Giornata " Il Pellicano "

È stata un’invasione colorata e festante, quella che il 12 giugno scorso ha riempito il campo di calcio di Melara, preso d’assalto dall’incontenibile allegria dei bambini dell’A.S.D. San Luigi Calcio impegnati in un’infinità di giochi insieme alle proprie famiglie e, non da meno, allo staff della società triestina. Una moltitudine di magliette colorate hanno sgambettato gioiosamente in quella che è stata una splendida giornata all’insegna dello sport, della solidarietà ma, non da meno, del sano divertimento. Organizzata da Mister Andrea Boschetti in collaborazione con l’Associazione Donatori Sangue di Trieste, la giornata “Il Pellicano” è di fatto un appuntamento consolidato e, soprattutto, atteso! Ormai alla sua quarta edizione –dopo il blocco forzato dell’anno scorso- per la prima volta quest’anno l’evento ha visto protagonisti i “Piccoli Amici” (2014-2015-2016) che con i loro sorrisi, le loro risate e la loro contagiosa allegria sono stati l’emblema del lato più spontaneo e genuino dello sport. Lo sport porta con sé ed insegna valori importanti quali, fra gli altri, il lavoro di squadra, la lealtà, l’amicizia, la solidarietà, la fiducia in sé e negli altri: tutti valori che sono diventati ancora più importanti in questo difficile periodo di emergenza sanitaria e che hanno visto il San Luigi Calcio e l’Associazione Donatori Sangue di Trieste, fianco a fianco, contribuire con generosità e
responsabilità a diffondere la cultura della condivisione, dell’amore verso il prossimo e del “dono’”. Dal primo pomeriggio, tante piccole squadre si sono, quindi, cimentate in molte creative e fantasiose prove che hanno visto coinvolti anche gli intraprendenti genitori sul manto erboso di via dei Marchesetti in una giornata davvero per tutti indimenticabile!

Scritto il . Postato in Ultime
Scritto da A.S.D. San Luigi
ASD San Luigi calcio

2020 ASD San Luigi calcio via Felluga, 58 - 34142 - Trieste - Italy
Chiama 040 946 694   attivo dal lunedì al venerdì (16.00 - 19.00) festivi esclusi

Partita Iva 00557970324 - Codice Fiscale 80028080325 - IBAN IT 03 V 03069 02209 100000003243

Realizzazione Mittelcom - A cura di Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.