) 21’ pt, Spreafico (SL) 23’ pt, Carlevaris (SL) rig. 30’ pt, Tonini (SL) 32’ e 35’ pt, Carlevaris (SL) 6’ st, Malusà 22’ st.

Prosegue a suon di gol la marcia dell’undici di mister Zoch che batte per 9 a 1 lo Zaule Rabuiese, raggiungendo quota 70 come reti segnate. Ennesima prova di forza dei biancoverdi che al cospetto di un avversario mai domo e comunque fisicamente ben prestante in diversi elementi, giocano ad alti ritmi specialmente nel primo tempo quando vanno a bersaglio per ben sette volte. Pronti via ed è Carlevaris ad avere la prima palla gol con un tiro che esce di poco a lato. Al 6° vantaggio sanluigino: iniziativa di Tonini che al limite guadagna un calcio di punizione, alla battuta va Carlevaris e Laurenzi mette in angolo con una gran parata; sugli sviluppi del corner Labianca Marrone insacca con un preciso destro. Replica ospite al 7° con un’incursione di Borrelli il cui destro è fuori non di molto. Due minuti dopo punizione di Labianca Marrone e deviazione di Carlevaris che non inquadra lo specchio della porta. La gara è un assedio alla porta dello Zaule con tiri a ripetizione. Al 10° ci prova Spreafico il cui tiro è bloccato da Laurenti, mentre due minuti più tardi Labianca Marrone alza troppo la mira. Al quarto d’ora arriva a sorpresa il pareggio ospite con Bertocchi che su punizione di Betetto approfitta della dormita della difesa sanluigina per battere Musolino. La reazione dei sanluigini è veemente e dopo cinque minuti arriva il nuovo vantaggio ad opera di Spreafico che su assist di De Panfilis batte il portiere viola con un pallonetto. Al 21° De Panfilis mette a segno il gol del 3 a 1: lancio di Carlevaris, gran stop e tiro che non da scampo a Laurenti. Passano solo due minuti ed è Spreafico a calare il poker con un rasoterra che si insacca con la complicità di Laurenti. Pericoloso un diagonale di De Panflilis al minuto 25 con sfera che sibila a fil di palo. Al 29° Carlevaris si procura e trasforma un calcio di rigore per la rete del 5 a 1. Nel finale due prodezze balistiche di Tonini - controllo e tiro al volo prima, gran botta dal limite poi – valgono il 7 a 1 con il quale le squadre vanno al riposo. Il secondo tempo si apre con una bella conclusione dalla distanza di Marsi e palla che sorvola la traversa. Mister Zoch richiama in panchina De Panfilis e Orefice inserendo Fratianna e Dell’Erba, cambi che precedono l’ottavo gol sanluigino che porta la firma di Carlevaris, abile a deviare in rete con un colpo di testa un cross di Fratianna. Altro doppio cambio fra le fila sanluigine con Basiaco e Danuzzo che prendono il posto di Ferluga e Fabris. Al 13° tiro di Carlevaris dalla distanza e palla deviata in corner da un difensore, mentre subito dopo è una conclusione di Janijc a mettere i brividi a Flego. Bravo l’estremo difensore ospite poco dopo a neutralizzare un tiro di Fratianna servito da Basiaco. Entrano anche Malusà per Spreafico e Boido per Fedele. Al 20° Flego si supera deviando in calcio d’angolo un bel tiro di Danuzzo; sugli sviluppi del corner il colpo di testa di Labianca Marrone è fuori di un soffio. La rete del definitivo 9 a 1 la mette a segno Malusà dopo un rapido scambio con Carlevaris con un sinistro angolato. Al 25° Fratianna è anticipato dalla tempestiva uscita di Flego, mentre al 31° Musolino nega la gioia del gol a Marsi e sulla successiva ribattuta Varagnolo calcia alle stelle. In classifica San Luigi viaggia a punteggio pieno con 27 punti e otto di vantaggio sull’ Unione Triestina 2012.

SAN LUIGI: Musolino, Fedele (Boido 14’ st), Ferluga (Basiaco 7’ st), Tonini, Orefice (Dell’Erba 5’ st), Janjic, Carlevaris, Labianca Marrone, Spreafico (Malusà 12’ st), Fabris (Danuzzo 9’ st), De Panfilis (Fratianna 2’ st). (Sterle). All. Zoch.

 

 CAMPIONATO 2013-2014
CATEGORIA GIOVANISSIMI SPERIMENTALI
Girone G
1^ giornata ritorno
03 novembre 2013

 

UNIONE TRIESTINA 2012 - SAN LUIGI 1-6 (0-4)

Marcatori: De Panfilis (SL) 1’ pt, Spreafico (SL) 7’, 16’ 23’ pt, 4’ e 17’ st, Zappalà (UT) 20’ st.

Perentoria affermazione del San Luigi che batte l’Unione Triestina 2012 con un sonante 6 a 1, confermando la propria leadership del girone. L’undici di mister Zoch pur dovendo rinunciare a Cottiga e Labianca Marrone, sfodera una prestazione autoritaria e annulla la velleità degli alabardati, desiderosi di riscatto dopo lo 0 a 3 della gara di andata. Bastano meno di sessanta secondi al San Luigi per andare in vantaggio con De Panfilis che lanciato in profondità da Spreafico, vince un contrasto e batte Luglio con un tiro imparabile. Al 5° palla filtrante di Fabris per Spreafico che manca di un soffio l’aggancio a tu per tu con il portiere alabardato. Il San Luigi continua a macinare gioco schiacciando gli avversari nella propria area e al 7° arriva il raddoppio: bomba di Carlevaris dal limite che Luglio devia miracolosamente sulla traversa, sulla ribattuta il più lesto è Spreafico che insacca con un preciso colpo di testa. Il monologo sanluigino prosegue con Spreafico che semina il panico nell’area avversaria mancando di pochissimo la deviazione vincente su assist di De Panfilis. All’ 11° prima opportunità per l’Unione Triestina con Celea che approfitta di un errato disimpegno di Sterle ma la sua conclusione è troppo angolata. Due minuti più tardi cross di Cassarà ed è nuovamente la traversa a salvare Luglio dalla capitolazione sul tiro di De Panfilis. Il terzo gol sanluigino arriva al 16° quando Spreafico trova lo spiraglio giusto per insaccare la palla vagante sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Due minuti più tardi Carlevaris parte in contropiede e si presenta a tu per tu con Luglio che lo atterra: per l’arbitro è fallo dell’attaccante tra l’incredulità generale. Al 22° sortita offensiva dell’Unione Triestina con un colpo di testa di D’Argenio bloccato con sicurezza da Sterle. Rovesciamento di fronte e il San Luigi cala il poker ancora con lo scatenato Spreafico che finalizza una bella azione personale. Il San Luigi è padrone del campo con la formazione di casa che non può fare altro che cercare di limitare il passivo. Al 25° destro dalla distanza di Carlevaris e palla a lato di un soffio. Pericolosi i padroni di casa al 27° con un tiro da fuori di Vasquez che Sterle con un colpo di reni devia sopra la traversa. Alla mezzora gol annullato per dubbio fuorigioco a Spreafico imbeccato da un lancio di Cassarà. Il tempo si chiude con il San Luigi avanti per 4 a 0. Nella ripresa tema tattico immutato con l’undici di mister Zoch che fa la partita e l’Unione Triestina che prova a replicare con qualche iniziativa di Celea e Gubellini. Al 4° ennesima azione in velocità dei biancoverdi che trovano la difesa alabardata scoperta ed è ancora Spreafico a battere Luglio con un diagonale a mezz’altezza: 5 a 0. I padroni di casa provano a reagire ma faticano a trovare spazi nell’attenta retroguardia sanluigina che però non concede nulla. All’ 15° ci prova Celea dalla distanza ma con conclusione alta sopra la traversa. Quinto gol personale per Spreafico al minuto 17 con un tiro da fuori che si insacca all’incrocio dei pali: per il centravanti sanluigino l’ottava rete messa a segno in due gare contro l’Unione Triestina, una vera bestia nera per Luglio. La gara scade di tono con i sanlugini paghi del risultato e con i padroni di casa che cercano in tutte le maniere di realizzare la rete della bandiera, riuscendoci al 20° quando una dormita collettiva dei difensori biancoverdi consente a Zappalà di mettere la palla alle spalle di Sterle. Al 25° è Cassarà a calciare dal limite ma con mira imprecisa, mentre l’ultima emozione la regala ancora Spreafico con un tocco ravvicinato su assist di Fabris e sfera che carambola sul palo. In classifica il San Luigi viaggia a vele spiegate a punteggio pieno con 24 punti e otto lunghezze di vantaggio sul Sant’Andrea.

SAN LUIGI: Sterle, Fedele (Danuzzo 13’ st), Ferluga (Boido 24’ st), Tonini, Orefice, Janjic (Dell’Erba 1’ st), Cassarà, Fabris, Spreafico (Malusà 28’ st), Carlevaris (Castaldi 19’ st), De Panfilis (Fratianna 10’ st). (Musolino). All. Zoch.

 

CAMPIONATO 2013-2014
CATEGORIA GIOVANISSIMI SPERIMENTALI
Girone G
7^ giornata andata
27 ottobre 2013

SAN GIOVANNI - SAN LUIGI 0-6 (0-3)

Marcatori: De Panfilis 3’ pt, Tonini 5’ pt, Labianca Marrone 17’ pt, Castaldi 1’ st, Cottiga rig. 24’ st, Danuzzo 35’ st.

Cala il settebello la formazione di mister Zoch che battendo per 6 a 0 il San Giovanni al Rocco di Opicina ottiene il settimo successo consecutivo. Gara dominata dall’inizio alla fine dai biancoverdi che ancora una volta confermano il loro stato di forma, con una difesa arcigna (solo cinque i gol subiti in sette giornate) ed un attacco prolifico (ben 55 le reti siglate sinora). Bastano solamente cinque minuti a Dell’Erba e compagni per chiudere la pratica. Al 3° palla filtrante di Tonini per De Panfilis che dalla linea di fondo trova un angolo impossibile per battere Parovel. Due minuti più tardi discesa sulla destra di Basiaco che crossa al centro dove arriva puntuale per la deviazione vincente Tonini. All’ 11° punizione dal limite di Janjic centrale e facile presa di Parovel. Doppia conclusione dalla distanza di Labianca Marrone al 13° e al 14°: la prima è parata dal portiere rossonero, mentre la seconda sorvola la traversa. Non sbaglia invece al 17° il numero otto sanluigino che la piazza all’incrocio su assist di Fabris: 3 a 0. Il San Luigi continua a macinare gioco ed a creare occasioni da rete, come al 24° quando dopo una bella incursione di Castaldi la sfera perviene a Fratianna anticipato da Nicotera al momento di battere a rete. Due minuti più tardi ci prova dalla distanza Tonini alzando troppo la mira. E’ bravo il portiere di casa Parovel al 27 a deviare in angolo un velenoso destro di Fabris. La prima frazione si chiude con l’ennesima palla gol sanluigina originata da un’iniziativa sulla destra di Fabris sul cui cross Fratianna calcia al volo mandando di poco fuori. Si va all’intervallo con il San Luigi in vantaggio per 3 a 0. Passano pochi secondi dall’inizio della ripresa e Castaldi cala il poker raccogliendo un cross di De Panfilis. Al 3° bella azione personale di Ferluga, il quale dopo avere saltato tre avversari in dribbling conclude a lato di un soffio. Ci provano dalla distanza Cottiga e Fabris, ma nella prima circostanza blocca con sicurezza Polin e nella seconda la palla sorvola la traversa. Al 24° Cassarà si incunea tra i difensori di casa e viene atterrato: dal dischetto Cottiga fa 5 a 0. Un minuto più tardi bella conclusione da fuori di Fratianna di poco alta e subito dopo azione Fedele-Cottiga con tiro di quest’ultimo parato da Polin. Al 31° sfortunato Fratianna il cui destro scheggia la traversa, mentre sull’azione successiva Cottiga innseca la velocità di Cassarà bravo a saltare due uomini in dribbling ma impreciso nella conclusione che finisce tra le braccia di Polin. Al 33° punizione di Danuzzo e Orefice manca di un soffio la deviazione a tu per tu con il portiere avversario. La gara si chiude con la rete del 6 a 0 finale messa a segno da Danuzzo su passaggio smarcante di Fabris. In classifica il San Luigi continua a guidare a punteggio pieno con 21 punti e porta a cinque le lunghezze di vantaggio sull’Unione Triestina 2012.

SAN LUIGI: Sterle, Basiaco (Fedele 7’ st), Ferluga (Cassarà 6’ st), Tonini, Dell’Erba (Orefice 10’ st), Janjic, Castaldi (Danuzzo 5’ st), Labianca Marrone, Fratianna, Fabris, De Panfilis (Cottiga 13’ st). (Musolino). All. Zoch.

 

CAMPIONATO 2013-2014
CATEGORIA GIOVANISSIMI SPERIMENTALI
Girone G
6^ giornata andata
20 ottobre 2013

 

SAN LUIGI – DOMIO 14-0 (7-0)

Marcatori: Spreafico 2’ pt, Carlevaris 5’ pt, Danuzzo 13’ pt, Cottiga 23’ pt, Spreafico 25’ pt, Janijc 32’ pt, Spreafico 35’ pt, Fratianna 4’ e 9’ st, Malusà 10’ e 19’ st, Tonini 28’ st, Castaldi 35’ st, Cottiga 36’ st.

Si conferma autentica macchina da gol l’undici di mister Zoch che travolge con un roboante 14 a 0 il malcapitato Domio. Partita a senso unico con il San Luigi che distribuisce equamente le segnature con sette gol per tempo. Bastano solamente due minuti ai biancoverdi per sbloccare il risultato grazie ad un veloce contropiede palla a terra che vede protagonisti Cottiga, Danuzzo, Malusà e viene finalizzato da Spreafico. Al 5° il raddoppio con Carlevaris abile a sfruttare alla perfezione un assist di Spreafico. La gara è un assedio alla porta di Pregi che si disimpegna bene su tiri di Boido, Carlevaris e Malusà. Al 13° lancio in profondità di Cottiga per Spreafico il quale offre a Danuzzo un pallone d’oro che vale la rete del 3 a 0. Dieci minuti più tardi Danuzzo mette in movimento Carlevaris che vede l’inserimento da dietro di Cottiga e lo serve: il destro del numero otto biancoverde non da scampo a Pregi per il 4 a 0. Al 25° è Spreafico realizzare il quinto gol sanluigino con un gran tiro dalla distanza. Occasionissima alla mezzora per il centravanti di mister Zoch che alza alle stelle da due passi un pallone respinto da Pregi su tiro di Carlevaris. La rete del 6 a 0 arriva al 32° ad opera di Janijc su calcio di punizione dal limite. Incredibile palla gol fallita da Carlevaris che si divora un gol fatto al termine di una veloce combinazione fra Cottiga e Spreafico. Allo scadere è Spreafico con un tiro dal limite a mettere a segno la segnatura del 7 a 0, risultato con il quale di va al riposo. In avvio di ripresa girandola di cambi operata da mister Zoch e gara sempre saldamente nelle mani dei biancoverdi. Prima emozione con un tiro di Tonini che sorvola di poco la traversa. Al 4° è il neo entrato Fratianna ad andare a bersaglio per l’ottava volta, mettendo alle spalle di Pregi un pallone offertogli da Carlevaris. Un minuto dopo su cross di Cottiga, Malusà si coordina bene ma fallisce di poco il bersaglio. Chi non sbaglia è Fratianna che all’ 8° realizza la rete del 9 a 0 con un pregevole pallonetto sull’uscita del portiere avversario. Il decimo sigillo sanluigino arriva al minuto 10 ed è frutto di un gol di testa in tuffo di Malusà su cross di Fratianna. Ancorà Malusà a segno al 19° quando sfrutta un assist di Fabris per insaccare il pallone dell’ 11 a 0. Dopo un’occasione per Cassarà e due tiri di Malusà respinti da Pregi, al 28° è Tonini ad iscrivere il proprio nome nel tabellino marcatori grazie ad un tiro da fuori che si insacca all’incrocio dei pali. Vicini al gol anche Castaldi al 33° su cross di Cottiga, e Malusà sessanta secondi più tardi. La rete del 13 a 0 arriva al minuto 35 e porta la firma di Castaldi, il quale realizza sfruttando un delizioso assist no look di Cottiga. Ed è proprio il capitano sanluigino a mettere il sigillo sulla gara realizzando il gol del definitivo 14 a 0 con una precisa incornata di testa su cross di Fabris. In classifica San Luigi al comando a punteggio pieno con 18 punti e tre lunghezze di vantaggio sull’Unione Triestina.

SAN LUIGI: Sterle (De Luca 8’ st), Boido (Cassarà 9’ st), Basiaco, Labianca Marrone (Tonini 1’ st), Dell’Erba, Janjic (Orefice 1’ st), Carlevaris (Castaldi 8’ st), Cottiga, Spreafico (Fratianna 1’ st), Danuzzo (Fabris 8’ st), Malusà. All. Zoch.

 

CAMPIONATO 2013-2014
CATEGORIA GIOVANISSIMI SPERIMENTALI
Girone G
5^ giornata andata
13 ottobre 2013

 

TRIESTE CALCIO - SAN LUIGI 1-6 (0-4)

Marcatori: Carlevaris (SL) rig. 3’ pt, Spreafico (SL) 6’ pt, Carlevaris (SL) 19’ e 31’ pt, Biscardo (TC) rig. 18’ st, Labianca Marrone (SL) 21’ st, Carlevaris (SL) 34’ st.

Prosegue il momento magico della formazione di mister Zoch che colleziona la quinta vittoria consecutiva battendo per 6 a 1 il Trieste Calcio in via Petracco e si conferma macchina da gol con ben 35 reti messe a segno alla media di 7 gol a partita. I biancoverdi ci mettono solamente tre minuti per sbloccare il risultato con un calcio di rigore procurato e trasformato da Carlevaris. Al 6° arriva il raddoppio al termine di un’azione corale: lancio di Cottiga per De Panfilis che vede il movimento di Spreafico, il quale non sbaglia davanti a Godina. All’ 8° veloce ripartenza dell’undici di mister Zoch con palla che perviene a De Panfilis che solo davanti al portiere di casa manca di un soffio l’aggancio. Al 19° primo pericolo per la porta biancoverde con una punizione di Kolenc bloccata con sicurezza da Sterle. Due minuti più tardi opportunità per il terzo gol, ma Spreafico pecca di egoismo ignorando Cassarà tutto solo a tu per tu con Godina. Il gol del 3 a 0 è rinviato di cinque minuti, quando Cassarà recupera palla e lancia Carlevaris in contropiede con l’attaccante biancoverde che infila il portiere giallorosso con un rasoterra angolato. Il poker è ancora opera di Carlevaris, lesto a riprendere un tiro di De Panfilis respinto da Godina, dopo una cavalcata di quaranta metri palla al piede del numero undici sanluigino. Il primo tempo si chiude con il San Luigi avanti per 4 reti a 0. Nella ripresa il copione non muta con il San Luigi assoluto padrone del campo e con il Trieste Calcio che cerca di limitare i danni. Al 5° ci vuole un miracolo di Godina per negare la gioia del gol a Cottiga la cui punizione dal limite destinata all’incrocio viene deviata in angolo con la punta delle dita dall’estremo difensore di casa. I due allenatori ricorrono alle forze fresche della panchina, anche se la gara mantiene sempre lo stesso trend. Al 17° il Trieste Calcio accorcia le distanze con un dubbio calcio di rigore che Biscardo prima fallisce e poi trasforma al secondo tentativo. Immediata la reazione dei biancoverdi che nell’arco di un paio di minuti costruiscono due grosse opportunità da rete con Castaldi, il quale su assist di Carlevaris e Cottiga in entrambe le occasioni fallisce il bersaglio da posizione favorevole. Al 23° è Labianca Marrone a realizzare il gol del 5 a 1 con un tiro dalla distanza. La partita cala d’intensità e bisogna attendere l’ultimo giro di lancetta per registrare la rete del definitivo 6 a 1 realizzato da Carlevaris servito a centro area da un passaggio smarcante di Cottiga. In classifica il San Luigi guida a punteggio pieno con 15 punti e tre lunghezze di vantaggio sull’Unione Triestina 2012.

SAN LUIGI: Sterle, Cassarà (Boido 18’ st), Ferluga (Basiaco 8’ st), Labianca Marrone, Orefice (Dell’Erba 5’ st), Janjic, Carlevaris, Cottiga, Spreafico (Tonini 15’ st), Fabris (Malusà 13’ st), De Panfilis (Castaldi 9’ st). (Musolino). All. Zoch.

 

 

OPICINA - SAN LUIGI 0-14 (0-6)

Marcatori: Carlevaris 4’ e 10’ pt, De Panfilis 16’ pt, Carlevaris 17’, 21’ e 32’ pt, Castaldi 8’ st, Tonini 10’ st, Cassarà 17’ st, Tonini 22’ st, Malusà 26’ st, Tonini 29’ st, Malusà 32’ e 34’ st.

Ben quattordici i gol messi a segno dall’undici di mister Zoch nella trasferta sul campo dell’Opicina, in una gara a senso unico e che si è rivelata per i biancoverdi un proficuo allenamento. Vantaggio sanluigino al 4° quando un lancio di Tonini trova Carlevaris pronto alla deviazione sotto rete. Due minuti più tardi scambio tra Cottiga e Carlevaris con palla che giunge sui piedi di Fratianna che però fallisce da ottima posizione. E’ Carlevaris a mettersi in evidenza nella fase iniziale di gara mancando di poco il raddoppio all’ 8° e realizzando al rete del 2 a 0 al 10° su cross di De Panfilis. La prima conclusione verso la porta di Musolino porta la firma di Buonpane ed è bloccata con sicurezza dall’estremo difensore sanluigino. Al 16° palla filtrante di Cottiga per De Panfilis che insacca la rete del 3 a 0. Non passa nemmeno un minuto ed il poker è firmato da Carlevaris in contropiede. L’assedio sanluigino continua con un tiro di Cottiga di poco a lato, mentre al 21° è Carlevaris a fare quaterna su assist di Tonini. Nel finale di tempo Cottiga calcia a lato dopo un veloce contropiede biancoverde, prima della cinquina personale di Carlevaris che realizza la rete del 6 a 0 con il quale si va all’intervallo. In avvio di ripresa girandola di cambi fra le fila sanluigine con musica che non cambia. All’ 8° combinazione tra Fratianna e Malusà con tiro di quest’ultimo respinto dal portiere gialloblu, il quale nulla può sulla successiva ribattuta a rete di Castaldi. Dopo un tiro di Malusà parato, è Tonini ad andare a bersaglio con un bel tiro dal limite. Ci provano Danuzzo al 15° con palla che sorvola la traversa e poco dopo Cassarà che da buona posizione calcia a lato. La rete del 9 a 0 è frutto di un tiro all’incrocio di Cassarà al 17°, mentre la decima segnatura la mette a segno Tonini con un destro dalla distanza. Al 26° è Malusà ad andare a bersaglio riprendendo una corta respinta del portiere dell’Opicina su tiro di Fratianna. Pericolosi i padroni di casa al minuto 28 con una punizione di Buonpane che scheggia la traversa. Sul rovesciamento di fronte un sinistro angolato di Tonini vale la rete del 12 a 0. Nella battute finali doppietta per Malusà che al 32° insacca dopo una sponda di Danuzzo, ed al 34° mette dentro un palla facile facile sugli sviluppi di una travolgente azione di Danuzzo. In classifica il San Luigi è al comando a punteggio pieno con 12 punti e tre lunghezze di vantaggio sull’accoppiata Trieste Calcio – Unione Triestina.

SAN LUIGI: Musolino (Gita 3’ st), Boido, Ferluga (Fedele 6’ st), Tonini, Dell’Erba (Orefice 10’ st), Janjic, Castaldi (Cassarà 10’ st), Cottiga (Fabris 1’ st), Fratianna, Carlevaris (Danuzzo 1’ st), De Panfilis (Malusà 1’ st). All. Zoch.

 

CAMPIONATO 2013-2014
CATEGORIA 
GIOVANISSIMI SPERIMENTALI
3^ giornata andata

29 settembre 2013

 SANT’ANDREA - SAN LUIGI 3-8 (1-4)

Marcatori: Spreafico (SL) 2’ pt, Carlevaris (SL) rig. 20’ pt, Cottiga (SL) 23’ pt, Spreafico (SL) 29’ pt, Palumbo (SA) 35’ pt, Pinzin (SA) rig. 3’ st, De Panfilis (SL) 18’ st, Spreafico (SL) 21’ st, Castaldi (SL) 30’ st, Petrucco (SA) 35’ st. De Panfilis (SL) 38’ st.

Goleada del San Luigi che sul campo di San Dorligo batte per 8 a 3 il Sant’Andrea, con il punteggio che però punisce oltre i propri demeriti l’undici di mister Bramati crollato nel finale di gara, anche se la superiorità sanluigina non è mai stata in discussione. Bastano solamente due minuti ai ragazzi di mister Zoch per passare in vantaggio, con Spreafico che devia in rete una punizione di Cottiga. Al 4° Danuzzo serve in profondità Carlevaris che però calcia su Crisman in uscita. Il duello tra i due si ripete al 7° ed è nuovamente il numero uno di casa ad avere la meglio. La prima conclusione verso la porta di Musolino è un tiro dal limite di Herlinger che sfiora il palo. Al 20° il San Luigi raddoppia: lancio di Cottiga per Spreafico che calcia di potenza trovando la respinta d’istinto di Crisman; sugli sviluppi il direttore di gara vede un’irregolarità decretando il calcio di rigore che Carlevaris trasforma. Tre minuti dopo eurogol di Cottiga che infila Crisman con un bolide da trenta metri: 3 a 0. Poker biancoverde al 29° con un altro tiro dalla distanza che beffa il portiere del Sant’Andrea ad opera di Spreafico. Allo scadere il Sant’Andrea accorcia le distanze con Palumbo che finalizza una bella azione corale. La ripresa si apre con i padroni di casa più intraprendenti ed infatti al 3° un calcio di rigore di Pinzin vale il gol del 2 a 4 che riaccende le speranze di rimonta di Deponte e compagni. Al 5° Spreafico si rende pericoloso con un calcio di punizione che mette i brividi a Crisman, imitato poco dopo da Iovane il cui destro su calcio piazzato sfiora il palo. Al 16° Carlevaris alza sopra la traversa da buona posizione e subito dopo De Panfilis calcia debolmente sciupando una ghiotta occasione. Il numero diciotto biancoverde si fa perdonare poco dopo siglando la rete del 5 a 2 che spegne le velleità di rimonta del Sant’Andrea, finalizzando una bella combinazione tra Fratianna e Carlevaris. Al 20° contropiede sanluigino vanificato da una conclusione sopra la traversa di Carlevaris. Il gol del 6 a 2 arriva pochi secondi più tardi con Spreafico, lesto a riprendere una corta respinta di Crisman su tiro di De Panfilis, per la tripletta personale. Ancora De Panfilis pericoloso al 23° con un tiro messo in angolo da una bella parata di Crisman. Nel pirotecnico finale altre tre segnature. Alla mezzora pregevole gol di Castaldi che con un gran tiro al volo trova l’incrocio dei pali, mentre allo scadere una punizione di Petrucco vale il 7 a 3 per il Sant’Andrea. In pieno recupero il gol del definitivo 8 a 3 porta la firma di De Panfilis che insacca alle spalle di Crisman una punizione dalla tre quarti di Cottiga. In classifica San Luigi e Trieste Calcio si dividono la prima posizione a punteggio pieno con 9 punti. 

SAN LUIGI: Musolino, Fedele (Boido 25’ st), Ferluga (Basiaco 11’ st), Danuzzo (Fratianna 9’ st), Orefice, Janjic, Carlevaris, Cottiga, Spreafico (Castaldi 25’ st), Fabris, Cassarà (De Panfilis 7’ st). (Labianca Marrone). All. Zoch.

 

 CAMPIONATO 2013-2014
CATEGORIA 
GIOVANISSIMI SPERIMENTALI
2^ giornata andata

22 settembre 2013

 

ZAULE RABUIESE - SAN LUIGI 1-4 (0-3)

Marcatori: Cassarà (SL) 14’ pt, Labianca Marrone (SL) 26’ pt, Spreafico (SL) 33’ pt, Baschiera (Z) 17’ st, Carlevaris (SL) 37’ st.

Secondo successo consecutivo per l’undici di mister Zoch che espugna il terreno dello Zaule imponendosi per 4 a 1. Ottima la prestazione dei biancoverdi che costruiscono una serie infinita di palle gol al cospetto di un avversario tosto e fisicamente importante, ma che devono perfezionare la mira in fase conclusiva. Già al 3° i biancoverdi sono insidiosi con Carlevaris, il cui tiro sorvola di un soffio la traversa. Due minuti dopo replica dei padroni di casa con Troiano con cross che attraversa tutta l’area sanluigina senza trovare alcuna deviazione. Al 9° bella combinazione tra Spreafico e Carlevaris e tiro di quest’ultimo di poco a lato; stessa sorte sessanta secondi più tardi per una conclusione di Spreafico. Al 14° San Luigi in vantaggio con Cassarà, lesto a rubare una palla a Betteto ed a battere Flego. Ancora Carlevaris vicino al gol al 16° dopo una tambureggiante azione biancoverde. Clamoroso l’errore di Spreafico subito dopo con l’attaccante biancoverde che, a porta vuota, calcia incredibilmente fuori. Al 24° Zaule vicino al pareggio con una punizione di Betteto sulla quale Musolino compie un autentico miracolo. Il San Luigi raddoppia al minuto 26, quando un innocuo tiro di Labianca Marrone non viene trattenuto da Flego. Il San Luigi continua a macinare gioco ed a costruire palle gol a ripetizione. Al 29° sugli sviluppi di un corner colpo di testa di Labianca Marrone e palla fuori di poco. Tre minuti più tardi iniziativa di Carlevaris che serve un assist a Cassarà la cui mira è però imprecisa. Al 33° il San Luigi si porta sul 3 a 0 con Spreafico, bravo a tramutare in gol un pallone filtrante di Fabris. Allo scadere si rinnova il duello tra Musolino e Betteto, con un’altra grande parata del numero uno sanluigino. La ripresa si apre con l’ennesima palla gol per Carlevaris, il quale solo davanti a Flego si fa parare il tiro dal portiere viola, imitato cinque minuti dopo da Spreafico. Al 13° gran botta di Orefice dalla distanza che chiama Flego ad una difficile deviazione in corner. Lo Zaule accorcia le distanze al minuto 17 con Baschiera bravo a finalizzare un veloce contropiede superando Musolino in uscita. Al 25° punizione di Carlevaris dal limite deviata in angolo dalla barriera. Finalmente al 37° dopo tanti tentativi Carlevaris trova la via del gol con una pregevole azione personale. In classifica il San Luigi è al comando con 6 punti in compagnia del Trieste Calcio.

SAN LUIGI: Musolino, Fedele (Fratianna 17’ st), Ferluga (Basiaco 15’ st), Fabris, Orefice, Janjic (Dell’Erba 11’ st), Carlevaris (Boido 38’ st), Labianca Marrone, Spreafico (Malusà 28’ st), Danuzzo (Castaldi 7’ st), Cassarà. (De Luca). All. Zoch.

 

CAMPIONATO 2013-2014
CATEGORIA
GIOVANISSIMI SPERIMENTALI
1^ giornata andata

15 settembre 2013

 SAN LUIGI – UNIONE TRIESTINA 2012 3-0 (3-0)

Marcatori: Spreafico 11’, 14’ e 29’ pt.

Una tripletta di Spreafico nel primo tempo consente al San Luigi di battere l’Unione Triestina 2012 nella prima giornata di campionato. I ragazzi di mister Zoch dettano legge nel primo tempo, limitandosi poi nella ripresa dove badano più a mantenere il possesso della sfera che ad offendere. Pronti via e De Panfilis ha la prima palla gol dopo pochi secondi di gioco, quando ruba la sfera a un difensore alabardato ma viene bloccato dalla tempestiva uscita di Luglio al momento di battere a rete. Al 3° botta di Carlevaris dalla distanza e palla alta di poco. Al 9° l’unica occasione degli ospiti della prima frazione, quando un pasticcio tra i difensori biancoverdi consente a Vasquez di involarsi verso Musolino, ed è bravo Janjic a sbrogliare la situazione con un recupero in extremis. Due minuti più tardi arriva il vantaggio sanluigino: Cottiga lancia Carlevaris la cui conclusione è ribattuta da Luglio, il quale nulla può sul successivo tap in vincente di Spreafico. Al 14° il bomber biancoverde concede il bis deviando alle spalle del portiere alabardato un cross di Carlevaris. Ancora Carlevaris protagonista al 16° con un destro che impegna severamente Luglio. Il San Luigi è assoluto padrone del campo e legittima la superiorità con la splendida terza rete di Spreafico che, al minuto 29, in mezza rovesciata insacca sotto il sette su assist di Fabris. Ultima emozione del primo tempo con una punizione di Cottiga da posizione favorevole, ma la sfera sorvola la traversa. Nella ripresa cala il ritmo e il San Luigi bada ad amministrare gara e risultato. Da segnalare una punizione alta di Carlevaris ed una insidiosa incursione di De Panfilis sventata dall’intervento di Napolano. Sull’altro fronte Musolino è chiamato in causa in un paio di circostanze, disimpegnandosi con disinvoltura ed impedendo all’ex Lizzul di realizzare il gol della bandiera.

SAN LUIGI: Musolino, Cassarà (Fedele 22’ st), Ferluga (Basiaco 30’ st), Tonini (Danuzzo 6’ st), Janjic (Orefice 8’ st), Dell’Erba, Carlevaris, Cottiga, Spreafico (Malusà 17’ st), Fabris, De Panfilis (Fratianna 11’ st). (Sterle). All. Zoch.