Skip to main content

Juniores: Sant'Andrea San Vito 0 - San Luigi 7 (10° giornata)

Sotto il segno di "Z"agar: Sant'Andrea travolto in 45 minuti.

 

Pronto riscatto per la formazione di mister Tropea che, dopo la battuta d'arresto patita con il Trieste Calcio, travolge con un sonante 7 a 0 il Sant'Andrea San Vito. Gara messa in cassaforte dopo soli quarantacinque minuti di gioco, con il punteggio parziale di 6 a 0 che la dice lunga sulla qualità del primo tempo giocato dai biancoverdi. Zagar si traveste da Zorro ed appone la sua "Z" in quattro delle sei marcature della prima frazione, confermando le sue doti di bomber. 

Pronti via e la porta del malcapitato Pavlidis è presa d'assalto dai biancoverdi, pericolosi già dopo soli due giri di lancetta con un colpo di testa di capitan Cassarà di poco alto sopra la traversa. Al 3° splendido lancio di Sancin per Cassarà che al momento di saltare anche il portiere, ultimo baluardo prima di andare in gol, si allunga troppo la palla e occasione che sfuma. Premono gli ospiti alla ricerca del vantaggio, ed all' 11° è un sinistro di Ciacchi a chiamare Pavlidis ad una complicata respinta. Il gol è nell'aria ed arriva al 14° quando Cassarà conquista un calcio di rigore che Zagar trasforma in modo impeccabile. Sbloccato il punteggio per il San Luigi diventa tutto più agevole ed al 28° i biancoverdi raddoppiano. Pregevole azione in velocità con velo di Ciacchi a smarcare Privitera, il quale va al cross in area pescando Zagar che si esibisce in un gran tiro al volo che non dà scampo all'incolpevole Pavlidis. Il tempo di riprendere il gioco Cassarà ruba palla e si invola sulla corsia mancina, calciando a fil di palo per il 3 a 0. E' un monologo quello dei ragazzi di mister Tropea, ancora a bersaglio al 33° quando Ciacchi offre un assist al bacio a Ferluga che mette in rete con un tiro ad incrociare. Al 40° i due combinano bene, con Ciacchi che lancia sulla destra Ferluga, sul cui cross Zagar incorna alla perfezione per il provvisorio 5 a 0.  Poco prima dell'intervallo Zagar cala il poker servito da Ciacchi, il quale partito sul filo del fuorigioco, scodella in mezzo un interessante pallone che "Zorro-Zagar" trasforma in gol. Si va negli spogliatoi con il San Luigi avanti per 6 a 0 e gara che ha davvero poco da dire.

Ed infatti il secondo tempo vede il San Luigi amministare gioco e punteggio, senza forzare più di tanto i ritmi e soprattutto senza infierire su un avversario che dimostra di non avere nè la forza mentale nè quella fisica e tattica per cambiare l'inerzia di un match a senso unico. E così all' 11° Cassarà corona la sua ottima gara con la doppietta personale, sfruttando un lancio a tagliare il campo di Privitera ed infilando Pavlidis per il definitivo 7 a 0. Sul taccuino del cronista ancora qualche appunto. Alla mezz'ora la prima conclusione degna di nota da parte dei padroni di casa con un calcio di punizione di Barzellato che centra la traversa. Poco dopo l'esordio stagionale di Zucca che rileva Cassarà e che consente al "tuttofare Daniele" di vivere un buon quarto d'ora giocando contro il suo passato.   

In classifica Il San Luigi è secondo con 16 punti in compagnia dello Zaule Rabuiese, a sei lunghezze dalla capolista Trieste Calcio. 

SANT'ANDREA SAN VITO - SAN LUIGI  0-7 (0-6)

Marcatori: Zagar rig. 14' e 28', Cassarà 29', Ferluga 33', Zagar 40' e 44'; Cassarà 11' st.

SANT'ANDREA: Pavlidis, Giannotta, Francioli, Cusmich, Schiavone, Mendolla, Rebulla, Barzellato, Giani, Carlevaris, Sow Papa. (Zaro, Suarez, Grattagliano, Fares). All. Bagatin.

SAN LUIGI: Scarpa, Ferluga (Miccoli 1' st), Roccella (Acic 10' st), Uku, Zaro, Marchesich, Cassarà (Zucca 32' st), Privitera, Zagar (Giuliani 12' st), Sancin, Ciacchi. (Candido). All. Tropea.

Valter Gridel