Skip to main content

Esordienti: Reti bianche a Opicina; colpo grosso con lo Zaule (5° giornata)

Con l'Opicina "vincono" i portieri: insolito 0 a 0; Glukmann Band corsara ad Aquilinia

 

Finisce senza reti, risultato quanto meno insolito tra gli Esordienti, il match tra il San Luigi A e l'Opicina A,  in una gara dove ha regnato sovrano l'equilibrio, come testimoniato anche dal pareggio scaturito nella gara degli shoot out. La partita è stata combattuta fino alla fine, con azioni pericolose su entrambi i fronti ma con le difese che hanno sempre avuto la meglio sugli attacchi dalle polveri evidentemente bagnate. Sugli scudi i due portieri, Mehmeti per il San Luigi e Sartore per l'Opicina, autori di alcuni interventi che hanno consentito di mantenere inviolata la propria porta. Seppur priva di segnature la gara è stata comunque emozionante e ben giocata da entrambe le compagini.

SAN LUIGI A - OPICINA  4-4  (1-1 s.o.; 0-0; 0-0; 0-0)

SAN LUIGI: Mehmeti, Borzillo, Marassi, Severi, Vouch, Acunzo, Vignali, Malerba, Glukmann, Tchoua Batchaya, Pescetelli, Galas, Comelli. All. Favretto.

Successo esterno per il San Luigi B che si impone ad Aqulinia per 4 a 0 sullo Zaule Rabuiese A. Biancoverdi in ottima forma che hanno dominato per tutto l'arco della gara, sciorinando giocate collettive ed individuali di alto livello. Dopo essersi aggiudicati gli shoot out i biancoverdi hanno vinto il primo parziale con il punteggio di 3 a 0. A segno Pierro al 10° e Ravalico, autore di una doppietta (12° e 16°). Nel secondo tempo stesso copione con il San Luigi a fare la gara ed i padroni di casa che si difendono, anche con ordine, ma senza mai riuscire a creare pericoli dalle parti di Lentino. Ad andare a bersaglio sono Ruzza al 4°, Parola al 7° e Giuressi che realizza una doppietta (12° e 15°). Nel terzo e ultimo periodo il protagonista è Cociani che infila per due volte l'estremo difensore viola Bursic nello spazio di un minuto (5° e 6°). I sanluigini avrebbero potuto anche arrotondare il bottino ma alcuni errori di mira e una serie di interventi dei difensori avversari hanno consentito allo Zaule Rabuiese di limitare il passivo.

ZAULE RABUIESE A - SAN LUIGI B  0-4 (0-1 s.o.; 0-3; 0-4; 0-2)

Marcatori: Pierro 10', Ravalico 12' e 16' pt; Ruzza 4', Parola 7', Giuressi 12' e 15' st; Cociani 5' e 6' tt.

SAN LUIGI: Mancini, Audino, Cociani, Giuressi, Lombisani, Mazzeo, Moreu, Parola, Pierro, Polacco, Ravalico, Ruzza, Toffolutti, Ulamovic, Visintin. All. Glukmann.

Valter Gridel