Skip to main content

Esordienti C - Ci vuole il pallottoliere con il Montuzza

CAMPIONATO 2016-2017
CATEGORIA ESORDIENTI A 9
3^ giornata 
15 ottobre 2016

SAN LUIGI - MONTUZZA  3-0 (8-0; 6-0; 11-0)

Marcatori: Tauceri 6', Mistron 7', Campanari 10' e 11', Polacco 12', Crosara 14' e 16', Bazzara 18' pt; Codan 1' e 3', Vagelli 6' e 8', Crosara 12'. Paulini 19' st; Crosara 2', Vagelli 4', Crosara 7', Paulini 9', Codan 10', Crosara 14' e 17', Bazzara rig. 18', Crosara 18' e 20' tt. 

Ci è voluto il pallottoliere per tenere il conto delle reti messe a segno dai ragazzi di mister Russo contro il Montuzza. Davvero super la prestazione dei biancoverdi contro un avversario a cui va riconosciuto il merito di avere lottato e giocato sino al fischio finale, pur con i limiti palesati. Troppa la differenza tra le due compagini, con gli unici due pericoli - se così si possono definire - per la porta sanluigina giunti da due calci piazzati: il primo con la conclusione di Orbach ribattuta da Mozina, ed il secondo con la traversa scheggiata dal tiro di Cepak. Per il resto monologo dei padroni di casa, con una menzione particolare per Crosara, autore di nove reti ma soprattutto di diversi assist per i compagni. 

Gara a senso unico e che dopo quattro minuti di assestamento, si sblocca con la prima palla gol biancoverde creata da Crosara il cui destro colpisce il palo. Al 6° San Luigi in vantaggio con un tiro da fuori area di Tauceri. Un minuto dopo è Mistron ad andare a bersaglio con una conclusione dal limite. Tra il 10° e l’ 11° tocca a Campanari iscrivere il nome nel tabellino marcatori con una doppietta: prima sfruttando un assist di Bazzara e poco dopo con un’azione solitaria che lo porta a tu per tu con Sagues superato agevolmente. Al 12° eurogol di Polacco che da quasi metà campo beffa il portiere avversario con una velenosa parabola. Sagues, numero uno ospite e il migliore tra i suoi, si rifà nell’azione successiva neutralizzando il sinistro di Tauceri. Al 14° Campanari si invola sulla fascia destra e crossa a centro area, dove Crosara brucia tutti e con il preciso colpo di testa insacca la palla del 6 a 0. La settima rete arriva ancora da Crosara al 16°, con il bomber sanluigino che finalizza una tambureggiante azione sanluigina. Passano altri due minuti ed è Bazzara, con un preciso pallonetto, a firmare l’ultimo gol del primo tempo che si chiude con il San Luigi avanti per 8 a 0.

Nella ripresa cambiano i giocatori ma non il tema tattico con il San Luigi assoluto padrone del campo. Il tempo di battere il calcio d’inizio e il San Luigi va in gol dopo appena diciotto secondi in un’azione che vede un primo tiro di Vagelli respinto da Marotta, bravo a ribattere anche la seconda conclusione dello stesso Vagelli, ma che nulla può sul terzo tentativo di Codan che trova il varco giusto per insaccare. Al 3° un tiro da fuori area di Codan finisce di poco a lato. Subito dopo ancora Codan ci riprova e Marotta respinge sui piedi di Crosara che non fallisce il tap in vincente. La partita è un autentico tiro al bersaglio ed al 4° Crosara ci prova dalla distanza con palla che fa la barba al palo. Al 6° rasoterra di Vagelli che passa sotto il numero uno ospite per infilarsi in gol: 11 a 0. Due minuti più tardi è nuovamente Vagelli ad andare a berdaglio su assist di Crosara, bravo anche nel fornire ai compagni palle gol. Al 12° Crosara si libera al limite e lascia partire un potente destro che non dà scampo a Marotta. Dopo un palo centrato da Codan, al 19° è Paulini ad approfittare di una corta respinta dell’estremo difensore ospite e ad insaccare da due passi la palla del gol del 14 a 0 con il quale si chiude il secondo tempo.

Terzo periodo e quando l’arbitro dà il fischio d’inizio è come se un trombettiere avesse suonato la carica, con i biancoverdi che prendono d’assalto la porta avversaria. Sugli scudi Sagues che già alla prima azione si guadagna gli applausi respingendo prima una conclusione di Vagelli e quindi il successivo tentativo di Crosara. Al 2° non sbaglia il centravanti sanluigino che con un tiro da dentro l’area mette la palla alle spalle del portiere. Due minuti più tardi Paulini serve con un preciso assist Vagelli mette in rete per la sedicesima marcatura biancoverde. Al 7° azione personale di Codan che arriva a tu per tu con Sagues, ancora bravo e non farsi trovare impreparato ed a respingere la conclusione ravvicinata dell’attaccante sanluigino. Nulla può però il portiere del Montuzza poco dopo, quando prima respinge un tiro dall’interno dell’area di Vagelli e quindi deve arrendersi alla successiva ribattuta di Crosara servito da un altruista Vagelli. Al  9° mischia in area e palla che arriva sui piedi di Paulini che non si fa sfuggire l’opportunità per insaccare la diciottesima rete biancoverde. E’ quindi Codan ad andare a bersaglio per due volte in un minuto: al 10° sfrutta un assist di Crosara e quindi con un potente tiro dal limite. Al 14° i due si restituiscono il favore e questa volta è Codan a servire a Crosara la palla della rete del 21 a 0. Dopo una traversa colpita con un missile dalla distanza, al 17° Crosara va ancora in gol con un tiro cross che assume una parabola velenosa e beffa Marotta. E’ quindi Bazzara a guadagnare ed a trasformare un calcio di rigore al minuto 18. Nel finale Crosara arrotonda il punteggio con altre due segnature. Al 19° con un tiro dalla distanza e proprio sul triplice fischio finale sfruttando un pregevole assist di Tauceri. Finisce 25 a 0, buon allenamento in vista dell’atteso big match della prossima settimana con la Triestina. 

SAN LUIGI: Vivoda, Polacco, Dilena, Mistron, Bazzara, Tauceri, Campanari, Paulini, Crosara, Austoni, Codan, Mozina, Vagelli. All. Russo.