Skip to main content

Juniores U19: San Luigi 2 - Ancona Lumignacco 0 (14° giornata)

ragazzi di mister Tropea allo spareggio con la Pro Fagagna.

 

Successo casalingo per il San Luigi che con una rete per tempo supera per 2 a 0 l'Ancona Lumignacco. 

Buona partita con un San Luigi propsoitivo al cospetto di un avversario che, bisognoso anch'esso di punti, ha venduto cara la pelle. Gara intensa giocata in un pomeriggio quasi estivo per l'afa. La prima occasione è di marca friulana con il palo colpito da Zanardo. Alla mezz'ora ancora insidiosi gli ospiti quando il colpo di testa di Berthè sorvola di poco la traversa. Il San Luigi fatica a costruire azioni degne di una certa pericolosità, ma alla prima vera opportunità passa in vantaggio. E' il 40° quando Marin serve in profondità Zagar che controlla e infila Marri. All'intervallo San Luigi avanti per 1 a 0. La ripresa si apre con la palla gol non sfruttata da Zagar, il quale su assist di Trevisan calcia malamente fuori. Ancor più clamorosa l'occasione fallita da Zanardo al 16°, che solo davanti a Candido cicca la palla mancando il pareggio. Due minuti dopo sugli sviluppi di un corner pericoloso de Lindegg con un colpo di testa alto di pochissimo. Gli ospiti spingono alla ricerca del pareggio, mentre il San Luigi bada a controllare ritmo e gioco, rischiando poco o nulla. Al 40° Marin difende bene un pallone e fa da sponda per Falleti, il cui destro batte imparabilmente Marri per il definitivo 2 a 0.

In classifica il San Luigi chiude al primo posto con 27 punti in compagnia della Pro Fagagna, squadra che ha battuto nel big match di giornata il Tamai. Per determinare la vincente del girone che accederà alle semifinali si dovrà quindi giocare lo spareggio tra San Luigi e Pro Fagagna, il cui luogo e la cui data sono ancora da definire. 

SAN LUIGI - ANCONA LUMIGNACCO  2-0 (1-0)

Marcatori:  Zagar 40' pt; Falleti 44' st.

SAN LUIGI: Candido, Ferluga, Trevisan, de Lindegg, Falleti, Miccoli, Zagar (Cassarà 26' st), Sancin (Acic 28' st), Marin, Angotti (Uku 46' st), Privitera (Roccella 21' st). (Scarpa, Marchesich, Zucca, Zaro). All. Tropea.