Skip to main content

Esordienti: Battuti dai "lupetti"; vittoria sulla Roianese (4° giornata)

A "Borgo" sconfitta di misura; spettacolo e gol con la Roianese

 

Sconfitta fuori casa per il San Luigi A superato a Borgo San Sergio per 3 a 2 dal Trieste Academy. Finisce in perfetta parità la prova dei shoot out, mentre il primo tempo di gioco vede i padroni di casa imporsi per 2 a 0, grazie alle marcature di Reatti al 9° e di Craighero al 19°. Il San Luigi stenta a imporre il proprio gioco, al cospetto di un avversario ben disposto in campo, aggressivo e determinato. Nel secondo tempo provano a reagire i biancoverdi, rendendosi pericolosi con una rovesciata senza fortuna di Tchoua Batchaya ed una punizione di Marassi che si stampa all'incrocio dei pali. A decidere il parziale è la rete di Scano al 10°. Nel terzo periodo i ragazzi di mister Favretto si riscattano e giocano alla pari con l'avversario, riuscendo a fare proprio il parziale grazie al gol di Malerba al 18° che rende la sconfitta meno amara. 

TRIESTE ACADEMY - SAN LUIGI A  3-2 (1-1 s.o.; 2-0; 1-0; 0-1)

Marcatori: Reatti (TA) 9', Craighero (TA) 19' pt; Scano (TA) 10' st; Malerba (SL) 18' tt.

SAN LUIGI: Mehmeti, Tchoua Batchaya, Donadona, Severi, Malerba, Borzillo, Acunzo, Vignali, Marassi, Vouch, Galas, Comelli, Pescetelli. All. Favretto.

Vittoria casalinga per il San Luigi B che si impone per 4 a 1 sulla Roianese A. Partita equilibrata e ricca di emozioni, ben giocata da entrambe le squadre e che ha regalato tanti gol e giocate da applausi. I biancoverdi vincono la gara dei shot out e nella prima frazione di partita sono i portieri Lentino e Bucci ad essere protagonisti riuscendo a mantenere inviolate le reti. Nel secondi tempo avvio scoppiettante del San Luigi che piazza l'uno-due nel giro di un minuto, tra il 3° e il 4°, con le reti di Ravalico e Cociani. La reazione degli ospiti non si fa attendere e il gol di De Marco all' 8° riapre la contesa. Ci pensa però ancora Ravalico a ristabilire le distanze al 9°, mentre il forcing finale dei bianconeri porta al gol di Romeo al 16° per il parziale 3 a 2. Nella terza frazione identico punteggio con San Luigi in vantaggio al 3° grazie a Ravalico, pareggio della Roianese con Del Degan al 7° e nuovo vantaggio dei biancoverdi al 9° con Pierro. Finale emozionante con il San Luigi che si porta sul 3 a 1 con rete di Mazzeo al 19° ed immediata replica ospite firmata Pellegrini un minuto dopo. A nulla valgono gli assalti finali dei roianesi, con i biancoverdi che si chiudono bene e difendono il 3 a 2. 

SAN LUIGI B - ROIANESE A  4-1 (1-0 s.o.; 0-0; 3-2; 3-2)

Marcatori: Ravalico (SL) 3', Cociani (SL) 4', De Marco (R) 8', Ravalico (SL) 9', Romeo (R) 16' st; Ravalico (SL) 3', Del Degan (R) 7', Pierro (SL) 9', Mazzeo (SL) 19', Pellegrini (R) 20' tt.

SAN LUIGI: Lentino, Audino, Cociani, Mazzeo, Parola, Pierro, Polacco, Ravalico, Ruzza, Toffolutti, Ulamovic, Visintin. All. Glukmann.

Valter Gridel