Skip to main content

Juniores: San Luigi 8 - Sant'Andrea San Vito 0 (3°giornata)

Biancoverdi sull'ottovolante: Sant'Andrea travolto.

Finisce con un sonante 8 a 0 a favore del San Luigi sul malcapitato Sant'Andrea San Vito il posticipo del lunedì valido per la 3^ giornata del campionato Juniores U19. Gara senza storia con una schiacciante superiorità dei biancoverdi, determinati, concreti, pungenti e "cattivi" quanto basta per ottenere una vittoria che non ammette discussioni. Al di là del risultato è stata la prestazione di Cassarà e compagni a gratificare il lavoro fin qui svolto da mister Tropea, con una squadra che ha espresso un gioco spumeggiante, anche se non va dimenticata la caratura dell'avversario apparso fin troppo rinunciatario e quasi rassegnato allo strapotere dei padroni di casa.

Bastano solo quattro giri di lancetta ai biancoverdi per sbloccare il risultato: cavalcata sulla corsia di destra di Cassarà e palla appoggiata all'accorrente Roccella che fredda Crisman con un preciso tiro angolato. Gara in discesa quindi per il San Luigi che continua a macinare gioco di fronte ad un Sant'Andrea che bada a coprirsi e a chiudersi a riccio davanti ai propri sedici metri, cercando di pungere in contropiede. Al 18° Zagar si libera al limite e lascia partire una conclusione che si stampa all'incrocio dei pali: azione da applausi per preparazione e finalizzazione. Due minuti dopo il raddoppio al termine di un'azione corale che vede Moroso offrire a Marin un pallone comodo comodo da depositare in rete. Il tris arriva alla mezz'ora ed è frutto di un'incornata sul secondo palo di de Lindegg che conferma le sue doti di goleador. Al 38° "Leo" ci riprova ma questa volta Crisman si supera e con un plastico volo neutralizza la minaccia. Altra palla gol per Zagar poco dopo, ma la mira dell'attaccante sanluigino è imprecisa con palla che sorvola di un soffio la traversa. Allo scadere è uno svarione della difesa ospite a consentire a Marin di siglare il gol del 4 a 0, punteggio con il quale le due squadre vanno a riposo.

Nella ripresa cambia poco o nulla, con il San Luigi assoluto padrone del campo e con il Sant'Andrea che cerca di limitare i danni. Dopo solo due minuti Cassarà si incunea tra le maglie avversarie e si procura un calcio di rigore che "il capitano" stesso trasforma per il provvisiorio 5 a 0.  Al 5° Zagar ci riprova nuovamente ma non è proprio serata, poichè da due passi grazia Crisman calciandogli addosso. Il primo acuto del Sant'Andrea arriva al 16° con un contropiede finalizzato da Carlevaris, il quale tenta un pallonetto per sorprendere Andreasi alzando però troppo la mira. Dopo aver sciupato una ghiotta palla gol al 26°, Guanin iscrive il proprio nome sul tabellino marcatori trasformando al 35° il secondo rigore di giornata che vale il 6 a 0. Finale sotto il segno di Guanin che prima la 38° è protagonista di un'insidiosa incursione che consente a Roccella di andare a bersaglio e quindi, a poco dal triplice fischio finale, fredda Crisman per il definitivo 8 a 0, gol che gli vale la doppietta personale al pari di Marin e Roccella.  

In classifica i biancoverdi mantengono la seconda posizione con 7 punti, a due lunghezze dalla capolista Roianese.

SAN LUIGI - SANT'ANDREA SAN VITO  8-0 (4-0)

Marcatori: Roccella 4', Marin 20', de Lindegg 30', Marin 45' pt; Cassarà rig. 2', Guanin rig. 35', Roccella 38', Guanin 43' st.

SAN LUIGI: Andreasi, Ferluga (Acic 25' st), Trevisan, de Lindegg (Miccoli 28' st), Zaro Simone (Privitera 18' st), Uku, Cassarà (Ciacchi 30' st), Roccella, Marin (Guanin 6' st), Moroso, Zagar. (Zucca, Giuliani). All. Tropea.

SANT'ANDREA SAN VITO: Crisman, Giani, Ciriello, Natale (Fares 1' st), Cuomo, Mendolia, Zaro Alessandro (Chernyshov 21' pt), Barzellato, Hatzakis (Grattagliano 15' st), Carlevaris, Ristic (Cernigoi 1' st). (Pavlidis, Schiavone, Sow Papa, Giannotta). All. Bagatin.

Valter Gridel