Skip to main content

Allievi: Stefani e Sabahi calano il poker (4° giornata)

Doppia vittoria per i biancoverdi e ancora tanti gol da applausi.

 

Prosegue la cavalcata vincente degli Allievi U17 dei mister Gridel e Tentindo che, reduci dall'amichevole del giorno prima giocata ad Aiello del Friuli contro gli Allievi Nazionali dell'Udinese (vinta per la cronaca dalle zebrette nelle battute finali per 2 a 0 dopo una grande prestazione dei biancoverdi), si impongono con un rotondo 14 a 0 sul Muglia Fortitudo. Anche in questa occasione troppa la superiorità tecnico-tattica dei sanluigini, al cospetto di un avversario che ha tenuto botta - se così si può dire - nel primo tempo per poi crollare nella ripresa, nonostante il San Luigi abbia giocato a ritmi non certo elevati, anche per il grande dispendio di energie psico-fisiche del giorno precedente. Gara subito a senso unico, con il San Luigi riversato nella metà campo avversaria a cercare la via del gol con ariose manovre e con l'obiettivo di mettere a punto schemi e situazioni tattiche sperimentate in allenamento. A sbloccare la gara è Marzi al 21°; prima dell'intervallo arrivano le altre quattro segnature del primo tempo ad opera di Benkhelifa, Vagelli, Codan e Mistron. Nella ripresa operati gli ormai abituali cambi, i ragazzi di Gridel & Tentindo giocano al tiro al bersaglio, centrandolo in nove occasioni. La parte del "bomber di giornata" spetta a Stefani che di gol ne mette a segno quattro. Doppietta per Codan, mentre a completare il tabellino marcatori del secondo tempo sono Rodela, Benkhelifa e Paulini. In classifica il San Luigi è al comando a punteggio pieno con 12 punti e tre lunghezze di vantaggio sulle inseguitrici Triestina Victory, Roianese e Trieste Academy.

SAN LUIGI - MUGLIA FORTITUDO  14-0 (5-0)

Marcatori: Marzi 21', Benkhelifa 24', Vagelli 28', Codan 33', Mistron 46' pt; Codan 5', Stefani 17', Rodela 20', Benkhelifa 21', Stefani 22', Paulini 32', Stefani 34', Codan 38', Stefani 42' st.

SAN LUIGI: Mozina (Bressan 1' st), Polacco, Tauceri (Stella 1' st), Marzi (Stefani 1' st), Debernardi, Ferluga (Dilena 1' st), Rodela, Mistron, Benkhelifa, Vagelli (Paulini 1' st), Codan. All. Gridel.

Larga affermazione degli Allievi U16 di mister Devivo che battono per 7 a 0 sul green di Basovizza il San Giovanni. Bastano solo tre giri di lancetta ai biancoverdi per sbloccare il risultato con Sabahi, il quale sfrutta alla perfezione un assist al bacio di Greco per infilare Brazzati. Al 7° inserimento fra le linee rossonere di Petrovic e gran tiro che si insacca sotto l'incrocio dei pali, con l'estremo difensore ospite che nulla può. E' un monologo quello sanluigino che vede il San Giovanni costretto a chiudersi nella propria metà campo. Al 14° traversone di Viler ed imperioso stacco aereo di Greco con palla che si stampa sul palo. Passa un minuto ed è Petrovic a smarcare Sabahi, il quale da fuori area centra il bersaglio per il provvisorio 3 a 0. Ancora vicino al gol Greco al 22° con un tiro che lambisce il palo alla destra di Brazzati. Dopo una punizione da posizione centrale non sfruttata da Sabahi che centra la barriera, al 37° Migheli recupera una palla lanciata in profondità da Agbedjro e serve Sabahi, che nell'occasione non sbaglia insaccando la palla che vale il 4 a 0, punteggio con il quale si chiude la prima frazione di gioco. La ripresa segue lo stesso canovaccio tattico, con il San Luigi sempre proteso in avanti ed il San Giovanni che cerca di pungere in contropiede, ma presentandosi raramente dalle parti di Del Vecchio prima e Stefani poi. Al 3° i biancoverdi beneficiano di un calcio di rigore per un fallo di mano di un difensore ospite, ma Greco continua la sua guerra personale con i legni e colpisce il secondo palo di giornata. Quattro minuti dopo la quinta rete che arriva sull'asse Sabahi - Agbedjro, con quest'ultimo abile a sfruttare il perfetto lancio in profondità del compagno per trafiggere Brazzati. Al 14° azione di forza di Sabahi che va a segno per il poker personale, a conferma di una prestazione con i fiocchi. Passano pochi secondi e Viler smarca alla perfezione Agbedjro che non sbaglia siglando il gol del definitivo 7 a 0. Prima della fine c'è ancora spazio per un paio di occasioni non sfruttate al meglio dai biancoverdi e per l'unico intervento degno di cronaca dell'estremo difensore sanluigino Stefani, il quale al 28° alza sopra la traversa un calcio di punizione di Fraia. In classifica il San Luigi è al comando con 9 punti in compagnia di Trieste Academy e Triestina Isontina.

SAN LUIGI - SAN GIOVANNI  7-0 (4-0)

Marcatori: Sabahi 3', Petrovic 7', Sabahi 15' e 37' pt; Agbedjro 7', Sabahi 14', Agbedjro 16' st.

SAN LUIGI: Del Vecchio (Stefani 20' st), Lomuscio (Pitacco 11' st), D'Introno (Calabrese 17' st), Bertoia, Viler, Agbedjro, Selinsek (Del Rosso 14' st), Greco, Migheli, Petrovic (Lepore 11' st), Sabahi. (Folla). All. Devivo.

Ammoniti: Petrovic, Agbedjro, Del Rosso.

Valter Gridel