Skip to main content

Esordienti B - X factor nel recupero con il CGS

CAMPIONATO 2016-2017
CATEGORIA ESORDIENTI A 9
recupero 1^ giornata 
17 ottobre 2016

SAN LUIGI B - C.G.S.  2-2 (0-0; 1-0; 2-3)

Marcatori: Mistron (SL) 9' st; Benkhelifa (SL) 2', Covi Elia (C) 6', Buranello (SL) 11', Goio (C) 17', Scolamiero (C) 18' tt.

Termina in perfetta parità il recupero tra San Luigi e C.G.S., che segnano tre reti ciascuna e, dopo avere chiuso a reti inviolate i primi venti minuti, si aggiudicano un tempo a testa. La squadra di mister Leone gioca una buona gara, portandosi sul 3 a 1 a metà della terza frazione, per poi farsi raggiungere nelle battute finali del match.

Primo tempo sostanzialmente quilibrato, con le due formazioni che si studiano nella fase iniziale e poi iniziano a pungecchiarsi, anche se le difese hanno sempre il sopravvento sugli attaccanti che raramente riescono a liberarsi al tiro. Davvero poche le emozioni, con i due portieri chiamati ad un lavoro di ordinaria amministrazione. L'unico acuto arriva al 18° quando un tiro da fuori area di Mistron costringe Manfren ad una difficile parata in due tempi con palla bloccata sulla linea.

Nella seconfa frazione i biancoverdi partono con il piede sull'acceleratore ed al 2° vanno vicini al vantaggio quando ancora una volta Manfren deve superarsi per neutralizzare un sinistro al volo di Tauceri. Il punteggio si sblocca al 9° grazie ad una prodezza balistica di Mistron, il quale su calcio di punizione dal limite mette la palla all'incrocio dei pali. La reazione degli ospiti non si fa attendere ma la retroguardia biancoverde chiude bene gli spazi, mentre sul fronte opposto i sanluigini vanificano alcune opportunità in contropiede con errori di misura in fase di finalizzazione.

Anche il terzo periodo si apre con il San Luigi all'attacco ed al 2° arriva il raddoppio con Benkhelifa, abile a centro area a girare in rete il pallone che Manfren riesce solamente a sfiorare. Al 6° gli studenti dimezzano lo svantaggio con il gol di Elia Covi che finalizza un veloce contropiede della squadra ospite. Cinque minuti più tardi è Buranello a ristabilire le distanze con un tap in vincente su corta respinta dell'estremo difensore avversario. La gara sembra ormai messa in cassaforte per i ragazzi di mister Leone che allentano la presa consentendo al C.G.S. di agguantare il pareggio con due gol in un minuto ed entrambi in contropiede. Al 17° è Goio ad andare a bersaglio per il 2 a 3, mentre un minuto più tardi è Scolamiero a trafiggere Vivoda. Nel finale il San Luigi prova a riportarsi all'attacco alla ricerca del quarto gol, ma la difesa verde-arancione non concede nulla.

SAN LUIGI: Vivoda, Kirwan, Marton, Tauceri, Arganaraz, Zorzin, Vidach, Mistron, Benkhelifa, Polacco, Zamarato, Buranello. All. Leone.