Skip to main content

Allievi: Biancoverdi vincenti e travolgenti (2° giornata)

Gridel&Tentindo band schiacciasassi … Greco regala i tre punti a Pieris

E’ un San Luigi schiacciasassi quello Allievi U17 dei mister Gridel & Tentindo, che ottiene un’altra sonante vittoria a spese del Domio, battuto sul green di via Felluga per 18 a 1. Gara senza storia vista la netta supremazia dei biancoverdi che hanno equamente suddiviso i gol (nove per tempo), ma che hanno subito la prima rete ad opera di D’Aquino, bravo a battere Mozina. Il tabellino marcatori registra i poker di Viola e Vagelli: il primo è protagonista di un eurogol con un tiro da fuori area a giro insaccatosi all’incrocio dei pali, mentre il secondo è autore di due splendidi gol di testa sui cross di Tauceri e Stella. E’ stato comunque tutto il complesso a girare alla perfezione, pur tenendo conto della caratura dell’avversario, a cui vanno i complimenti per avere lottato fino alla fine con impegno e determinazione. In attesa di avversari più probanti i biancoverdi si godono la testa della classifica a punteggio pieno con 6 punti in compagnia di Sant'Andrea San Vito e Roianese.

SAN LUIGI – DOMIO  18-1 (9-0)

Marcatori: Marzi (SL) 9’, Viola (SL) 18’, Marzi (SL) 19’, Vagelli (SL) 23’ e 24’, Codan (SL) 27’ e 31’, Vagelli (SL) 43’, Marzi (SL) 45’ pt; Viola (SL) 3’, Tauceri (SL) 5’, Viola (SL) 6’ e 15’, Vagelli (SL) 18’, D’Aquino (D) 20’, Tauceri (SL) 26’, Dilena (SL) 29’, Rodela (SL) 37’, Mistron (SL) 42’ st.

SAN LUIGI: Mozina, Polacco, Tauceri, Marzi (Campanari 1’ st), Debernardi, Ferluga (Dilena 1’ st), Vagelli, Stefani (Mistron 1’ st), Codan (Stella 1’ st), Viola, Paulini (Rodela 1’ st). (Bressan). All. Gridel.

Pronto riscatto della formazione Allievi U16 di mister Devivo, che a Pieris si impone per 2 a 1 sulla Triestina Isontina, cancellando così la battuta di arresto casalinga del turno precedente. Gara per lunghi tratti equilibrata che i biancoverdi hanno portato a casa solamente nelle battute finali del match, ma con pieno merito. La prima conclusione degna di nota porta la firma di Migheli, il quale al 12° prova la botta da fuori alzando però troppo la mira. Al 19° sugli sviluppi di un corner ci provano prima Petrovic e quindi Agbedjro ma senza fortuna. Padroni di casa insidiosi al 24° quando è Travani a chiamare in causa Stefani, reattivo nella deviazione in corner. Poco dopo la mezz’ora il numero uno biancoverde è decisivo respingendo una deviazione sotto misura di Casotto sugli sviluppi di un calcio di punizione di Zema. Il primo tempo si chiude con un tentativo di Sabahi che non impensierisce più di tanto Peressini. Le squadre vanno quindi al riposo sullo 0 a 0. L’avvio della ripresa si apre con il San Luigi proteso in avanti ed al 6° arriva il gol del vantaggio, frutto di una palla recuperata da Petrovic, il cui assist viene capitalizzato da Sahabi con un tiro ad incrociare che fulmina il numero uno isontino. La reazione dei padroni di casa non si fa attendere ma il San Luigi si chiude bene, non rinunciando comunque ad attaccare. Al 21° il pareggio della Triestina Isontina grazie a Zema, abile a sfruttare un lancio dalle retrovie ed a battere Stefani: 1 a 1. Il San Luigi accusa il colpo e tre minuti dopo rischia di capitolare nuovamente sugli sviluppi di un corner, con D’Introno prima e Stefani poi che sventano la minaccia. Il finale è di marca sanluigina ed al 37° Petrovic conquista un interessante calcio piazzato dal limite, ma il tentativo di Greco vede la palla sfilare di poco sopra la traversa. Scocca il 41° quando arriva il gol della vittoria firmato dallo stesso Greco, abile a capitalizzare l’assist di Sahabi infilando Peressini e regalando al San Luigi tre meritatissimi punti. In classifica i biancoverdi sono secondi con 3 punti assieme a Unione Friuli Isontina e Triestina Isontina, alle spalle della capolista Trieste Academy a punteggio pieno a quota 6.

TRIESTINA ISONTINA - SAN LUIGI  1-2 (0-0)

Marcatori: Sahabi (SL) 6’, Zema (TI) 21’, Greco (SL) 41' st. 

SAN LUIGI: Stefani, Selinsek (Bernobich 32’ st), D’Introno, Viler, Bertoia, Agbedjro, Del Rosso (Lomuscio 6’ st), Greco, Sahabi, Petrovic, Migheli (Lepore 35’ st). (Del Vecchio). All. Devivo.

Ammonito: Selinsek 31’ st.

Valter Gridel