Skip to main content

Giovanissimi: Avvio con un doppio successo (1° giornata)

Doppio successo per le due formazioni Giovanissimi del San Luigi nella prima giornata di campionato.

I Giovanissimi U15 hanno superato per 4 a 0 il Sant'Andrea San Vito. La formazione di mister Bazzara è stata protagonista di un'ottima gara, controllata sin dalle battute iniziali, con diverse occasioni da gol costruite, tanto che volendo trovare un aspetto su cui lavorare è la precisione sotto porta. Dopo un paio di opportunità non sfruttate da Codaglio e Tripani, al 22° è la dea bendata a dire di no al tiro a botta sicura di Sandrin, con palla che si stampa su entrambi i pali prima di ritornare in campo. Il vantaggio biancoverde lo firma Tripani al 29° sfruttando il prezioso assist di Zecchini. Nella ripresa il copione non cambia con i biancoverdi padroni del campo. Al 2° è il palo a negare la gioia del gol a Codaglio, che si rifà però al minuto 17 quando trasforma con freddezza il calcio di rigore procurato da Tuso. E' ancora Codaglio il protagonista al 32° con un calibrato pallonetto dalla distanza che supera Maiolo per la terza rete sanluigina. Nel primo minuto di recupero Sandrin cala il poker sfruttando al meglio un calcio di punizione battuto da Codaglio per insaccare con un preciso tiro a giro. 

SAN LUIGI - SANT'ANDREA SAN VITO  4-0 (1-0)

Marcatori: Tripani 29' pt; Codaglio rig. 17' e 32', Sandrin 36' st.

SAN LUIGI: Guiotto, Kafexholli (Garbellotto 1' st), Taverna (Clark 17' st), Tripani, Bignami, Codaglio, Zecchini, Hovhanessian, Tuso, Goitan (Tushja 7' st), Sandrin. (Linassi). All. Bazzara.

Vittoria esterna per i Giovanissimi U14 che violano il green di Muggia superando per 3 a 0 il Muglia Fortitudo. Partita a senso unico per i primi 25 minuti con i padroni di casa chiusi nella loro metà campo per il pressing dei ragazzi di mister Vignali, i quali però nonostante la gran mole di gioco sviluppata hanno concluso a rete poche volte. Per contro la prima grossa occasione è stata del Muglia, quando in contropiede Tommasotti si involava verso la porta sanluigina e sull'uscita di Babbini colpiva il palo. Dopo la "paura" il San luigi riprendeva le redini del gioco capitalizzando al meglio le due opportunità costruite prima dell'intervallo. Al 33° cross dalla destra di Wallner e preciso colpo di testa di Jovic che non dà scampo a Volpi. Passano due minuti ed è Ciubotaru a siglare il raddoppio, sfruttando ancora una volta la pennellata di Wallner. Nella ripresa il San luigi controllava il gioco rendendosi pericoloso al 10° con Ingrao la cui conclusione usciva a fil di palo e, poco dopo, con Ciubotaru il cui tiro  centrale veniva bloccato dal portiere muggesano. Al 22° sugli sviluppi di una punizione calciata da Di Lazzaro Kovacevic dal limite dell'area, Volpi respingeva e sulla ribattuta era pronto Ciubotaru a siglare la rete del definitivo 3 a 0. A risultato acquisito il San Luigi si limitava ad amministrare e la partita scivolava verso la fine senza più azioni degne di note, con un unica emozione regalata dal direttore di gara che nel recupero assegnava un generoso calcio di rigore per i padroni di casa che però Fortuna calciava a lato, con Paoletti che al pari di Babbini, chiudeva con la porta inviolata. 

MUGLIA FORTITUDO - SAN LUIGI  0-3 (0-2)

Marcatori: Jovic 33', Ciubotaru 35' pt; Ciubotaru 22' st.

SAN LUIGI: Babbini (Paoletti 1' st), Guglielmucci (Corona 20' st), Simsig, Bembo (Radisavljevic 7' st), Ciubotaru, Piran, Modica, Quercioli (Markovic 4' st), Wallner (Di Lazzaro Kovacevic 17' st), Jovic (Karaj 1' st), Scibilia (Ingrao 1' st). All. Vignali.

Valter Gridel