Skip to main content

Seconda fase campionati GIOVANISSIMI

Il Comitato Regionale della FIGC ha reso noti i gironi relativi alla seconda fase dei campionati giovanili.

 

Le ventiquattro promosse dei Giovanissimi U15 alla fase regionale sono state suddivise in quattro giorni da sei squadre. Accederanno ai quarti di finale le prime due classificate di ciascun girone. 

GIRONE A: Ancona Lumignacco, Audax Sanrocchese, Cjarlins Muzane, Comunale Fontanafredda, Lavarian Mortean Esperia, Torre Pordenone.

GIRONE B: Bujese Calcio, Pro Cervignano, Sanvitese, SS Sacilese, TS & FVG Football Academy, Udine United Rizzi Cormor. 

GIRONE C: Comunale Fiume Bannia, Fiumicello 2004, Manzanese Calcio, Polisportiva Codroipo, Sant'Andrea San Vito, Tolmezzo Carnia.

GIRONE D: Casarsa, Chions, Donatello Calcio, Sangiorgina, San Luigi Calcio, UFM Monfalcone.

La formazione di mister Bazzara gode dunque di un girone sulla carta abbordabile con il Donatello dato per favorito. Attenzione anche a UFM Monfalcone e Casarsa quali possibili outsider. Ricordiamo che i biancoverdi sono la squadra che nella prima fase ha ottenuto il maggior numero di vittorie, dieci sui dieci incontri giocati. A centrare l’en plein anche Sacilese e Donatello (nove vittorie) e Codroipo (otto successi).

 

I Giovanissimi U14 nella seconda fase della stagione si contenderanno il titolo di campione regionale “Trofeo Sergio Magris per il quale sono in lizza sedici squadre - ovvero le prime due classificate nei vari gironi della prima fase - divise in due raggruppamenti, che si affronteranno in gare di andata e ritorno. Le vincenti dei due raggruppamenti disputeranno la finalissima.

GIRONE A1: Ancona Lumignacco, Chions, Cjarlins Muzane, Comunale Fontanafredda, Cormonese, Maniago Vajont, San Gottardo, San Luigi Calcio.

GIRONE B2: Casarsa, Donatello Calcio, Manzanese Calcio, Prata Falchi Visinale, Rivolto, TS & FVG Football Academy, Union Martignacco, Zarja.

Per i boys di mister Vignali un girone di ferro ma che offre l’opportunità di proseguire nel programma di crescita, senza rinunciare a voler centrare traguardi ambiziosi come per altro nelle loro possibilità.

Valter Gridel