Skip to main content

Giovanissimi: Nel recupero facile vittoria con l'Opicina (5° giornata)

La serata dei "Tus-Tus" per proseguire la cavalcata vincente.

 

Sesto successo di fila per i Giovanissimi U15 di mister Bazzara che nel recupero della 5^ giornata si sbarazzano con un netto 10 a 0 dell'Opicina. Autentica macchina da gol quella biancoverde come testimoniano i 53 gol sinora messi a segno, ma anche difesa di ferro e ancora imbattuta dopo sei gare giocate. Insomma un San Luigi in versione schiacciasassi che fino all'ultima giornata si giocherà la vittoria del girone con il Trieste Academy. Ritornando alla gara con l'Opicina va subito sottolineato come la differenza anagrafica, con i padroni di casa che hanno schierato diversi 2008, abbia pesato non poco nello svolgimento della gara. Si è praticamente giocato in una sola metà campo, con il San Luigi assoluto padrone della situazione, ordinato nel giro palla con Piran e Tripani creatori di gioco, concreto e pungente con un Tushja ispirato e con Tuso che ha confermato la sua vena di bomber. Il tutto mentre la difesa trascorre una serata di assoluto relax, con Babbini che fa praticamente da spettatore. Pronti via e biancoverdi che passano in vantaggio dopo nemmeno un giro di lancetta con Tuso. Che sia la giornata dei "Tus-Tus" lo si vede al 10° quando è Tushja a siglare il raddoppio. Gara praticamente messa in cassaforte, anche perchè l'Opicina dà l'impressione di poter creare davvero pochi problemi al reparto difensivo biancoverde. Prima dell'intervallo Tuso delizia la platea con una bella doppietta, chiudendo così con la tripletta personale e lasciando il posto a Comelli: 4 a 0 alla fine del primo tempo. La ripresa segue lo stesso canovaccio tattico con il San Luigi che prende il largo mettendo a segno altre sei reti. Al 3° va a bersaglio il neo entrato Clark, marcatura che vale il pokerissimo. E' quindi Tripani al 15° a realizzare il gol del 6 a 0, mentre al 20° Tushja corona la sua brillante prestazione con il gol che gli vale la doppietta. Passa solo un minuto ed è Sandrin a trafiggere l'estremo difensore gialloblu su assist di Taverna.  Prima del triplice fischio finale arrivano altre due segnature con Sincovich al 27° e con Comelli alla mezz'ora, per il 10 a 0 finale. In classifica il San Luigi è al comando a punteggio pieno con 18 punti e vanta due lunghezze di vantaggio sul Trieste Academy.  

SAN LUIGI - OPICINA  10-0 (4-0)

Marcatori: Tuso 1', Tushja 10', Tuso 21' e 30' pt; Clark 3', Tripani 15', Tushja 20', Taverna 21', Sincovich 27', Comelli 30' st.

SAN LUIGI: Babbini, Kafexholli (Sandrin 1' st), Taverna, Mazzoleni, Sincovich, Piran, Hovhannessian, Tripani, Tuso (Comelli 1' st), Goitan (Clark 1' st), Tushja. (Ciuffi). All. Bazzara.

Valter Gridel