Skip to main content

Torneo Città di San Giusto 2022 - Prima Giornata

Si è conclusa la prima giornata del XXIX torneo Città di San Giusto con un grande successo di pubblico, giunto sino al campo di Via Felluga anche dalla Slovenia, Croazia e dall'Austria per assistere alle partite disputate dai ragazzi della categoria Giovanissimi.
Le gare sono state per la maggior parte assai combattute, con tre pareggi e ben sei vittorie di misura, a dimostrazione dell'elevato livello del torneo e dell'equilibrio che lo ha sinora caratterizzato.
Nel girone A è stata l'Udinese a fare la parte del leone, con due vittorie e un pareggio che le hanno garantito la finale per il primo posto. L'unica squadra che ha imposto le reti bianche ai friulani è stato il sorprendente San Luigi, che ha concluso il girone al secondo posto da imbattuto, con due pareggi e una vittoria, e che pertanto domani giocherà per portare a casa il premio riservato al terzo classificato. Il terzo posto del girone è andato al Brinje, mentre deludente è stato il cammino degli austriaci dello pur forte Sturm Graz, che è rimasto fanalino di coda con un solo punto, peraltro conseguito proprio nello scontro iniziale con il San Luigi.
Nel girone B i pronostici sono stati rispettati: l'Inter, sebbene con due vittorie con il minimo scarto, ha agevolmente conseguito il primo posto, che le vale la finalissima di domani. La squadra che ha costretto i milanesi al pareggio è stata l'Istra Pola, che ha poi raggiunto il posto d'onore del girone, grazie alla larga vittoria sul Koper, che ha ceduto di schianto nel finale. Grazie tuttavia all'esito del confronto diretto, gli sloveni si sono classificati al terzo posto ai danni del Pordenone, ultimo con tre punti e vittorioso soltanto sull'Istra.

Risultati Girone A
San Luigi-Sturm Graz 1-1
Udinese – Brinje 3-0
San Luigi-Udinese 0-0
Sturm Graz – Brinje 1-2
San Luigi – Brinje 2-0
Udinese – Sturm Graz 1-0

Classifica Girone A
Udinese 7, San Luigi 5, Brinje 3, Sturm Graz 1

Risultati Girone B
Inter- Koper 2-1
Pordenone – Istra 1-0
Inter – Istra 0-0
Pordenone – Koper 0-1
Inter- Pordenone 1-0
Koper – Istra 0-4

Classifica Girone B
Inter 7, Istra 4, Koper 3, Pordenone 3

Queste dunque sono le finali di domani:
ore 9,30 7° posto Sturm Graz- Pordenone
ore 10,30 5° posto Brinje-Koper
ore 11,30 3° posto San Luigi- Istra
ore 12,30 1° posto Udinese - Inter