Skip to main content

Giovanissimi: "Santa" Claus da pokerissimo (recupero 9° giornata)

Basta un tempo per finire in bellezza: apre Wallner, chiude Ciubotaru .

 

Si chiude con il 5 a 1 rifilato al Sant'Andrea San Vito la fase provinciale del campionato Giovanissimi U14 dei ragazzi di mister Vignali. Bottino di tutto rispetto quello dei biancoverdi, con otto vittorie, un pareggio e una sola sconfitta, numeri che valgono il secondo posto alle spalle della corazzata Trieste Academy che le ha vinte tutte tranne l' 1 a 1 imposto proprio dai biancoverdi alla terza giornata. Quella con il Sant'Andrea è una partita chiusa definitivamente già nel primo tempo, che vede i sanluigini partire subito a testa bassa e trovare in vantaggio praticamente al primo vero affondo al 5° con Wallner che, su passaggio filtrante di Quercioli, in diagonale non lascia scampo a Maier. Al 13° è la volta dello stesso Markovic ad andare a bersaglio per il raddoppio con una conclusione dalla sinistra su assist di Modica. Il destino del match vuole che chi offre l'assist vada poi a segno ed infatti al 32° Modica in scivolata batte per la terza volta Maier colpendo una palla vagante al limite dell'area di porta, dopo una bella azione sulla sinistra di Karaj. La rete del 4 a 0 che chiude una prima frazione di gioco dominata dai biancoverdi, arriva allo scadere e scaturisce da una pregevole manovra collettiva, avviata dalla propria area da Bembo, il quale serve a centrocampo Markovic che di prima lancia sulla fascia mancina Quercioli che, quasi da fondo campo, scodella a centro area dove di Lazzaro Kovacevic impatta alla perfezione infilando all'incolpevole Maier. Nel secondo tempo il San Luigi è già con la testa a "Santa Claus" più che al Santa biancazzurro e così ne esce una ripresa di assoluto controllo ma avara di emozioni. Il taccuino registra qualche azione degna di cronaca nelle prime battute. Al 4° Markovic centra il palo da buona posizione e poco dopo Ciubotaru realizza la rete del 5 a 0 con un'azione di forza, partendo dalla propria metà campo, saltando tre avversari e facendo partire un bolide dal limite dell'area che non lascia scampo a Spagnolo, subentrato a Maier. Al 10° mister Vignali decide di concedere spazio anche a Babbini che abbandona in panchina i guantoni da portiere e si posiziona a fare il centrocampista rimpiazzando Di Lazzaro Kovacevic: beh almeno così si risparmia il freddino della panchina! La prima azione di una certa pericolosità del Sant'Andrea arriva al 28° con un tiro in diagonale di Bulich bloccato a terra da D'Aleo. Per rimenere in clima natalizio i biancoverdi decidono di regalare un sorriso agli avversari. E' il  35° quando un retropassaggio sbagliato da centrocampo di Scibilia spiana la strada a Migheli che, sull'uscita disperata di D'Aleo, serve Bulich sulla destra il quale appoggia la palla in rete a porta vuota per la rete della bandiera degli ospiti e per il 5 a 1 finale. In classifica il San Luigi chiude con 25 punti, gli stessi del dal Trieste Academy, ma rispetto ai lupetti ha una gara in meno ed è in svantaggio nei confronti diretti, dovendosi così accontentare del secondo posto.

SAN LUIGI - SANT'ANDREA SAN VITO  5-1 (4-0)

Marcatori: Wallner (SL) 9', Markovic (SL) 13', Modica (SL) 32', Di Lazzaro Kovacevic (SL) 35' pt; Ciubotaru (SL) 5', Bulich (SA) 35' st.

SAN LUIGI: D'Aleo, Scibilia, Radisavljevic (Guglielmucci 28' pt), Karaj, Bembo, Ciubotaru, Markovic, Di Lazzaro Kovacevic (Babbini 10' st), Wallner, Modica, Quercioli. All. Vignali.

Valter Gridel