Skip to main content

Juniores: Zaule Rabuiese 3 - San Luigi 2 (4° giornata)

San Luigi distratto ... lo Zaule lo fa viola!

Arriva da Aquilinia la prima sconfitta della formazione di mister Tropea, battuta per 3 a 2 dallo Zaule Rabuiese. Meritato il successo dei viola, motivati, intraprendenti e aggressivi, al cospetto dei biancoverdi apparsi invece svogliati, poco incisivi e soprattutto non determinati al punti giusto per pensare di poter portare a casa l'intera posta.

E dire che la gara si mette subito sul binario giusto per il San Luigi, pericoloso già al 1° quando su un contropiede fulmineo Zagar serve Cassarà la cui conclusione sorvola di poco la traversa. Non è altro che il preludio al gol del vantaggio che arriva al 4° quando su perfetto lancio in profondità di de Lindegg, Cassarà salta anche il portiere prima di depositare in rete a porta vuota. Che non sia giornata lo si vede però al 9°, quando su una palla vagante in area nessun biancoverde riesce a liberare, consentendo all'ex Cifarelli di battere Bressan per l' 1 a 1. Dopo alcuni minuti di sbandamento i sanluigini riprendono a macinare gioco ed al 22° è Giuliani ad avere sui piedi il pallone del nuovo vantaggio, facendosi però stoppare la conclusione a botta sicura da un avversario. Poco dopo corner dalla destra e Cassarà viene anticipato in area piccola al momento del tiro, a dimostrazione di come manchi sempre il guizzo vincente e la indispensabile determinazione. Poco dopo la mezz'ora doppia opportunità per il San Luigi. La prima arriva al termine di una bella azione avviata da Roccella, proseguita da Cassarà e finalizzata dall'assist di Giuliani per Moroso che però trova il muro di un difensore viola sul tiro a botta sicura. La seconda invece nasce da una percussione di Acic con cross che pesca Roccella, il cui tiro al volo è buono per coordinazione ma con mira di poco alta. Si va così a riposo sul punteggio di 1 a 1. 

La ripresa si apre con il San Luigi proteso in avanti e con due buone occasioni per passare in vantaggio. Al 1° palla filtrante di Cassarà per Zagar anticipato però dalla tempestiva uscita di Scibilia. Poco dopo doppia conlcusione: la prima di Moroso ribattuta , la seconda di Privitera di poco alta. E' l'azione che precede la rete del vantaggio dei padroni di casa messa a segno al 3° da Gunjac su calcio di punizione, con palla che supera la barriera e beffa Bressan. Sotto di un gol i biancoverdi reagiscono creando subito i presupposti per pareggiare al 5°, quando un avventato retropassaggio di Maggiore per poco non mette Zagar in condizioni di infilare Scibilia, bravo a rimediare all'errore del compagno. Al 9° cross dalla sinistra di Trevisan e altra conclusione volante di Cassarà con mira però imprecisa. Il colpo del ko per i biancoverdi arriva al minuto 19 con un generoso calcio di rigore concesso dal direttore di gara allo Zaule e trasformato da Razem per il 3 a 1 a favore dei padroni di casa. Per il San Luigi a questo punto è notte fonda e non bastano i cambi effettuati da mister Tropea per scuotere la squadra. La partita scivola via senza emozioni, con lo Zaule che controlla agevolmente, andando vicino al quarto gol al 37° con una conclusione di Schiavon, bloccata con sicurezza da un reattivo Bressan.  Tre minuti dopo cross dalla sinistra di Vagelli sul quale irrompe Moroso che fa secco Scibilia per il 3 a 2 che sembra poter riaprire il match. Ma nonostante l'assalto finale dei biancoverdi, più confusionario che altro, il punteggio non muta con lo Zaule che alla fine si impone per 3 a 2.

In classifica i biancoverdi mantengono la seconda posizione con 7 punti assieme al Trieste Calcio, a due lunghezze dalla capolista Roianese, ma con una gara in più delle due avversarie.

ZAULE RABUIESE - SAN LUIGI  3-2 (1-1)

Marcatori: Cassarà (SL) 4', Cifarelli (Z) 9' pt; Gunjac (Z) 3', Razem (Z) rig. 19', Moroso (SL) 40' st.

ZAULE RABUIESE: Scibilia, Razem, Maggiore, Turolla, Cassa, Melchionna, Schiavon, Gunjac (Coslovich 30' st), Bitany (Zonta 10' st), Cifarelli, Alesci (Momic 10' st). (De Chiara, Coppola, Indelicato). All. Zonta.

SAN LUIGI: Bressan , Acic (Uku 11' st), Trevisan, de Lindegg (Stella 26' st), Privitera (Ciacchi 22' st), Miccoli, Cassarà, Roccella (Marzi 30' st), Zagar, Moroso, Giuliani (Vagelli 28' st). (Zucca,  Marchesich, Zaro, Sancin). All. Tropea.

Ammoniti: Giuliani (SL) 18', Turolla (Z) 28' pt; Moroso (SL) 25', Cifarelli (Z) 32' st.

Valter Gridel