Skip to main content

"Indovina chi" ... del terzo turno: scopriamolo insieme

Ecco le avversarie delle nostre formazioni nella terza giornata della fase regionale. Le scopriamo "dando i numeri".

 

Sarà il test della verità quelli di domenica per gli Allievi U17 dei mister Gridel e Tentindo che, dopo il doppio 3 a 0 rifilato a Chions e UFM, saranno impegnati fra le mura amiche nel big match con l'Ancona Lumignacco, squadra reduce come i biancoverdi da due vittorie consecutive ottenute contro UFM (5 a 2) e ISM Gradisca (2 a 0). Nella prima fase i rossoblu si sono classificati al primo posto nel girone B di Udine, vincendo tutti e nove gli incontri disputati, con uno score di 51 gol segnati e 4 subiti. La vittoria più rotonda è stata l' 11 a 0 rifilato al Palmarket Pagnacco.  

Dopo la sconfitta esterna nella gara d'esordio contro l'Ancona Lumignacco, gli Allievi U16 di mister Devivo cercheranno il riscatto contro un'altra candidata alla vittoria finale, ovvero il Donatello che nelle prime due giornate ha conquistato due convincenti successi con Comunale Fiume Veneto Bannia (4 a 2) e Maniago Vajont (3 a 0). Gli udinesi nella prima fase hanno chiuso al primo posto nel girone B, con un bilancio di 7 vittorie e 1 pareggio. Le reti messe a segno sono state 41, quelle subite 2. Il successo più netto è stato quello ottenuto nella gara con la Pro Fagagna terminata 10 a 0. 

Sarà il Donatello anche per i Giovanissimi U15 l'avversario del terzo turno. Per i ragazzi di mister Bazzara, reduci dalle due vittorie nella seconda fase (3 a 0 sull' UFM e 4 a 0 sulla Sangiorgina) che hanno portato a dodici i successi consecutivi, un banco di prova di tutto rispetto e che potrà dire molto sulle effettive ambizioni dei biancoverdi. Il Donatello ha sinora ottenuto due nette vittorie contro Chions (7 a 0) e UFM (5 a 0) che la dicono lunga sulle potenzialità della formazione udinese. Nella prima fase le "aquile nere" hanno dominato il girone A di Udine, vincendo tutti e 9 gli incontri disputati, andando a segno per ben 85 volte e subendo solamente 4 reti. La vittoria pià larga il roboante 18 a 0 inflitto ai Rangers. 

Dopo il rinvio a causa del forte vento della gara contro l'Ancona Lumignacco di domenica scorsa ed il successo ottenuto nel primo turno sul Chions (3 a 1), Giovanissimi U14 di mister Vignali affronteranno in trasferta il Comunale Fontanafredda, che come i biancoverdi ha giocato solamente una gara perdendo di misura per 1 a 0 in casa del Cjarlins Muzane. La formazione rossonera ha concluso la prima fase al primo posto nel girone A, vincendo 9 partite e subendo 1 sconfitta. Le reti realizzate sono state 67, mentre 5 quelle subite. Il 19 a 0 contro il Saronecaneva rappresenta la vittoria più sonante, mentre il 2 a 0 contro i Falchi Prata l'unico stop patito.   

Alè avanti tutta leoni biancoverdi e FORZA SANLU !

Valter Gridel