Skip to main content

Giovanissimi: Biancoverdi scatenati ad Aqulinia (9° giornata)

Tuso&Comelli poker di reti nel "Forza 11" con lo Zaule.

 

Rinviata la gara tra San Luigi e Sant'Andrea dei Giovanissimi U14 a scendere in campo sono stati invece i Giovanissimi U15 che ad Aqulinia hanno travolto con un netto 11 a 1 lo Zaule Rabuiese. Gara senza storia che ha visto la formazione di mister Bazzara dominare sotto tutti i punti di vista al cospetto di un avversario al quale non si può certo imputare la volontà e la determinazione nel cercare di limitare il passivo. Pronti via ed è lo Zaule a trovare il vantaggio frutto della sfortunata autorete di Paoletti che controlla male un retropassaggio di Bignami con palla che beffarda finisce in porta. Non si fa certo attendere troppo la reazione dei sanluigini che al 5° pareggiano i conti con il colpo di testa di Tuso su assist di Karaj. Al 15° sorpasso biancoverde: discesa sulla destra di Comelli e cross al centro che trova pronto Tuso per la deviazione volante. Passano due minuti ad arriva i tris di Tuso. Preciso lancio di Sincovich a pescare Comelli, il quale serve alla perfezione Tuso che infila Buccino: 3 a 1 e gara virtualmente chiusa. Al 28° tiro dalla distanza di Hovhannessian che l'estremo difensore ospite blocca con sicurezza. Buccino si ripete alla mezz'ora neutralizzando un'insidiosa conclusione di Piran. Al 32° ancora Tuso in evidenza con un potente tiro che fa la barba al palo. Passano due minuti ed è Comelli a sfiorare il bersaglio con un destro dalla distanza. Il gol del numero dieci biancoverde arriva comunque al 35° e vale il 4 a 1, risultato con il quale le squadre vanno a riposo. Nella ripresa il San Luigi dilaga. Al 6° Tuso finalizza una bella azione corale, mentre tre minuti dopo il gol del 6 a 1 è firmato da Comelli su calcio di punizione. Ormai è un tiro al bersaglio contro la porta di Buccino, costretto a capitolare per la settima volta al 22° infilato da Goitan. Al 27° altra marcatura messa a segno da Comelli, mentre dopo due minuti è Goitan ad andare a segno per la doppietta personale. C'è gloria anche per Tushja che alla mezz'ora firma la decima rete. Chi invece il gol lo sfiora solamente è Tripani, la cui conclusione a botta sicura centra il palo. Prima del triplice fischio di chiusura ancora a segno Comelli per l' 11 a 1 finale, risultato che avrebbe potuto essere certamente più rotondo senza la brillante prestazione dell'estremo difensore viola Buccino, uno dei migliori in campo. In classifica il San Luigi è in testa a punteggio pieno con 21 punti e due lunghezze di vantaggio sulla Triestina Victory.

ZAULE RABUIESE - SAN LUIGI  1-11 (0-4)

Marcatori: Paoletti autogol 1', Tuso 5', 15' e 17', Comelli 35' pt; Tuso 6', Comelli 9', Goitan 22', Comelli 27', Goitan 29', Tushja 30', Comelli 32' st.

SAN LUIGI: Paoletti (Babbini 1' st), Bignami (Kafexholli 1' st), Taverna (Tushja 14' st), Tripani, Sincovich, Piran, Karaj, Hovhannessian, Tuso, Comelli, Jovic (Goitan 1' st). All. Bazzara.

 Gol di Tuso Manina

 Gol di Tuso Manina

 La doppietta di Tuso Manina

 Gol di Goitan Manina

Valter Gridel