Skip to main content

U19: San Luigi 12 - Muglia Fortitudo 0 (recupero 9° giornata)

Un San Luigi davvero "Trop..ea": dodici reti al Muglia e ben nove in gol.

 

Larga affermazione per gli Under 19 di mister Tropea che rifilano 12 reti al Muglia Fortitudo nel recupero della 9^ giornata. Gara a senso unico con i biancoverdi che dominano dal primo all'ultimo minuto di gioco, sfoderando una prestazione con i fiocchi anche se va tenuto conto della caratura dell'avversario, apparso decisamente inferiore ai padroni di casa ma comunque mai arrendevole. 

Basta un solo giro di lancetta al San Luigi per sbloccare il risultato con de Lindegg che sugli sviluppi di un corner raccoglie una palla vagante e trafigge Pavesi. Al 5° Guanin anticipa l'uscita di Pavesi che lo atterra costringendo il direttore di gara a decretare il calcio di rigore: dal dischetto lo stesso Guanin calcia debole e centrale tanto che Pavesi para senza problemi. Passano cinque minuti ed è Zaro a centrale il palo alla destra del portiere ospite, con nessuno dei biancoverdi reattivo per il tap in vincente. Il San Luigi gestisce la gara a proprio piacimento contro un Muglia che fatica ad arginare le offensive dei padroni di casa. Al 24° Guanin si fa perdonare il precedente errore realizzando la rete del raddoppio: ruba la palla ad un difensore ed insacca alle spalle di Pavesi da posizione defilata. Poco dopo la mezz'ora il tris firmato da Miccoli che risolve una super mischia in area ospite piazzando la zampata vincente. Al 33° è Zagar ad avere una ghiotta occasione solo davanti al portiere, ma manca la deviazione da due passi. Il quarto gol arriva al 40° e porta la firma di Trevisan, bravo ad inzuccare alla perfezione un calibrato tiro dalla bandierina di Ciacchi. Il primo tempo si chiude con un'altra opportunità per Zagar il cui destro dal limite dell'area è troppo centrale e facile preda di Pavesi. All'intervallo San Luigi 4 Muglia Fortritudo 0.

Ad inizio ripresa spazio a Roccella e Sancin per de Lindegg e Ciacchi. Al 9° ennesima mischia in area ospite ed è German che realizza la rete del 5 a 0. Due minuti più tardi Zagar riesce a battere Pavesi iscrivendo il proprio nome nel tabellino marcatori. Entrano anche Cassarà e Privitera al posto di Guanin e German. Al 20° Miccoli va vicino alla doppietta personale, centrando la parte bassa della traversa sugli sviluppi di un corner, con palla che rimbalza sulla linea bianca senza oltrepassarla. Un minuto dopo palla in profondità di German per Giuliani che infila Pavesi per la rete del 7 a 0. Gioca bene il San Luigi che nonostante il consistente passivo a proprio favore continua a cercare la via del gol. Alla mezz'ora discesa di Zaro il quale giunto sul fondo mette al centro dove Zagar conferma la sua vena di bomber centrando il bersaglio per l'ottava marcatura sanluigina. Passa un minuto e la staffilata mancina dalla distanza di Trevisan piega le mani a Pavesi che raccoglie la palla in fondo al sacco per la nona volta. Al 32° è il palo a negare la gioia del gol a Privitera, gioia che invece vive Cassarà quando al 33° supera Pavesi per il 10 a 0. Il Muglia è in completa balia di un San Luigi che viagga a mille e che prosegue nel macinare gioco ed a produrre occasioni da gol. Al 36° incursione centrale di Giuliani e assist per Zagar che mette a segno la tripletta personale. A tre minuti dal 90° c'è gloria anche per Zaro che sigla il definitivo 12 a 0 con un diagonale imprendibile per il pur bravo Pavesi. 

In classifica Il San Luigi è nuovamente secondo con 22 punti in compagnia dello Zaule Rabuiese, staccato di nove lunghezze dalla capolista Trieste Calcio, 

SAN LUIGI - MUGLIA FORTITUDO  12-0 (4-0)

Marcatori: de Lindegg 1', Guanin 24', Miccoli 32', Trevisan 40' pt; German 9', Zagar 11', Giuliani 21', Zagar 30', Trevisan 31', Cassarà 33', Zagar 36', Zaro 42' st.

SAN LUIGI: Candido, German (Privitera 15' st), Trevisan, de Lindegg (Roccella 7' st), Zaro, Miccoli, Ciacchi (Sancin 9' st), Uku (Marchesich 25' st), Zagar, Giuliani, Guanin (Cassarà 12' st). (Scarpa). All. Tropea.

MUGLIA FORTITUDO: Pavesi, Castellani, Gjuzi, Napolitano, Jurincic (Mattioli 7' st), Sain, Orlandini, Lago (Mergiani 9' st), Barbon, Rollo, Jurissevich (De Martino 1' st). (Bougourzi). All. Jurincic.

Valter Gridel