Skip to main content

Vagelli e Stefani convocati in Nazionale

  • Valter Gridel

Prima chiamata in Nazionale per i due gioiellini biancoverdi.

 

Nell'ambito edl Progetto Giovani LND, mister Calogero Sanfratello, in collaborazione con i Referenti Tecnici Regionali di Piemonte, Valle d'Aosta, Liguria, Lombardia, Emilia Romagna, Trentino, Bolzano, Veneto e Friuli Venezia Giulia, ha reso noto i convocati per il giorno 5 aprile 2022 a Verano Brianza (MB), presso il Centro Sportivo "Claudio Casati", per il Raduno Territoriale dell'Area Nord della Rappresentativa Nazionale Dilettanti Under 17.

Tra i convocati anche Filippo Vagelli, punta della formazione Allievi U17 che ormai è entrato a far parte in pianta stabile della Prima Squadra. Per Filippo il coronamento di un momento magico che lo vede protagonista ogni domenica con la maglia biancoverde. Attaccante di quelli "moderni", capace di ricoprire più ruoli, con ottimo fiuto del gol ed estremamente rapido.

Ma Filippo non è il solo convocato in azzurro perchè mister Andrea Albanese, sempre in collaborazione con i Referenti Tecnici Regionali, ha reso noto i convocati per il giorno 6 aprile 2022 a Verano Brianza (MB), presso il Centro Sportivo "Claudio Casati", per il Raduno Territoriale dell'Area Nord della Rappresentativa Nazionale Dilettanti Under 16.

E fra questi c'è Simone Stefani, centrocampista e fantasista anche lui della squadra Allievi U17 dei mister Alessandro Gridel e Luca Tentindo, classe cristallina e caratterino da leader, insomma un perfetto mix dei suoi due mister. Anche per Simone il raggiungimento di un sogno, dopo alcuni anni che lo hanno visto protagonista con diverse maglie delle squadre più importanti della regione, durante i quali il talento sanluigino è cresciuto e maturato, confermandosi uno dei più promettenti prospetti in chiave futura. Bravo con entrambi i piedi, grande visione di gioco, tecnicamente molto dotato e con un buon istinto del gol: queste le sue caratteristiche peculiari.

Continua dunque la “vetrina” per i gioielli sanluigini, certamente molto merito loro ma anche il giusto riconoscimento al lavoro che quotidiamente svolgono i tecnici biancoverdi coordinati da Franco Schiraldi.

Complimenti ed in bocca al lupo a Filippo e Simone !

Valter Gridel