Skip to main content

Giovanissimi: Partite da 10 in pagella (2° giornata)

Biancoverdi da 10 e lode

 

Vittoria casalinga dei Giovanissimi U14 nel posticipo giocato contro lo Zaule Rabuiese, con i biancoverdi che confermano la "regola del 10" e battono i viola muggesani per 10 a 1. Gara senza storia per l'induscussa superiorità dei ragazzi di mister Vignali, capaci di andare alla conclusione per una quarantina di volte nell'arco dei settanta minuti, centrando il bersaglio in dieci occasioni, fallendo alcune ghiotte opportunità ed esaltando le doti del numero uno ospite Schillan, davvero bravo in alcune circostanze a negare il gol ai biancoverdi. E' un errore in fase difensiva a permettere allo Zaule di portarsi in vantaggio all' 8° grazie a Pesco. L'immediata rabbiosa reazione sanluigina si materializza nel pareggio dopo un solo giro di lancetta, quando è Markovic a gonfiare la rete. I tre punti vengono messi in cascina nello spazio di due minuti, con il mortifero uno-due firmato Wallner - Markovic che fissa il parziale sul 3 a 1 al minuto 11. Al 19° infortunio per Ciubotaru il quale in un contrasto di gioco cade male fratturandosi il polso ed è costretto ad abbandonare il terreno di gioco: tanti auguri per una pronta guarigione Darius! Prima dell'intervallo altre due reti sanluigine ad opera di Di Lazzaro Kovacivic (23°) e Ruta (33°) per il 5 a 1 con il quale si va a riposo. Si riparte con la girandola di cambi che vede mister Vignali ricorrere alle forze fresche della panchina e con il San Luigi che prosegue nel suo predominio territoriale. La sesta marcatura arriva al 16° e la mette a segno Jovic, abile ad infilare Schillan dopo che il numero uno ospite in alcune circostanze aveva detto di no ai tentativi dei biancoverdi. Il punteggio assume proporzioni da goledada nelle battute finali poichè, tra il 31° ed il 35°, il San Luigi mette a segno quattro gol con la doppietta di Karaj e gli acuti di Jovic e Scibilia per il 10 a 1 conclusivo. In classificai biancoverdi sono al comando a punteggio pieno con 6 punti in compagnia del Trieste Academy. 

SAN LUIGI - ZAULE RABUIESE  10-1 (5-1)

Marcatori: Pesco (ZR) 8', Markovic (SL) 9', Wallner (SL) 10', Markovic (SL) 11', Di Lazzaro Kovacevic (SL) 23', Ruta 33' (SL) pt;  Jovic (SL) 16' e 31', Karaj (SL) 33', Scibilia (SL) 34', Karaj (SL) 35' st. 

SAN LUIGI: D'Aleo (Paoletti 1' st), Guglielmucci, Bembo (Corona 1' st), Radisavljevic, Ciubotaru (Ingrao 19' pt), Piran, Modica, Ruta (Scibilia 1' st), Markovic (Karaj 1' st), Di Lazzaro Kovacevic (Quercioli 1' st), Wallner (Jovic 1' st). All. Vignali.

Ammoniti: Jovic (SL) 22', Cragnolini (ZR) 25' st.

Rotondo successo dei Giovanissimi U15 nella gara giocata a Domio al cospetto del Chiarbola Ponziana. Il risultato finale - 10 a 0 - premia i biancoverdi autori di una bella prestazione contro un avversario che ho potuto opporre ben poca resistenza alla superiorità dei ragazzi di mister Bazzara. Bastano solo cinque giri di lancetta ai sanluigini per sbloccare il risultato grazie alla rete di Garbellotto. E’ quindi una doppietta di Tripani a cavallo del quarto d’ora, a sancire il provvisorio 3 a 0. Ci prova in diverse occasioni anche Codaglio a trafiggere il numero uno biancoceleste Altin ma senza fortuna. E proprio l'estremo difensore ospite è bravo anche sul tentativo di Tuso alla mezz’ora, mentre nel finale di tempo Zecchini e Hovhannessian falliscono il bersaglio per questione di centimetri. Nella ripresa il copione non cambia con il San Luigi padrone del campo e con il Chiarbola Ponziana che mai riesce a presentarsi dalle parti dell’inoperoso Linassi. Pronti via ed al 1° è Tuso ad iscrivere il proprio nome nel tabellino marcatori, raccogliendo un assist di Zecchini. Al 7° ad andare in gol per la quinta volta è Goitan, mentre all’ 11° su corner magistralmente calciato da Garbellotto, Hovhanessian infila Altin per il 6 a 0. Sono ancora Goitan e Hovhanessian a trovare la via del gol finalizzando un paio di belle azioni corali. Al 17° Altin si merita gli applausi per l’intervento sulla conclusione a botta sicura di Hovhannessian. La nona rete porta la firma di Tripani al 25°, tre minuti prima che Tushja realizzi il decimo gol su calcio di rigore. C’è ancora tempo per un palo di Tushja prima del triplice fischio finale che sancisce il 10 e lode dei biancoverdi. In classifica il San Luigi è al comando solitario con 6 punti. 

CHIARBOLA PONZIANA – SAN LUIGI  0-10 (0-3)

Marcatori: Garbellotto 5’, Tripani 12’ e 17’ pt; Tuso 1’, Goitan 7’, Hovhannessian 11’, Goitan 13’, Hovhannessian 15’, Tripani 25’, Tushja rig. 28’ st.

SAN LUIGI: Linassi, Hovhannessian, Taverna (Sandrin 9’ st), Tripani, Bignami, Codaglio, Garbellotto, Zecchini, Tuso (Kafexholli 5’ st), Tushja, Goitan. (Ciuffi). All. Bazzara.

Valter Gridel