Skip to main content

Esordienti: Doppia vittoria con Primorje e Sant'Andrea (2° giornata)

La Favretto band fa "13" ... a Sant'Andrea biancoverdi corsari. 

 

Vittoria casalinga per il San Luigi A che si impone con un netto 3 a 0 sul Primorje 1924, confermando il buono stato di forma messo in mostra già nella prima gara di campionato con la Triestina 1918. Gara a senso unico, dominata dai biancoverdi apparsi più che mai ispirati e bravi nel mettere in campo i dettami impartiti da mister Favretto, che hanno portato "a fare 13": tanti sono infatti i gol realizzati nell'arco dei tre tempi dai padroni di casa. Ottima la prova del reparto arretrato con Glukmann, Pescetelli e Ciubotaru che hanno concesso poco o nulla agli ospiti, consentendo a Mehmeti di svolgere esclusivamente lavoro di ordinaria amministrazione. A centrocampo Malerba e Severi hanno fatto giostrare la squadra come un orologio svizzero, mentre davanti Vignali ha dispensato assist per i compagni e Marassi si è dimostrato cecchino implacabile, chiudendo con una cinquina personale. Sin dalle prime battute i sanluigini hanno attaccato a testa bassa, sbloccando il risultato già al 3° grazie a Comelli. E' stato quindi Malerba a raddoppiare dieci minuti più tardi. Nello spazio di giro di lancetta - tra il 15° e il 16° - le altre due segnature ad opera di Comelli e Marassi, per il 4 a 0 con il quale si è andati al primo riposo. Nella seconda frazione ancora una partenza a razzo dei biancoverdi che vanno a bersaglio al 2° con Borzillo ed al 6° con Acunzo. Nei restanti minuti diverse le opportunità da gol, ma vuoi per l'imprecisione in fase conclusiva, vuoi per la bravura dell'estremo difensore del Primorje, non si registrano altre marcature. Musica completamente diversa nel terzo tempo, quando i sanluigini aggiustano la mira e soprattutto ci mettono maggior determinazione sotto porta, e così le reti realizzate sono ben sette. Apre il "bomber di giornata" Marassi al 3°, seconda rete di Comelli al 10° a cui fa seguito la doppietta nello spazio di tre minuti di Marassi (13° e 16°). Il Primorje molla gli ormeggi e consente al San Luigi di dilagare nel finale con tre gol in rapida sequenza messi a segno da Vouch al 18°, Marassi 19° e Severi 20°, marcature che sanciscono la netta affermazione di Donadona e compagni al cospetto di un Primorje che ha comunque lottato con il coltello tra i denti. 

SAN LUIGI A - PRIMORJE 1924  3-0 (4-0; 2-0; 7-0)

Marcatori: Comelli 3', Malerba 13', Comelli 15', Marassi 16' pt; Borzillo 2', Acunzo 7' st; Marassi 3', Comelli 10', Marassi 13' e 16', Vouch 18', Marassi 19', Severi 20' tt.

SAN LUIGI: Mehmeti, Tchoua Batchaya, Malerba, Glukmann, Vouch, Ciubotaru, Comelli, Donadona, Marassi, Severi, Acunzo, Borzillo, Vignali, Galas, Pescetelli. All. Favretto.

A Sant'Andrea il San Luigi B vince per 3 a 1, aggiudicandosi gli shot out e due delle tre frazioni di partita. Nel primo tempo poker sanluigino - 4 a 0 il parziale - con i ragazzi di mister Glukmann che partono forte e vanno in gol per due volte nel giro di un minuto con Busan e Cociani. Il Sant'Andrea ha una buona reazione ma non impensierisce più di tanto Lentino, sempre presente e attento quando chiamato in causa. Al 17° la terza rete biancoverde è firmata da Polacco, mentre tre minuti dopo arriva il quarto gol ad opera di Ravalico. Nel secondo periodo c'è maggior equilibrio con i biancoverdi che pagano alcuni errori sotto porta e consentono così ai padroni di casa di aggiudicarsi il parziale per 2 a 1. La rete biancoverde la mette a segno Ravalico al 6°. Nel terzo e ultimo tempo il San Luigi riprende a macinare gioco ed a costruire occasioni da gol, mettendone e segno quattro. Moreu insacca dopo due giri di lancetta, quindi è Polacco a realizzare una doppietta tra il 7° e l' 8°, mentre l'ultima segnatura arriva per merito di Mazzeo al 12°. Ottima la prestazione collettiva del San Luigi, attento in difesa, ordinato a centrocampo e pungente quanto basta in attacco. 

SANT'ANDREA B - SAN LUIGI B  1-3 (0-4; 2-1; 0-4)

Marcatori: Busan 3', Cociani 4', Polacco 17', Ravalico 20' pt; Cociano 6' st; Moreu 2', Polacco 7' e 8', Mazzeo 12' tt.

SAN LUIGI: Lentino, Audino, Busan, Cociani, Lombisani, Mazzeo, Moreu, Parola, Pierro, Polacco, Ravalico, Mancini, Ruzza, Toffolutti, Ulamovic, Visintin. All. Glukmann.

Valter Gridel