Skip to main content

Juniores: Roianese 1 - San Luigi 2 (12° giornata)

Il veleno nella coda: per la Roianese "punizione" alla Trevisan.

 

Ritorna alla vittoria la formazione Under 19 di mister Tropea che, dopo lo scivolone interno patito ad opera della bestia nera Zaule Rabuiese, si impone sul rettangolo di via Petracco battendo per 2 a 1 la Roianese. Anche nella gara di ritorno la vittoria biancoverde arriva nel finale, questa volta in rimonta e con una rete in pieno recupero messa a segno da Trevisan. Nell'undici di partenza spazio ancora a Ivcevic e German che mister Sandrin aggrega alla Juniores per concedere loro minutaggio. 

Avvio di studio con gioco che staziona prevelentemente nella metà campo e sono i padroni di casa i primi a rompere gli indugi all' 8°, con una doppia cocnlusione che vede Candido opporsi alla grande, salvando così la propria porta. La replica biancoverde non si fa attendere ed arriva due minuti dopo quando è Ivcevic a trovare sulla sua strada un reattivo Klin che gli chiude lo specchio della porta al momento di battere a rete. Subito dopo iniziativa personale di German abile ad incunearsi fra le maglie bianconere, ma il suo destro è bloccato con sicurezza da Klin. Il portiere della Roianese è il protagonista di questo scorcio di gioco, ed al 12° si supera neuralizzando in due tempi il potente tiro dal limite dell'area di Giuliani. Nel momento di massima pressione sanluigina arriva però l'occasione più ghiotta dei padroni di casa che capita sui piedi di Daraj, il quale solo davanti a Candido svirgola fallendo un gol praticamente fatto. Riprendono a macinare gioco i biancoverdi ed al 20°, su uno splendido cross di Privitera, Ivcevic sceglie bene il tempo per lo stacco aereo ma non inquadra lo specchio della porta di pochissimo. Poco dopo ancora sugli scudi Ivecvic che salta due avversari ma al momento di tentare la battuta vincente viene contrastato da Candotti che sbroglia la situazione per i padroni di casa. Al 29° Candotti è nuovamente protagonista, ma sul versante opposto, con un gran conclusione dalla distanza messa in corner da un reattivo Candido. Sugli sviluppi del calcio d'angolo colpo di testa di Reatti di poco fuori bersaglio. Rovesciamento di fronte ed è German a mettersi in evidenza sulla corsia di destra con un tiro che Klin blocca in due tempi. Al 36° pregevole assist di Zaro che serve un'invitante palla filtrante a Ivcevic, il quale però si allarga un po' troppo e calcia a lato da buona posizione. All'intervallo reti bianche ma San Luigi che ai punti avrebbe meritato il vantaggio.

Al rientro dopo il te caldo, Ivcevic e German lasciano il posto a Cassarà e Zagar. Ed è proprio quest'ultimo al 3° a mettere in apprensione la retroguardia della Roianese, con un'azione in velocità vanificata però da un ultimo tocco troppo lungo che non gli consente di battere a rete, facendosi così anticipare dall'uscita di Klin. Al 6° da un errore difensivo nasce il gol di Allegri che consente alla Roianese di sbloccare il risultato. Mister Tropea ricorre alla panchina inserendo Uku e Ciacchi, mossa che si rileva vincente, poichè Ciacchi entrato in campo da pochi secondi trova la rete del pareggio con un gran tiro da fuori area: 1 a 1 al 12°. Il ritmo della gara cala complice anche il freddo e la pioggia, con le due squadre che badano a non offrire il fianco alle offensive avversarie. Al 31° il San Luigi ha l'occasione per il vantaggio con Giuliani, bravo nel liberarsi ma impreciso nella fase di finalizzazione. Ancora puù clamorosa l'opportunità non sfruttata da Ciacchi al 40° quando, a pochi metri dalla linea bianca, calcia a lato. Il finale è di marca sanluigina con Cassarà e compagni che stringono d'assedio l'area avversaria. Al 42° interessante calcio di punizione dal limite battuto da Zagar con palla a lato di pochissimo. La rete della vittoria, più che meritata per de Lindegg e compagni, arriva in pieno recupero ed è firmata dal sinistro di Trevisan, che dalla tre quarti su un calcio di punizione inventa una parabola che sorprende Klin e si infila in rete per il definitivo 2 a 1. Successo più che meritato per i boys di mister Tropea, cercato e voluto soprattutto per cancellare l'amarezza dell'ultima immeritata sconfitta con lo Zaule Rabuiese.

In classifica Il San Luigi consolida la terza posizione con 19 punti, a tre lunghezze dallo Zaule Rabuiese ed a nove dalla capolista Trieste Calcio, 

ROIANESE - SAN LUIGI  1-2 (0-0)

Marcatori: Allegri (R) 10', Ciacchi (SL) 12', Trevisan (SL) 48' st.

ROIANESE: Klin, Caputo, Giorgesi, Candotti, Bologna, Pellegrino, Allegri, Caiazza, Reatti, Giraldi, Daraj. (Ghidini, Steiner, Trajkovic, Gregori, Przic, Incontri, Lena, Shala, Franchi). All. Balanzin.

SAN LUIGI: Candido, Roccella, Trevisan, de Lindegg, Zaro (Marchesich 14' st), Miccoli, Privitera (Ciacchi 10' st), Sancin (Uku 11' st), Ivcevic (Cassarà 1' st), Giuliani, German (Zagar 1' st). (Mozina). All. Tropea.

Ammoniti: Roccella, 5' Candido 48' st. 

Valter Gridel