Skip to main content

Juniores: San Giovanni 0 - San Luigi 9 (7° giornata)

Biancoverdi travolgenti a San Giovanni: Zagar doppietta e "legni".

 

Rotondo successo per gli Juniores U19 che passano sul rettangolo di Viale Sanzio imponendosi per 9 a 0 sul San Giovanni. Gara senza storia per la netta superiorità della formazione di mister Tropea, nonostante le tante defezioni che hanno consentito l'esordio in categoria di Stella, Tauceri e Dilena, giocatori della formazione Allievi U17. 

Partenza a dir poco sprint dei biancoverdi che prendono d'assalto l'area dei padroni di casa, sfiorando il gol già al 3° quando Ciacchi imbecca alla perfezione Moroso, il quale solo davanti a Zaffanella sbaglia però il controllo e occasione che sfuma. All' 8° Zagar inizia la sua battaglia personale con i legni della porta avversaria, centrando l'incrocio dei pali con una violenta conclusione da fuori area. Ancora insidioso il numero nove biancoverde tre minuti dopo con un tiro che esce a fil di palo a Zaffanella battuto. Il vantaggio ospite arriva al 19° quando Stella scende sulla destra e serve Moroso, abile a vedere il movimento di Acic che da posizione favorevole insacca alle spalle dell'estremo difensore rossonero. Due minuti più tardi il raddoppio: è Miccoli con un calibrato passaggio filtrante a mettere Zagar a tu per tu con Zaffanella, il quale è abile in un primo momento a bloccare la sfera, salvo poi perderla consentendo a Zagar di insaccare la palla del provvisorio 2 a 0. Alla mezz'ora la prima conclusione dei padroni di casa che porta la firma di Mascolo, bravo a girarsi in velocità a centro area ma senza però riuscire a sorprendere l'attento Candido che blocca a terra. Al 33° rete da applausi di Moroso che, dopo essersi liberato con una serie di sombreri di un paio di avversari, salta anche il portiere, prima di insaccare a porta vuota. Al 36° assist di Zago per Zagar, il cui tiro al volo centra "ovviamente" la traversa: la sfortuna continua a perseguitare il buon Sasa. Quattro minuti più tardi però lo stesso Zagar riesce a battere anche la iella, poichè sul tiro che finisce sul palo la palla gli ritorna tra i piedi e da due passi realizza il gol del 4 a 0. Prima dell'intervallo c'è tempo ancora per il pokerissimo sanluigino originato da uno sfortunato autogol di De Lucia che devia nella propria porta un tiro cross di Acic.

Nei primi minuti della ripresa diversi i cambi operati da mister Tropea e copione del match che non muta, con il San Luigi che continua ad attaccare anche se a ritmo più blando, mentre il San Giovanni si copre e cerca di pungere in contropiede. All' 11° Sancin, appena entrato in campo, realizza la sesta rete sfruttando un cross di Roccella ed infilando Zaffanella con un peciso tiro al volo. Il tempo di mettere la palla a centro e sulla susseguente azione offensiva il San Luigi guadagna il corner dal quale scaturisce il gol del 7 a 0, siglato da Miccoli con un imperioso stacco areo a centro area. Al 14° la più ghiotta occasione per il San Giovanni con Catarinella che tergiversa nel concludere consentendo alla difesa sanluigina di liberare. La gara ormai ha davvero poco da dire, con il San Luigi che mantiene saldamente il possesso palla ed il San Giovanni rassegnato e attento solo ad evitare di subire altre marcature. Nulla può però Zaffanella alla mezz'ora quando Giuliani pesca bene Ciacchi, il cui sinistro termina la corsa in fondo al sacco: 8 a 0. Lo stesso Ciacchi è autore dello splendido lancio in profondità che consente a Cassarà di iscrivere il proprio nome nel tabellino marcatori, realizzando la rete del definitivo 9 a 0 al minuto 39. Finale di gara che non offre altre emozioni e San Luigi che festeggia una larga vittoria frutto di un'ottima prestazione collettiva.

In classifica Il San Luigi è secondo con 13 punti, staccato di tre lunghezze dalla capolista Trieste Calcio. 

SAN GIOVANNI - SAN LUIGI  0-9 (0-5)

Marcatori: Acic 19', Zagar 21', Moroso 33', Zagar 41', De Lucia (SG) autogol 46' pt; Sancin 11', Miccoli 12', Ciacchi 30', Cassarà 39' st.

SAN GIOVANNI: Zaffanella, Stupar, De Lucia, Vasiljevic, Cirillo (Iannone), Porfiri (Raffa), Catarinella, Zamarato (Vesnaver), Gallo (Manfren), Mascolo, Turisini (Tranquillini). All. De Castro

SAN LUIGI: Candido, Stella (Tauceri 5' st), Roccella, Miccoli, Zaro, Uku (Dilena 13' st), Ciacchi, Privitera, Zagar (Sancin 10' st), Moroso (Cassarà 25' st), Acic (Giuliani 7' st). (Scarpa, Zucca). All. Tropea.

Valter Gridel