Skip to main content

Open day calcio femminile

Sabato 11 giugno presso il campo sportivo di Melara si è tenuto il primo open day dedicato al calcio femminile organizzato dalla nostra società.

E’ stata una festa di sport ed amicizia, alla quale hanno partecipato attivamente tutte le otto bambine che avevano dato la propria preiscrizione, che, a partire dalle ore 10, hanno ininterrottamente preso parte ai giochi ideati dai nostri validissimi collaboratori del campo a 7, ben coadiuvati ed organizzati dal responsabile Arnaldo Piccinino.

Il campo è diventato per alcune ore un laboratorio di impegno fisico e di partitine, con varie stazioni e giochi che hanno visibilmente interessato e attratto tutte le bambine, dalle più piccole nate nel 2017 alle più grandi nate nel 2011.

Le piccole atlete sin dal loro arrivo, sotto il vigile occhio dei genitori, sono state prese in consegna dai nostri istruttori, che le hanno immediatamente coinvolte in giochi adatti alla loro età, con e senza la palla; lo staff dirigenziale ha provveduto costantemente a fornire alle bambine l’acqua necessaria a fronteggiare il caldo e, al termine, a farle rifocillare con delle merendine.

Assai gradito è stato il gadget distribuito alle partecipanti, un piccolo dispositivo adatto per ascoltare musica.

Va segnalato che, oltre ad altri dirigenti della società, anche il presidente Peruzzo, accompagnato dal mister della prima squadra Sandrin, ha voluto essere presente alla manifestazione, a dimostrazione dell’interesse suscitato dall’iniziativa anche all’interno del San Luigi.

L’auspicio della nostra società è che questa iniziativa non rimanga isolata e costituisca un primo tangibile passo verso la progressiva nascita di un settore femminile valido e numeroso, che possa affiancare le squadre maschili nel garantire nel tempo prestigio e vittorie al San Luigi Calcio, sempre nel basilare rispetto dei principi di correttezza, sportività e onestà.