Skip to main content

Juniores U19: Virtus Corno 0 - San Luigi 2 (recupero 5° giornata)

Biancoverdi più forti della sfortuna: Moroso e Miccoli in"cornano" la Virtus.

 

Quarto risultato utile per gli Juniores Under 19 di mister Tropea che nel recupero della quinta giornata espugnano il terreno della Virtus Corno imponendosi per 2 a 0 grazie a due reti nella ripresa messe a segno da Moroso e Miccoli. Dopo il grave infortunio di Guanin, altra tegola che ha colpito Leghissa, per lui stagione finita, ed al quale i biancoverdi hanno voluto dedicare i tre punti conquistati in terra friulana. Gara dai due volti con un primo tempo equilibrato e ben giocato da ambedue le squadre, ma avaro di emozioni e di spunti di cronaca. Decisamente di marca sanluigina la ripresa, con una supremazia territoriale concretizzatasi con le due reti che hanno sancito il successo di Marchesich e compagni. Si gioca in una giornata primaverile, su un manto erboso ben tenuto e con un pubblico abbastanza numeroso. La gara è subito vivace ma le due squadre oltre ad annullarsi a vicenda costruiscono davvero poche occasioni da gol tanto che i due portieri, Husanovic e Andreasi, fanno quasi da spettatori. Al 30° la prima conclusione degna di nota è un destro da fuori area di Falletti che Husanovic respinge corto, consentendo ad Acic di calciare a rete, con il numero uno virtussino che in tuffo riesce a smanacciare sventando la minaccia. La replica dei padroni di casa al 40° con un contropiede che vede Pallavisini andare al tiro, ma la sua conclusione è debole e fuori dallo specchio della porta. All'intervallo "logico" nulla di fatto. In avvio di ripresa mister Tropea richiama German ed inserisce il baby Polacco. E' un San Luigi decisamente più determinato quello del secondo tempo, che mette alle strette la Virtus Corno e che ottiene i meritati frutti della pressione con la rete del vantaggio. Corre il 15° quando Acic si presenta tutto solo davanti ad Husanovic che con un mezzo miracolo mette la palla in corner; dalla bandierina batte Moroso per l'incornata vincente di Miccoli che stavolta non dà scampo l numero uno virtussino. Al 18° Zaro sostituisce Zagar e un minuto dopo Acic si libera sulla destra lasciando partire un tiro ad incrociare che esce a lato di pochissimo. La Virtus Corno prova a reagire ma il San Luigi è padrone della situazione ed alla mezz'ora arriva il raddoppio. Lancio in profondità di Zaro per Moroso, il quale con un delizioso pallonetto trafigge Husanovic: gran bel gol. Entra anche Giuliani per Roccella e poco dopo tocca a Uku prendere il posto di Moroso. Al 38° padroni di casa vicini al gol quando la conclusione dalla distanza di Bizzoco colpisce la traversa, carambola sulla schiena di Andreasi con palla che si perde oltre la traversa: il bravo "Gian" può dire grazie alla dea bendata. Ultima nota di cronaca il cambio tra Cassarà e Privitera, prima del triplice fischio finale che precede la festa biancoverde.

In classifica il San Luigi è ora secondo con 14 punti a tre lunghezze dalla capolista Triestina Victory che sabato sarà ospite in via Felluga per un match che vale il primato.     

VIRTUS CORNO - SAN LUIGI  0-2 (0-0)

Marcatori: Miccoli 15', Moroso 30' st.

VIRTUS CORNO: Husanovic, Dorigo (Marinig 43' st), Gaetani, Bizzoco, Gasparutti, Corubolo, Lassued, Bizzoco, Pallavisini (Daiu 13' st), Nadalutti (Muraro 21' st), Blasutig. (Mauri, Filipig, Mstafi, Cumin, Vaccaro). All. Lorefice.

SAN LUIGI: Andreasi, German (Polacco 8' st), Roccella (Giuliani 23' st), Miccoli, Falleti, Marchesich, Acic, Sancin, Privitera (Cassarà 42' st), Moroso (Uku 38' st), Zagar (Zaro 18' st). (Candido, Zucca, Ciacchi). All. Tropea.

Ammoniti: Corubolo (VC) 31' pt; Polacco (SL) 27' st.

Valter Gridel