Skip to main content

Juniores: San Luigi 1 - Zaule Rabuiese 2 (11° giornata)

San Luigi allergico al Viola: scacco matto dall'ex Di Summa.

 

Pare davvero essere allergico al viola il San Luigi che dopo la sconfitta subita ad Aquilinia nel girone di andata, perde anche il confronto casalingo con lo Zaule Rabuiese, lasciando così la seconda posizione proprio all'avversario di turno e abbandonando ogni velleità di primato. La formazione di mister Di Summa si impone per 2 a 1 grazie ad un finale sprint, capitalizzando al massimo le due occasioni create e soprattutto beneficiando dei numerosi errori in fase di finalizzazione da parte dei biancoverdi. San Luigi al gran completo, considerato che mister Sandrin decide di concedere minutaggio a qualche elemento della Prima e così mister Tropea può disporre anche di Zacchigna, Ivcevic e German. 

Gara subito vivace con le due squadre che si affrontano a viso aperto. Prima nota di cronaca di marca ospite al 3° con una conclusione di Momic di poco a lato: Candido è comunque sulla traiettoria. La replica sanluigina è affidata a Zagar il cui tiro non inquadra lo specchio della porta al minuto 6. Poco dopo è Privitera ad avere una ghiotta occasione ma il suo destro si infrange su Scibilia. E' un buon momento per il San Luigi che prende decisamente in mano le redini del match. Al 12° rasoiata da fuori area di Zagar; questa volta Scibilia pare battuto ma la palla esce a fil di palo. Sette minuti più tardi Ivcevic guadagna un'interessante calcio di punizione dal limite; alla battuta va Marchesich il cui potente sinistro è bloccato in due tempi da Scibilia. Proseguono gli assalti del San Luigi che però mancano di pericolosità in fase conclusiva. La più ghiotta occasione prima dell'intervallo arriva al 32° e capita sui piedi di Cassarà che però da posizione favorevole spara alto. All'intervallo reti bianche con il San Luigi che non ha sfruttato la supremazia territoriale a causa dei propri errori sotto porta e delle parate di Scibilia.

L'avvio della ripresa ha del soporifero con le due squadre che si annullano a vicenda, tanto che nel primo quarto d'ora sul taccuino finiscono solamente le sostituzioni. Al 16° mischia in area ospite con de Lindegg che cerca la zampata vincente ma senza troppa fortuna, calciando tra le braccia di Scibilia. La gara scivola via senza emozioni con lo Zaule ben messo in campo da mister Di Summa che chiude ogni spazio, mentre sul versante opposto mister Tropea prova a dare la scossa con una serie di cambi che però non sortiscono l'effetto desiderato. Si arriva così al 36° quando un'ingenuità di de Lindegg consegna palla a Tomic che si presenta davanti a Candido e lo infila per il vantaggio dello Zaule. Rabbiosa e veemente la reazione dei biancoverdi che dopo soli due minuti hanno l'opportunità di ristabilire la parità. Discesa sulla destra di Roccella che entra in area e viene affrontato fallosamente da Indelicato. Rigore ineccepibile che Zagar si incarica di trasformare e che invece fallisce clamorosamente con un tiro che Scibilia blocca agevolmente in presa. Il doppio colpo stordisce non poco i biancoverdi che al 40° subiscono il raddoppio ospite. Acic si infortuna in un contrasto, con il biancoverdi che attendono che il gioco si fermi, mentre Gunjac prende palla e dalla distanza lascia partire un gran tiro che si infila all'incrocio dei pali dove Candido non ci può proprio arrivare: 0 a 2. Seppure in inferiorità numerica, poichè Acic è costretto ad abbandonare il terreno di gioco, il San Luigi non molla e cerca una clamorosa rimonta, riuscendo però solamente a dimezzare lo svantaggio al 46° con il gol di Sancin che batte Scibilia con una conclusione da fuori area. L'assalto finale genera solo alcune mischie in area viola ma nessun pericolo per l'estremo difensore ospite. Finisce così 2 a 1 per lo Zaule che, dopo il 3 a 2 dell'andata, riesce dunque a fare bottino pieno confermando l'allergia dei sanluigini per il colore viola.

In classifica Il San Luigi scivola al terzo posto rimanendo fermo a quota 16, staccato di tre lunghezze dallo Zaule Rabuiese e di nove dalla capolista Trieste Calcio che ha ormai ipotecato il successo finale. 

SAN LUIGI - ZAULE RABUIESE  1-2 (0-0)

Marcatori: Momic (ZR) 36', Gunjac (ZR) 40', Sancin (SL) 46' st.

SAN LUIGI: Candido, Roccella, Marchesich (Giuliani 37' st), de Lindegg (Miccoli 37' st), Uku, Zacchigna, Cassarà (Ciacchi 26' st), Privitera, Zagar, Ivcevic (Acic 13' st), German (Sancin 13' st). (Zucca, Zaro, Moroso). All. Tropea.

ZAULE RABUIESE: Scibilia, Maggiore, Indelicato, Turolla, Rus (Beltrame 9' st), Cassa, Momic, Gunjac, Bitang, Cifarelli, Coslovich. (Fontanot, Fornasaro). All. Di Summa.

Ammonito: Candido 26' st. 

Valter Gridel