Skip to main content

"Indovina chi" ... della sesta giornata: scopriamolo insieme

Siamo arrivati alla sesta giornata della fase primaverile. Chi sono le avversarie dei biancoverdi? Lo scopriamo assieme "dando i numeri".

 

Dopo il pareggio di Tolmezzo gli Allievi U17 dei mister Gridel e Tentindo nella prima giornata di ritorno saranno ospiti del Chions, formazione che è seconda a quota 9, staccata di quattro lunghezze dai biancoverdi. Il ruolino di marcia dei gialloblu parla di 3 vittorie ottenute contro ISM Gradisca, UFM e Ancona Lumignacco e di 2 sconfitte, patite nelle prime due giornate, ad opera di San Luigi e Tolmezzo Carnia. All'andata in via Felluga finì 3 a 0 per i biancoverdi, con reti di Viola, Benkhelifa e Paulini. Sarà quindi un match decisivo per il San Luigi che in caso di vittoria metterebbe una seria ipoteca sul primo posto del girone D. 

Conquistato domenica scorsa il primo punto nel derby contro il Trieste Academy, gli Allievi U16 di mister Devivo sono chiamati ad un impegno assai difficile in casa della capolista Manzanese. Gli "orange" dividono la testa della classifica con il Donatello, a punteggio pieno dopo le 4 vittorie ottenute contro Trieste Academy, Cjarlins Muzane, Comunale Fiume Veneto Bannia e Maniago Vajont. Ben 20 le reti segnate - una media di 5 a partita - e solamente 3 quelle subite. La Manzanese nella prima fase si era aggiudicata il girone D, con un bilancio di 7 vittorie ed 1 pareggio; 79 i gol messi a segno, 6 quelli subiti. Il 16 a 0 rifilato alla Tarcentina rappresenta la vittoria più netta. 

Archiviato l' 1 a 1 casalingo contro il Casarsa, risultato che ha consentito di conservare il secondo posto assieme allo stesso Casarsa alle spalle della capolista Donatello,  i Giovanissimi U15 di mister Bazzara saranno impegnati nuovamente tra le mura amiche al cospetto dell'UFM, formazione che attualmente è quarta con 4 punti, maturati grazie all'unico successo ottenuto nell'ultimo turno sul Chions (6 a 1) ed al pareggio contro la Sangiorgina. Nelle prime tre giornate i cantierini avevano invece subito 3 sconfitte con San Luigi, Casarsa e Donatello. All'andata a Monfalcone il San Luigi si impose per 3 a 0, grazie alla doppietta di Zecchini ed al gol di Furlani. 

Dopo il rinvio della gara contro il San Gottardo, i Giovanissimi U14 di mister Vignali ritornano in campo e cercheranno di ottenere la quarta vittoria di fila sul terreno della capolista Cjarlins Muzane, attualmente al comando con 10 punti, uno in più dei biancoverdi, ma con due partite giocate in più rispetto a Wallner e compagni. La formazione friulana ha conquistato sinora 3 vittorie, contro Comunale Fontanafredda, San Gottardo e Cormonese, 1 pareggio con l'Ancona Lumignacco ed è stata battuta dal Maniago Vajont. Nella prima fase il Cjarlins Muzane aveva vinto il girone E, con 7 successi e 1 pareggio, mettendo a segno 33 gol e subendone 4. Il doppio 8 a 0 al Comunale Gonars sono le due vittorie più larghe.

FORZA LEONI BIANCOVERDI e in bocca al lupo .... aspettando il poker di vittorie.

Valter Gridel