Skip to main content

Esordienti B - Vittoria di misura con il Muglia

CAMPIONATO 2016-2017
CATEGORIA ESORDIENTI A 9
3^ giornata 
15 ottobre 2016

MUGLIA FORTITUDO - SAN LUIGI B  1-2 (1-2; 0-1; 1-0)

Marcatori: Cenzon (M) 11', Ciacchi (SL) 15', Benkhelifa (SL) 20' pt; Gorla (SL) 10' st; Spadoni (M) 18' tt.

Pronto riscatto della formazione di mister Leone che espugna lo Zaccaria di Muggia, superando il Muglia per 3 reti a 2, con successo nei primi due parziali e terza frazione che nel finale va ai padroni di casa.

Dopo una fase di studio con le due squadre che faticano ad arrivare alla conclusione, all' 11° i padroni di casa passano al termine di una tambureggiante azione. E' Umari in una prima circostanza a dire di no alla conclusione a botta sicura di Massida; quindi Benkhelifa salva sulla linea ed infine è Cenzon a trovare la rete de vantaggio con un gol bello e fortunato frutto di un pallonetto che beffa Umari. Immediata la reazione del biancoverdi che al 14° sfiorano il pareggio con un gran tiro di Benkhelifa messo in angolo da Mergiani. Sugli sviluppi del calcio d'angolo è Ciacchi a insaccara con un sinistro nell'angolino. Allo scadere il San Luigi ribalta il risultato con il gol del 2 a 1 che porta la firma di Benkhelifa, andato a bersaglio dopo uno scambio in veloctà con Zorzin.

L'avvio di secondo tempo è molto vivace con un continuo botta e risposta tra le due formazioni, e con i due portieri Zaina e Umari sempre reattivi nel chiudere lo specchio della porta. Al 10° il San Luigi allunga, mettendo a segno la rete del 3 a 1 con un tiro angolato. Un minuto dopo Buranello potrebbe calare il poker ma calcia addosso a Zaina. Sul capovolgimento di fronte è Umari a metterci una pezza sul tiro a botta sicura di Massida. Al 18° applausi per il numero uno rivierasco che nega la rete a Benkhelifa, dopo una bella azione corale sanluigina.

Il terzo periodo inizia con il San Luigi all'attacco, ed al 2° Tommassini calcia al volo con palla che fa la barba al palo e termine di pochissimo a lato. Al 10° due strepitosi interventi di Umari negano la rete a Baldè e Spadoni. Il numero dieci di casa si rifà al 18° quando va a bersaglio per il gol del definitivo 2 a 3 al termine di una mischia in area sanluigina.

SAN LUIGI: Umari, Kirwan, Tommassini, Ciacchi, Arganaraz, Zamarato, Cottignoli, Rodela, Benkhelifa, Gorla, Buranello, Zorzin, Vidach. All. Leone.