Skip to main content

Evvai si riparte! ... Biancoverdi pronti a stupire.

Pubblicati i calendari della seconda fase dei campionati giovanili.

 

Dopo una lunga attesa finalmente si riparte. Sabato 19 e domenica 20 febbraio prende il via la seconda fase dei campionati giovanili che vede cinque formazioni biancoverdi impegnate e che saranno a pieno titolo protagoniste per piazzamenti di tutto prestigio.

Gli Juniores U19 di mister Tropea avranno quale avversario nella prima giornata la Triestina Victory, in quella che rappresenta l'unica stracittadina del girone B. Le altre formazioni del girone B sono Calcio Maniago Vajont, Corva, Tamai, Virtus Corno, Pro Fagagna e Ancona Lumignacco.

Esordio casalingo per gli Allievi U17 guidati dall'accoppiata Gridel - Tentindo che domenica 20 febbraio a San Luigi affronteranno il Chions. Obiettivo per la formazione biancoverde la conquista del titolo regionale: senza dubbio ambizioso ma alla portata di Tauceri e compagni. E proprio a Diego Tauceri vanno gli auguri di pronta guarigione per il grave infortunio occorso in allenamento (rottura del crociato) che significa per lui stagione conclusa. Le altre compagini del girone D sono Ancona Lumignacco, UFM Unione Fincantieri Monfalcone, Tolmezzo Carnia e ISM Gradisca.

Inizia invece con il turno di riposo il cammino degli Allievi U16 di mister Devivo che nel girone A1 avranno quali sfidanti Manzanese Calcio, TS & FVG Academy, Cjarlins Muzane, Sanvitese, Comunale Fiume Veneto Bannia, Donatello, Calcio Maniago Vajont e Ancona Lumignacco. Un raggruppamento di alto livello che non potrà che consentire a Greco e compagni di proseguire nel processo di crescita.

Impegno a Monfalcone per i Giovanissimi U15 di mister Bazzara ospiti dell'UFM e chiamati a confermare i brillanti risultati ottenuti nella prima fase, dove hanno fatto l'ein plein di vittorie: dieci su dieci. Del girone D fanno parte anche Sangiorgina, Casarsa, Chions e Donatello.

E chiudiamo con i Giovanissimi U14 allenati da mister Vignali che nella prima giornata affronteranno in trasferta il Chions. Per Wallner e compagni l'occasione per confrontarsi con squadre di ottimo livello che compongono il girone A1 ovvero Ancona Lumignacco, Calcio Maniago Vajont, Cormonese, San Gottardo, Cjarlins Muzane e Comunale Fontanafredda.

Valter Gridel