Skip to main content

Seconda fase campionati ALLIEVI

Il Comitato Regionale della FIGC ha reso noti i gironi relativi alla seconda fase dei campionati giovanili.

 

Le formazioni Allievi U17 sono state suddivise in quattro gironi. Accederanno ai quarti di finale dei play-off per il titolo di campione regionale le prime due classificate di ciascun raggruppamento. 

GIRONE A: ASD Sanvitese, Aris San Polo Calcio, Cjarlins Muzane, Comunale Fontanafredda, Fiumicello 2004, US Pro Fagagna,

GIRONE B: Azzurra Premariacco, Comunale Fiume Bannia, Manzanese Calcio, Prata Falchi Visinale, Sant'Andrea San Vito, Tarcentina.

GIRONE C: Cavolano, Donatello Calcio, Forum Julii Calcio, Sangiorgina, TS & FVG Football Academy, Vesna.

GIRONE D: Ancona Lumignacco, Chions, ISM Gradisca, San Luigi Calcio, Tolmezzo Carnia, UFM Monfalcone.

Per la formazione dei mister Gridel e Tentindo un girone che vedrà quale rivale numero uno l’Ancona Lumignacco. Particolare attenzione al Tolmezzo Carnia che si candida quale outsider grazie al secondo posto ottenuto nel girone A Udine, alle spalle della corazzata Donatello. Tauceri e compagni hanno comunque quale obiettivo non troppo celato quello di puntare a vincere il titolo regionale, anche se la concorrenza è di gran livello e molto agguerrita.

 

Diversa invece la formula per la seconda fase del campionato Allievi U16, dove nel girone A1 sono state inserite le vincitrici dei cinque raggruppamenti della prima fase (ASD Sanvitese, Donatello Calcio, Maniago Vajont, Manzanese Calcio e TS & FVG Football Academy) e quattro delle cinque seconde classificate (Ancona Lumignacco, Cjarlins Muzane, Comunale Fiume BanniaSan Luigi Calcio).

Queste nove formazioni si misureranno in diciotto giornate (tra andata e ritorno) per stabilire chi sarà la squadra campione regionale della categoria.

La formazione di mister Devivo avrà quindi la possibilità di confrontarsi con le migliori esponenti del panorama U16 e siamo certi che Greco e compagni sapranno farsi valere, mirando a conquistare un piazzamento onorevole, ma soprattutto sfruttando l'opportunità per continuare nel processo di crescita con l'obiettivo di avere le credenziali il prossimo anno per ben figurare nel campionato U17.

Valter Gridel