Skip to main content

Allievi: Partenza agrodolce (1° giornata)

Una vittoria ed una sconfitta per le due formazioni Allievi nella prima giornata di campionato.

Rotondo il successo degli Allievi U17 che si impongono con un sonante 25 a 0 sul Chiarbola Ponziana. Il punteggio la dice lunga su una gara a senso unico, che per i ragazzi di mister Gridel ha rappresentato poco più di un allenamento. Ampio turnover fra i biancoverdi ma la superiorità è stata talmente ampia che nonostante il ritmo non certo elevato, i gol sono arrivati copiosi. 

CHIARBOLA PONZIANA - SAN LUIGI  0-25 (0-10)

Marcatori: Paulini 3', Rodela 5', Stefani 13', Paulini 22' e 24', Stefani 25' e 31', Vagelli 40' e 42', Stefani 45' pt; Vagelli 2', Ferluga 5', Stefani 8', Tauceri 16', Vagelli 21', Rodela 22', Stefani 23', Tauceri 26' e 28', Polacco 30', Stella 31', Polacco 31', Tauceri 35', Stella 40', Stefani 45' st.

SAN LUIGI: Mozina, Stella, Polacco, Stefani, Debernardi, Dilena (Ferluga 1' st), Paulini, Mistron (Tauceri 1' st), Vagelli, Benkhelifa (Marzi 31' pt), Rodela. (Bressan, Austoni, Campanari, Viola). All. Gridel.

Sconfitta casalinga invece per gli Allievi U16 di mister Devivo, superati per 6 a 1 dal Trieste Academy. Gara dai due volti con un primo tempo equilibrato e chiuso in vantaggio dagli ospiti per 2 a 1. Ripresa che invece ha visto i biancoverdi incassare due reti nei primi minuti e quindi incapaci di reagire e rientrare in partita. Trieste Academy in vantaggio all' 8° grazie alla rete di Bazzara che sfrutta un assist di SInagoga. E' lo stesso Sinagoga al 15° a raddoppiare con una conclusione da fuori area. Reagiscono i biancoverdi che dimezzano lo svantaggio al 26° quando Greco è abile a deviare in rete su calcio di punizione di Agbedjro. Nella ripresa il gol dell' 1 a 3 messo a segno da Burlo dopo un'azione personale pesa come un macigno sul morale dei sanluigini, che capitolano nuovamente cinque minuti più tardi quando il tiro al volo di Muiesan non dà scampo a Del Vecchio. Per gli ospiti è ormai giocare sul velluto ed al 24° arriva la quinta segnatura grazie al calcio di rigore trasformato da Monte, prima della rete del definitivo 6 a 1 messa a segno allo scadere da Ba. Da segnalare il grave infortunio per Folla, la cui frattura alla clavicola lo terrà lontano dai campi di gioco per almeno un mese. Auguri Federico !!!

SAN LUIGI - TRIESTE ACADEMY  1-6 (1-2)

Marcatori: Bazzara (TA) 3', Sinagoga (TA) 15', Greco (SL) 26' pt; Burlo (TA) 3', Muiesan (TA) 8', Monte (TA) rig. 24', Ba (TA) 45' st. 

SAN LUIGI: Del Vecchio (Ciuffi 28' st), Calabrese (Lomuscio 10' st), D'Introno, Viler, Bertoia, Selinsek (Del Rosso 5' st), Agbedjro (Bernobich 23' st), Greco, Sahabi, Petrovic (Lepore 23' st), Folla (Migheli 16' st). (Tritta). All. Devivo.

Valter Gridel