Skip to main content

Juniores: Muglia Fortitudo 0 - San Luigi 5 (2°giornata)

Manita al Muglia Fortitudo: primi tre punti per Mister Tropea.

Con un rotondo 5 a 0 sul terreno del Muglia Fortitudo il San Luigi ottiene la prima vittoria del campionato Under 19, al termine di un match dominato dai biancoverdi. Bastano solo cinque minuti al San Luigi per sbloccare il risultato, grazie ad un imperioso stacco aereo di de Lindegg su un corner dalla destra. Gara ovviamente messa in discesa per Cassarà e compagni, anche perché il Muglia ci mette tanta buona volontà ma fa fatica a creare iniziative degne di pericolosità. Vista la disposizione prettamente difensiva dei padroni di casa, sono i tiri dalla distanza la soluzione offensiva preferita dai biancoverdi, con l’estremo difensore muggesano Pavesi che non si fa sorprendere dai tentativi di Roccella e Cassarà. Ed è proprio quest’ultimo al 25°, a non sfruttare un'invitante palla messa al centro da Ferluga calciando alto sopra la traversa. Al 34° arriva il raddoppio con Roccella, bravo ad eludere il fuorigioco avversario e, servito da Moroso, ad offrire a Zagar un assist che l’attaccante sfrutta al meglio insaccando alle spalle di Pavesi. La prima frazione si chiude con il San Luigi che amministra con autorità e con il Muglia che bada a limitare il passivo.

Nella ripresa il copione tattico non cambia con gli ospiti padroni della contesa. Al 7° i biancoverdi beneficiano di un calcio di rigore per un tocco di mano di un difensore muggesano: Zagar dal dischetto si dimostra implacabile per il 3 a 0 che vale la doppietta personale. Al 16° Candido effettua la prima parata degna di nota, andando a bloccare con sicurezza un tiro dal limite di Castellani. Il poker sanluigino al 21° lo cala Marin, il quale entrato da pochi secondi fa secco Pavesi con una precisa conclusione dal limite. E’ un monologo quello sanluigino, con il punteggio che non assume dimensioni più rotonde per l’imprecisione in fase conclusiva dei ragazzi di mister Tropea. Al 39° esordio tra gli under 19 per il promettente portiere Bressan, annata 2006, che rileva Candido fra i pali. L’ultimo brivido della gara lo regala “capitan" Cassarà, quando a due minuti dal 90° in mischia mette la palla in rete siglando il gol del definitivo 5 a 0. Tirando le somme quindi, una buona prova quella del San Luigi che ha costruito parecchio, concretizzato abbastanza e rischiato praticamente nulla.  

In classifica i biancoverdi sono secondi con 4 punti assieme al Trieste Calcio, alle spalle della Roianese capolista a punteggio pieno a quota 6.

MUGLIA FORTITUDO – SAN LUIGI  0-5 (0-2)

Marcatori: de Lindegg 5’, Zagar 34’ pt; Zagar rig. 7’, Marin 21’, Cassarà 43' st.

MUGLIA FORTITUDO: Pavesi (Boeri 34’ st), Kaluza, Degrassi, Spagnoletto, Jurincic (Orlandini 34’ st), Musurana, Fabris, Lago, Jurissevich (Devidè 1’ st), Barbon, Fontanot, (Castellani 6’ st). (Mattioli). All. Fiore.

SAN LUIGI: Candido (Bressan 40’ st), Ferluga, Acic (Marin 20’ st), de Lindegg, Zaro, Marchesich (Uku 34’ st), Giuliani (Ciacchi 13’ st), Roccella, Cassarà, Moroso, Zagar. (Miccoli). All. Tropea.

Ammoniti: Giuliani (SL) 35’, Kaluza (MF) 37’ pt.

Valter Gridel